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Vecchio 12 giugno 19, 20:14   #1 (permalink)  Top
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Come si regolano i braccetti anteriori e posteriori?

Come da titolo ho preso un buggy della kyosho, come si regolano i braccetti davanti e dietro? Devo smontarli per regolarli o posso anche da montati?

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Vecchio 14 giugno 19, 21:04   #2 (permalink)  Top
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Come da titolo ho preso un buggy della kyosho, come si regolano i braccetti davanti e dietro? Devo smontarli per regolarli o posso anche da montati?

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Che modello è? Intendi i down stop?! Dovrebbero esserci dei grani avvitati sul braccetto, anche se non tutti i Buggy li hanno...
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Vecchio 15 giugno 19, 18:50   #3 (permalink)  Top
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Con i tiranti ci sono riuscito, ci voleva la chiave da 5,5. Però ho notato che quando va in retro le ruote davanti ballano a destra e sinistra. Sai dirmi come mai?

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Vecchio 15 giugno 19, 19:37   #4 (permalink)  Top
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Con i tiranti ci sono riuscito, ci voleva la chiave da 5,5. Però ho notato che quando va in retro le ruote davanti ballano a destra e sinistra. Sai dirmi come mai?

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I tiranti servono a regolare il camber, hai una strumento per misurare l’angolazione o hai fatto a caso??? Se le ruote ballano possono essere molte cose, comunque tutte riguardanti la meccanica, controlla che tutte le viti che compongono le meccaniche dello sterzo siano tirate, servo compreso, spesso con le vibrazioni si allentano e le ruote ballano, comunque dovresti sentire una risposta meno precisa anche andando in avanti... controlla anche le ruote che siano ben strette e che non si sia spaccato il cerchio
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Vecchio 15 giugno 19, 21:18   #5 (permalink)  Top
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Per il camber nn so cosa sia. Ho regolato i tiranti perché tirava a destra e adesso va meglioa ho fatto tutto a occhio. Per le vite ho appena controllato e sembra tutto apposto.

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Vecchio 15 giugno 19, 21:24   #6 (permalink)  Top
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Il camber ho letto adesso e sarebbe la campanatura. Sì anche quella l'ho fatta a occhio.

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Vecchio 15 giugno 19, 22:51   #7 (permalink)  Top
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Per il camber nn so cosa sia. Ho regolato i tiranti perché tirava a destra e adesso va meglioa ho fatto tutto a occhio. Per le vite ho appena controllato e sembra tutto apposto.

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Allora cerco di fare un po’ di chiarezza perché mi pare che ti manchino le basi, la tua domanda iniziale parlava di braccetti, i braccetti sono i supporti plastica che partono dalla base del telaio e arrivano alla ruota, quelli dove viene fissata la parte inferiore degli ammortizzatori per capirci, quindi non c’entrano nulla coi tiranti del camber, i tiranti camber servono appunto per regolare la campanarura, ma farli a occhio è come non farli, anzi probabilmente peggio, in ogni caso se la macchina non va dritta regolare il camber serve a poco o niente, devi trimmare con la radio, se devi fare regolazioni al modello procurati qualche strumento adatto... non necessariamente un setup (anche se sarebbe la cosa migliore) ma almeno un calibro e magari quegli attrezzini per i gradi del camber di plastica da pochi soldi...
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Vecchio 15 giugno 19, 23:11   #8 (permalink)  Top
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Ho agito su queste cose perché la macchina tirava a destra. Adesso va molto meglio però ho notato che la ruota anteriore sinistra nn riesco a regolarla come la destra. Nn so perché è come se il tirante nn si regolasse tanto come l'altra.agari dovrei provare a cambiarlo.

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Vecchio 16 giugno 19, 06:45   #9 (permalink)  Top
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Ho agito su queste cose perché la macchina tirava a destra. Adesso va molto meglio però ho notato che la ruota anteriore sinistra nn riesco a regolarla come la destra. Nn so perché è come se il tirante nn si regolasse tanto come l'altra.agari dovrei provare a cambiarlo.

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Niente o io non capisco cosa stai dicendo o sei tu che non vuoi capire... se parli di tiranti io penso che ti riferisca ai tiranti camber e se mi dici che il modello tira da una parte io capisco che non va dritto... ecco se è così quello c’è stai facendo non è corretto, come ti ho già detto i tiranti camber servono solo a regolare il camber, se devi raddrizzare un modello che va storto devi regolare il trim dello sterzo dalla radio...
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Vecchio 16 giugno 19, 06:56   #10 (permalink)  Top
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Poi chiaro se la macchina non va dritta e tu gli metti -7° da una parte e +5º dall’altra La macchina un pelo si raddrizza ma questo non vuol dire che va meglio anzi, gli stai sputtanando completamente l’assetto...
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