Citazione:
Originalmente inviato da interceptor77 Ciao Ragazzi , ho riscontrato sul mio x-maxx il seguente problema:
Per 3 o 4 volte mi è capitato di punto in bianco che lo sterzo non risponde ai comandi , anche a pochi metri di distanza , mentre per quanto riguarda acceleratore\retro nessun problema .
Secondo voi è possibile dipenda dalle batterie del telecomando? Ci ho girato circa 6-7 ore (totale di tutte le uscite) ... il fatto è che nei primi 15 minuti non vedo nessun problema di ricezione , poi vedo che inizia a darmi questi blackout di alcuni secondi che quando sei lanciato in velocità non sono proprio il massimo . 
Domanda , il telecomando ha un sistema di avviso quando le batterie sono scariche ?
Voi come vi regolate con le batterie del telecomando ? usate ricaricabili ?
Grazie in anticipo.
Ciao |
allora, i radiocomandi di fascia anche media hanno un allarme che indica quando le batterie sono scariche. Quello della traxxas non so.
Io uso batterie stilo ricaricabili, sul display della radio uso il voltaggio ma comunque faccio due/tre uscite e poi le scarico/ricarico. Le potrei usare anche di più ma così vado sul sicuro. L'importante è scaricarle sempre prima di ricaricarle per evitare l'effetto memoria.
venendo al tuo problema: procedi per gradi, innanzitutto rifai il binding trasmittente/ricevente. Poi controlla il cavo del servo che sia a posto e non pizzicato o spellato. Se continua a darti problemi e vedi che il servo sembra integro prova a usarne un altro e vedere se ancora va a singhiozzo.
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande -->
https://www.youtube.com/user/agropiastrella