Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 novembre 19, 18:39   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fisherman
 
Data registr.: 15-11-2018
Residenza: Pomezia
Messaggi: 315
Primo modello elettrico quale?

Ciao gente, oggi ho devastato il mio modello a scoppio, dover aver trovato un miliardo di problemi con i modelli a scoppio vorrei passare all elettrico, sperando che basti caricare la batteria e il modello va senza noie!. Cosa mi consigliate di relativamente economico? Così se lo devasto non mi rode più di tanto ahahhahahha
fisherman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 19, 19:43   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emipan
 
Data registr.: 03-05-2019
Residenza: Loano (SV)
Messaggi: 1.275
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da fisherman Visualizza messaggio
Ciao gente, oggi ho devastato il mio modello a scoppio, dover aver trovato un miliardo di problemi con i modelli a scoppio vorrei passare all elettrico, sperando che basti caricare la batteria e il modello va senza noie!. Cosa mi consigliate di relativamente economico? Così se lo devasto non mi rode più di tanto ahahhahahha
Dato che arrivi da un motore a scoppio starai pensando a qualcosa di grosso,
e il criterio di selezione "relativamente economico" non dice molto...

Io che sono un principiantissimo, forse a torto amo i micromodelli, il più grande che ho ha il rotore da 70Cm, è un Blade 360 CFX 3S e va benissimo, basta caricare la batteria e di tanto in tanto verificare il serraggio delle viti, delle pale e palini.
La batteria (3S 3000mAh) si ricarica in un'ora e comunque averne un paio in più di scorta costa poco.

Come tutti gli elicotteri predilige l'aria, i rami degli alberi, l'erba e il terreno di qualsiasi tipo - se toccato con qualcosa che non sia il carrello - lo danneggiano, a volte anche tanto, le riparazioni sono "ragionevolmente semplici" (oddio, dipende cosa e quanto si deve riparare...) ed essendo flybarless qualche complicazione in meno c'è, i ricambi si trovano in Italia/Germania, quindi arrivano in una settimana, è di alluminio e carbonio (poca plastica) e quindi costicchia ma credo che stia nel tuo parametro "ragionevolmente economico".

Arriva pronto per volare senza montaggi e/o programmazioni, il classico modello per chi non vuole stare troppo al banco ma vuole correre sul campo volo.

Ha TRE modalità di volo, quella adatta ai principianti (utile anche per prendere quota e per atterrare), quella intermedia per il volato senza grilli per la testa, e una per i piloti più bravi che sanno fare le acrobazie.


Di classi maggiori non so nulla (appena appena riesco a non far cadere questo... ed è già un traguardo!) ma di classi minori si, fino alla classe 100.
Se sei interessato ti posso dire della mia ancor breve esperienza.

Facci sapere su che dimensioni sei orientato e se sei un pilota che si diletta con le acrobazie o se fai fatica a stare in hovering.

A presto!
__________________
Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto.
Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ...
CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, ...
emipan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 19, 20:01   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Citazione:
Originalmente inviato da fisherman Visualizza messaggio
Ciao gente, oggi ho devastato il mio modello a scoppio, dover aver trovato un miliardo di problemi con i modelli a scoppio vorrei passare all elettrico, sperando che basti caricare la batteria e il modello va senza noie!. Cosa mi consigliate di relativamente economico? Così se lo devasto non mi rode più di tanto ahahhahahha
Che dimensioni ha il modello che hai devastato? Te ne interessa uno delle stesse dimensioni?
Come dice Emipan dacci un'idea del budget che hai previsto.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 19, 21:22   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fisherman
 
Data registr.: 15-11-2018
Residenza: Pomezia
Messaggi: 315
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Che dimensioni ha il modello che hai devastato? Te ne interessa uno delle stesse dimensioni?
Come dice Emipan dacci un'idea del budget che hai previsto.
Chiedo infinitamente scusa, ho sbagliato sezione, io parlavo di un modello di auto elettrica. Grazie mille e scusate ancora.
fisherman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 19, 21:56   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emipan
 
Data registr.: 03-05-2019
Residenza: Loano (SV)
Messaggi: 1.275
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da fisherman Visualizza messaggio
Chiedo infinitamente scusa, ho sbagliato sezione, io parlavo di un modello di auto elettrica. Grazie mille e scusate ancora.
Divertente!
__________________
Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto.
Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ...
CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, ...
emipan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primo modello elettrico triko Aeromodellismo Principianti 119 20 agosto 17 10:02
Primo modello elettrico Gi0vann1 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 75 13 maggio 13 20:43
Primo modello...quale? marcosvizzero Aeromodellismo Principianti 12 15 luglio 09 23:25
Primo modello elettrico Calliope Motoscafi con Motore Elettrico 3 24 giugno 08 15:16
Primo Modello, QUALE?? gian_pollo Aeromodellismo Principianti 15 11 gennaio 05 13:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002