25 marzo 19, 11:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2016
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| Problemino Sterzo
Ciao Ragazzi , ho riscontrato sul mio x-maxx il seguente problema: Per 3 o 4 volte mi è capitato di punto in bianco che lo sterzo non risponde ai comandi , anche a pochi metri di distanza , mentre per quanto riguarda acceleratore\retro nessun problema . Secondo voi è possibile dipenda dalle batterie del telecomando? Ci ho girato circa 6-7 ore (totale di tutte le uscite) ... il fatto è che nei primi 15 minuti non vedo nessun problema di ricezione , poi vedo che inizia a darmi questi blackout di alcuni secondi che quando sei lanciato in velocità non sono proprio il massimo . Domanda , il telecomando ha un sistema di avviso quando le batterie sono scariche ? Voi come vi regolate con le batterie del telecomando ? usate ricaricabili ? Grazie in anticipo. Ciao |
25 marzo 19, 14:06 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
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| Citazione:
Io uso batterie stilo ricaricabili, sul display della radio uso il voltaggio ma comunque faccio due/tre uscite e poi le scarico/ricarico. Le potrei usare anche di più ma così vado sul sicuro. L'importante è scaricarle sempre prima di ricaricarle per evitare l'effetto memoria. venendo al tuo problema: procedi per gradi, innanzitutto rifai il binding trasmittente/ricevente. Poi controlla il cavo del servo che sia a posto e non pizzicato o spellato. Se continua a darti problemi e vedi che il servo sembra integro prova a usarne un altro e vedere se ancora va a singhiozzo.
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella | |
25 marzo 19, 18:40 | #3 (permalink) Top |
User | Sterzo che non risponde a dovere
Ho avuto un problema analogo. Il problema stava nel trasmettitore del radiocomando, più precisamente il potenziometro che controlla lo sterzo. Se hai la possibilità prova con un altro tx. Naturalmente quanto ti ha detto Nicola va tenuto in giusta considerazione in quanto è la giusta sequenza per appurare dove sta il malfunzionamento. VB |
26 marzo 19, 11:25 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
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| Citazione:
Ciao Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
26 marzo 19, 11:37 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2016
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|
In effetti me lo fa proprio a batterie abbastanza scariche .... potrebbe essere .... regolo il buzzer a 3.5 volt..... nell'ultima uscita quando ho sostituito le batterie il problema non si e' piu' presentato... PS: Monto 2 lipo 4s 6750mAh , con il mio utilizzo ci giro 30-35 minuti tranquillamente.... |
26 marzo 19, 12:32 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
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27 marzo 19, 16:01 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
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| Citazione:
Io lo metterei a 3V, massimo 3,3V per cella ed alimenterei i servi con un bec esterno da 5A-10A... Mi è venuto in mente che potrebbe anche essere un problema del BEC del tuo ESC che dopo un pò non ce la fa ad alimentare i servi... 4S sono un bel problema da gestire... magari ogni tanto va un attimo in protezione...
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
27 marzo 19, 16:06 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
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| Citazione:
Chetto cosa dici mai? Una lipo non deve mai scendere sotto i 3.2v a cella, pena il danneggiamento della stessa....non puoi consigliare 3v di cut off! Il voltaggio è nominale, a piena carica una lipo ha 4.20v per cella, ergo un cut off impostato a 3.5v è si conservativo ma abbastanza da poter sfruttare la batteria appieno.
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27 marzo 19, 21:34 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
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|
Io sapevo che la soglia llimite da non superare è di 2.7v per cella...se imposta il buzz a 3v,il quale comincera a dare l allarme mentre le lipo sono sotto carico,secondo me va bene...una volta fermata l auto le lipo a riposo daranno una tensione oltre i 3.2/3,3v..quindi nessun pericolo di danneggiamento. .poi,come faceva notare un utente del barone in altra discussione dipende anche dalla qualità/stato delle batterie... Certo sta cosa delle tensioni sotto carico o meno crea abbastanza confusione... Scusate l intromissione..
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari Emil |
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