Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 19, 12:12   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2014
Residenza: Firenze
Messaggi: 123
Quale Monster

Salve, chiedo aiuto/consiglio a tutti voi. Ho intenzione di acquistare un altro monster rigorosamente in kit di montaggio. Cerco una confezione priva di elettronica, il motore se c'è bene altrimenti ci penso io anche a quello. 4WD con possibilità di trasformarlo in 4 ruote sterzanti. Scala? 1/8 visto che sono "pieno" di 1/10. Ho cercato su HPI, TRAXXAS, Tamiya e Kyosho ... niente se non RTR (che non voglio assolutamente - che gusto c'è a non costruire il tuo "amico").
Grazie in anticipo a tutti. Attendo fiducioso
Stefano
__________________
Mud Blaster-SandScorcer-Ninja4wd-USA1MonsterTruck-Kalt Wishper-Concept30SE-Embla450E-Trex600E-Trex760E-Trex800E-Radio Futaba 16SZ-4PV-Gyro Futaba-BavarianDemo3SX-CH47Vario...oltre a circa 150 mt lineari di plastico ferroviario digitale Marklin
Redwind non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 19, 13:51   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da Redwind Visualizza messaggio
Salve, chiedo aiuto/consiglio a tutti voi. Ho intenzione di acquistare un altro monster rigorosamente in kit di montaggio. Cerco una confezione priva di elettronica, il motore se c'è bene altrimenti ci penso io anche a quello. 4WD con possibilità di trasformarlo in 4 ruote sterzanti. Scala? 1/8 visto che sono "pieno" di 1/10. Ho cercato su HPI, TRAXXAS, Tamiya e Kyosho ... niente se non RTR (che non voglio assolutamente - che gusto c'è a non costruire il tuo "amico").
Grazie in anticipo a tutti. Attendo fiducioso
Stefano
4 ruote sterzanti la vedo dura.

C'è l'hpi wheelie king, ma non è niente da poter saltarci, è bello sulla mensola...

Di monster 1/8 in kit c'è quello della team magic, che non è niente niente male, ma delle ruote sterzanti posteriori ti devi proprio dimenticare, per qualsiasi modello, è inutile e renderai solamente più fragile il modello
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 19, 15:33   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2014
Residenza: Firenze
Messaggi: 123
Citazione:
Originalmente inviato da Tipo0500703 Visualizza messaggio
4 ruote sterzanti la vedo dura.

C'è l'hpi wheelie king, ma non è niente da poter saltarci, è bello sulla mensola...

Di monster 1/8 in kit c'è quello della team magic, che non è niente niente male, ma delle ruote sterzanti posteriori ti devi proprio dimenticare, per qualsiasi modello, è inutile e renderai solamente più fragile il modello
Ti ringrazio per la risposta. Salvo errori da parte mia tutte le indicazioni che mi hai fornito indicano RTR e non kit di montaggio. Sbaglio?
Per le ruote posteriori sterzanti, pur essendo d'accordo con te, mi piacerebbe vedere quello che esiste (anche non di produzione nata ma, magari, cambiando il ponte ......)
Cmq grazie.
Qualcun altro ha indicazioni/aiuto da fornirmi?
Grazie a tutti
Stefano
__________________
Mud Blaster-SandScorcer-Ninja4wd-USA1MonsterTruck-Kalt Wishper-Concept30SE-Embla450E-Trex600E-Trex760E-Trex800E-Radio Futaba 16SZ-4PV-Gyro Futaba-BavarianDemo3SX-CH47Vario...oltre a circa 150 mt lineari di plastico ferroviario digitale Marklin
Redwind non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 19, 15:47   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da Redwind Visualizza messaggio
Ti ringrazio per la risposta. Salvo errori da parte mia tutte le indicazioni che mi hai fornito indicano RTR e non kit di montaggio. Sbaglio?

Per le ruote posteriori sterzanti, pur essendo d'accordo con te, mi piacerebbe vedere quello che esiste (anche non di produzione nata ma, magari, cambiando il ponte ......)

Cmq grazie.

Qualcun altro ha indicazioni/aiuto da fornirmi?

Grazie a tutti

Stefano
Ma tu vuoi un monster a ponte rigido?
Quelli sono belli solo da guardare, hanno un torque twist inguardabile, sono lentissimi e molto delicati.

L'hpi wheliee king è un rtr, mentre il team magic no, non ricordo di preciso come si chiama ma è un kit.
C'è anche lo sworkz zeus o il tekno mt410, entrambi 1/8 derivati da truggy che possono prendere botte e salti da paura

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 19, 20:27   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Hai 2 scelte ,i 2 grandi re indiscussi come materiali,tutti e 2 solo in kit.
La prima è il tekno mt ,solo in kit non hai neanche le gomme dentro,come i buggy in pratica.
Poi lo puoi fare come vuoi,con alettone e carrozza a furgone tagliata dietro,con gomme da truggy come in sta foto e altre tante opzioni.

rimane un truggy a telaio corto a fondo piatto cmq! Non è un monster puro.

oppure il tm 6 3° bes.
Un monster puro ,costa una sassata ,ma diciamo che non c'è niente di oltre,questo per ora è il meglio come prodotto esistente in campo 1/8.



ovviamente niente sterzo dietro ,sono monster non jeeppini da arrampicate a passo da lumaca malata.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 19, 15:54   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aleg75
 
Data registr.: 04-05-2018
Residenza: Catania
Messaggi: 369
Citazione:
Originalmente inviato da Redwind Visualizza messaggio
Ti ringrazio per la risposta. Salvo errori da parte mia tutte le indicazioni che mi hai fornito indicano RTR e non kit di montaggio. Sbaglio?

