Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 febbraio 19, 13:11   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MiKite
 
Data registr.: 17-04-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 688
Olio ammortizzatori???

Ho gia scritto in tre thread e nessuno sembra usare olio per ammortizzatori.... Provo a richiedere....
Se devo cambiare l olio negli ammortizzatori..... Voi cosa usate??

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.
MiKite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 19, 14:29   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da MiKite Visualizza messaggio
Ho gia scritto in tre thread e nessuno sembra usare olio per ammortizzatori.... Provo a richiedere....
Se devo cambiare l olio negli ammortizzatori..... Voi cosa usate??

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Dipende.

Guarda il manuale e agisci di conseguenza.


Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 19, 14:34   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonio60
 
Data registr.: 05-02-2008
Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
Messaggi: 1.662
Citazione:
Originalmente inviato da MiKite Visualizza messaggio
Ho gia scritto in tre thread e nessuno sembra usare olio per ammortizzatori.... Provo a richiedere....
Se devo cambiare l olio negli ammortizzatori..... Voi cosa usate??

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Non si capisce mica la domanda?

cosa vorresti sapere con la domanda "Voi cosa usate?"

pobabilmente tutti usano oli siliconici e le gradazioni dipendo dal mezzo, dal pilota, dalla pista ..... ma nella tua domanda non si sa mica di che mezzo stiamo parlando, nessuna scala, nessuna tipologia nessun tipo di utilizzo .... difficile dare risposte.

Quindi direi che lunica cosa da dire rimane: Solitamente si parte con quello che consiglia il manuale, e poi ci si regola anche in base alle proprie esigenze.

Sappi che per taluni mezzi cercando on-line puoi trovare anche settaggi utilizzati in gara su talune piste da piloti TOP .... quindi non solo gradazione oli negli ammortizzatori, ma anche nei differenziali più tutta un'altra serie di settaggi vari e da li puoi farti un'idea di cosa potrebbe andarti bene
__________________
Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein)
antonio60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 19, 14:51   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da antonio60 Visualizza messaggio
Non si capisce mica la domanda?

cosa vorresti sapere con la domanda "Voi cosa usate?"

pobabilmente tutti usano oli siliconici e le gradazioni dipendo dal mezzo, dal pilota, dalla pista ..... ma nella tua domanda non si sa mica di che mezzo stiamo parlando, nessuna scala, nessuna tipologia nessun tipo di utilizzo .... difficile dare risposte.

Quindi direi che lunica cosa da dire rimane: Solitamente si parte con quello che consiglia il manuale, e poi ci si regola anche in base alle proprie esigenze.

Sappi che per taluni mezzi cercando on-line puoi trovare anche settaggi utilizzati in gara su talune piste da piloti TOP .... quindi non solo gradazione oli negli ammortizzatori, ma anche nei differenziali più tutta un'altra serie di settaggi vari e da li puoi farti un'idea di cosa potrebbe andarti bene
Quoto assolutamente

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 19, 16:03   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexxandro
 
Data registr.: 12-06-2015
Residenza: nord italia
Messaggi: 793
A meno di sistemi barbari, antichi o molto low price l'olio negli ammortizzatori ce lo si mette tutti. Personalmente nel range 200-1200 penso di averli usati tutti tra diecini offroad e 1/8 rallygame. Possibilmente individua un brand ed utilizza sempre quello, perchè le gradazioni e la resa variano anche in funzione del produttore.
__________________
Cialtrone Semplice
alexxandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 19, 17:57   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MiKite
 
Data registr.: 17-04-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 688
Scusate la mia ignoranza in materia sono principiante nel settore..... Non immaginavo che per ogni tipo di modello e di ammortizzatori avessero bisogno di uno specifico tipo di olio....
Cmq sul libretto non c è scritto niente...... Il modello è un Granite 4x4 Arrma
....


Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.
MiKite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 19, 20:22   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonio60
 
Data registr.: 05-02-2008
Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
Messaggi: 1.662
stiamo quindi parlando di un monster in scala 1:10


Se non ci sono altre indicazioni sul manuale proverei su un 30wt o un 35wt (o i simil corrispondenti cSt quindi 300cSt 350cSt)



Comunque controlla bene anche sul sito di ARRMA solitamente riportano le gradazioni degli oli con cui i mezzi escono dalla casa madre.


Poi consiglio spassionato scegli una marca per gli oli siliconici e usa sempre la stessa perchè anche a parità di viscosità indicata questi oli non sono proprio tutti uguali e un 30WT marca XXX non è detto che sia uguale ad un 30WT marca YYY e quindi la conversione wt (cSt - cps) non è proprio sempre lineare.



Poi ovvio, molto dipende da quello che ci fai ..... e anche dalla sensibilità del pilota, ma insomma non essendo quello un mezzo da gara in pista, le differenze tra un 300 cSt e un 400 cSt non saranno poi così rilevanti per la performance edl mezzo, anzi forse non lo saranno per nulla
__________________
Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein)
antonio60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 19, 08:30   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MiKite
 
Data registr.: 17-04-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 688
Grazie Antonio sei stato molto preciso e molto gentile....

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.
MiKite non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
olio ammortizzatori.... zivago Automodellismo 10 01 gennaio 12 23:48
Olio ammortizzatori+Olio differenziale. Checco Automodellismo 14 07 luglio 11 13:45
Cercasi informazioni su ammortizzatori e olio per ammortizzatori bos201 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 29 24 agosto 08 23:33
Olio ammortizzatori Nick91 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 06 giugno 08 15:24
Olio ammortizzatori marcomesuraca Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 09 maggio 07 17:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002