23 febbraio 19, 18:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2012 Residenza: la spezia
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| frizione traxxas e revo 1:10 brushless
Salve a tutti , giro 5 minuti e comincia a slittare la frizione, ho la frizione tradizionale non in alluminio, ho provato a stringerla , anche al massimo ma non cambia nulla , anzi adirittura va a toccare il piattello di alluminio sul supporto del disco e crea uno stridio . La mia ipotesi e che la ruota dentata che sostiene la frizzione stringendola si curva allinterno e quindi inclina le pastigliette che non toccando piu omogeneamente fanno meno atrito e di conseguenza slittano , pero e solo una mia ipotesi quindi spero che qualcuno sappia come risolvere questo problema . Ho anche notato che nell'esploso della frizione vi e disegnata una flangetta getta da mettere prima del dado con la molla , ma io non la ho , infatti con quella stringendo il dado la forza verrebbe esercitata direttamente sui perni che tengono le pstigkie della frizione ma rimane una mia ipotesi , vi dico che monto lipo 2s da 5200 , nemmeno da dire che sto estremmizzando la frizione , ed un regolatore mamaba monster , se possono influire non lo so , comunque help , grazie anticipatamente a chiunque mi dedichi attenzione . saluti
__________________ GOBLIN 770 PYRO 800-48 KOSMIK 200 JR 8717HV VBAR silver edition 5.3 Thunder Power 5000mAh 7S 25.9V 65 c Spektrum DX7s T REX 450 PRO V2 DFC SAVOX SH 257-BLADE130X-NANOCPX |
24 febbraio 19, 09:29 | #2 (permalink) Top |
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Messaggi: 369
|
Una volta a me è successo che stringendo troppo la frizione ho crepato il disco posteriore che sostiene l'anello di acciaio. Sembrava tutto a posto e non mi spiegavo perche slittava sempre. Poi mi sono insospettito perchè spesso trovavo le 3 pasticche rotte o uscite, in giro x il modello. Ho smontato e mi sono appunto reso conto della rottura del disco, che essendo crepato, si fletteva. Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
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25 febbraio 19, 09:47 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-01-2011 Residenza: pisa
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27 febbraio 19, 08:14 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2012 Residenza: la spezia
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Trovato il problema , con l'usura delle pastiglie il disco che le sorregge andava a toccare sul piattello che sostiene il disco , al centro , e ' bastato limare un po il piattello che regge il disco ed ora quando stringi la frizione non tocca più, infatti prima si sentiva il rumore dello sfregamento dell'alluminio contro alluminio , poi ho stretto tutto fino a schiacciare la molla , poi mezzo giro a mollare e ora va perfettamente , se acceleri tutto di colpo senti che la frizione lavora e subito dopo prende , infatti ora se non dosi l'acceleratore di cappotto
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