Per le ruote posteriori sterzanti, pur essendo d'accordo con te, mi piacerebbe vedere quello che esiste (anche non di produzione nata ma, magari, cambiando il ponte ......)

Cmq grazie.

Qualcun altro ha indicazioni/aiuto da fornirmi?

Grazie a tutti

Stefano
Ma tu con le ruote sterzanti cosa ci devi fare?
Te lo chiedo perchè monster autotrasformato a 4ws esiste il traxxas summit, ma viene usato nelle gare da trial, ed è appunto una trasformazione artigianale, cioè non fatta dalla casa, ti devi arrangiare tu. Richiede anche il cambio della radio con una a stick per comandare anche l'asse posteriore.
Quindi parliamo di un rtr trasformato artigianalmente, niente istruzioni.

Se è questo quello che cerchi, di Summit modificati 4ws ne trovi un fottio su youtube e basta che ti vai a leggere su questo forum il thread ufficiale del Summit (ormai sopito), trovi anche post di persone che lo hanno fatto, e spiegano come, e ci hanno vinto pure i campionati.

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
__________________

Traxxas Summit , TRX4, FTX Mauler, VRX buggy Spirit Bsl
Aleg75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 19, 17:25   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Un po' tutti i mezzi che utilizzano i pivot sul posteriore( come sull'asse anteriore) di fatto possono essere convertiti artigianalmente per avere le ruote sterzanti.
Ma sono rtr già assemblati e pronti all'uso.
Che so ..un Savage che sia l'ss,l'x,l'xl nitro o il flux elettrico hanno i pivot posteriori uguali che all'anteriore e con un tot di modifiche li si trasforma a 4 ruote sterzanti.
Nell'utilizzo come monster ha solo immensi svantaggi.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 19, 17:44   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
Un po' tutti i mezzi che utilizzano i pivot sul posteriore( come sull'asse anteriore) di fatto possono essere convertiti artigianalmente per avere le ruote sterzanti.
Ma sono rtr già assemblati e pronti all'uso.
Che so ..un Savage che sia l'ss,l'x,l'xl nitro o il flux elettrico hanno i pivot posteriori uguali che all'anteriore e con un tot di modifiche li si trasforma a 4 ruote sterzanti.
Nell'utilizzo come monster ha solo immensi svantaggi.
infatti, sul team magic si può facilmente fare, ma devi capire che va bene solo per andare piano, una volta superati i 10kmh ti comincerà a ballare tutto. tipo muletto, fidati non ne vale la pena
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 19, 22:58   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2014
Residenza: Firenze
Messaggi: 123
Quale Monster

Grazie, grazie, grazie a tutti quanti. Fa veramente piacere che ci sia una collaborazione con i più esperti. Ho ancora qualche dubbio però. La TM 6E iii bes non è un kit di montaggio se ho compreso bene (oppure esiste una versione in kit). L'articolo si vede bene è veramente un "mostro", materiali ottimi ed anche rifinito bene .... però, come ripeto non è un kit. Il Tecno MT410 (veramente kit "schio,schio") mi sembra valido sotto tutti gli aspetti. I costi visto che sul 410 si deve montare (oltre agli stessi pezzi da montare sul 6E) cerchi, gomme, body siamo lì. Non è un vero monster ok, però deve essere molto divertente.....
Ringrazio ancora tutti allo stesso modo (tant'è che non ho quotato nessuno per "par condicio"). Se qualcuno mi dicesse poi che il TM 6E si trovasse anche in kit ...........
Grazie davvero e buonanotte
Stefano
__________________
Mud Blaster-SandScorcer-Ninja4wd-USA1MonsterTruck-Kalt Wishper-Concept30SE-Embla450E-Trex600E-Trex760E-Trex800E-Radio Futaba 16SZ-4PV-Gyro Futaba-BavarianDemo3SX-CH47Vario...oltre a circa 150 mt lineari di plastico ferroviario digitale Marklin
Redwind non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 19, 23:07   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da Redwind Visualizza messaggio
Grazie, grazie, grazie a tutti quanti. Fa veramente piacere che ci sia una collaborazione con i più esperti. Ho ancora qualche dubbio però. La TM 6E iii bes non è un kit di montaggio se ho compreso bene (oppure esiste una versione in kit). L'articolo si vede bene è veramente un "mostro", materiali ottimi ed anche rifinito bene .... però, come ripeto non è un kit. Il Tecno MT410 (veramente kit "schio,schio") mi sembra valido sotto tutti gli aspetti. I costi visto che sul 410 si deve montare (oltre agli stessi pezzi da montare sul 6E) cerchi, gomme, body siamo lì. Non è un vero monster ok, però deve essere molto divertente.....
Ringrazio ancora tutti allo stesso modo (tant'è che non ho quotato nessuno per "par condicio"). Se qualcuno mi dicesse poi che il TM 6E si trovasse anche in kit ...........
Grazie davvero e buonanotte
Stefano
Del tm sono sicuro che c'è il kit, c'e anche una versione rtr ma son sicuro che c'è il kit
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale monster mi consigliate? black28 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 25 30 aprile 10 23:54
quale monster scegliere.. Marc0 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 67 26 febbraio 08 23:11
Quale motore x un Monster Francescorosso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 23 ottobre 07 12:04
MONSTER...quale scegliere???? balou84 Automodellismo 30 11 settembre 06 22:46
Quale monster? uforobot2005 Automodellismo 3 04 ottobre 05 08:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002