Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 maggio 08, 15:50   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 129
Olio ammortizzatori

ciao...che densità mi consigliate per gli ammortizzatori della mia crono? io ne vorrei prendere uno ad alta densità...
Nick91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 08, 18:51   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo7173
 
Data registr.: 14-07-2006
Messaggi: 2.546
io sulla inferno uso 400 davanti e dietro...
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 08, 19:35   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 129
e 400 è un valore medio di densità o alto?
Nick91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 08, 20:00   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo7173
 
Data registr.: 14-07-2006
Messaggi: 2.546
è una densità valida mediamente... è universale... puoi utilizzarla su qualunque tracciato...
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 08, 22:44   #5 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 4.478
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da Nick91 Visualizza messaggio
ciao...che densità mi consigliate per gli ammortizzatori della mia crono? io ne vorrei prendere uno ad alta densità...
ciao
non e' facile consigliare una densita' x gli ammo....bisognerebbe sapere in che tracciato corri, se la superficie e' liscia o con buche ( piccole -medie- grandi), se ci sono salti e come sono.
poi bisogna trovare le molle adatte, regolare il precarico ecc ecc...
trovare la densita' e' piu' difficile che azzeccare la carburazione del motore
cmq con un 350-400 dovresti andare bene se la usi cosi' x divertirti, poi se hai voglia giochi un po' con le gradazioni e con i piattelli forati.
cya cya
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 08, 22:51   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 129
ok...ascoltrò i vostri consigli e prenderò uno da 400
Nick91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 08, 11:57   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ibog85
 
Data registr.: 17-03-2008
Residenza: Scandicci
Messaggi: 98
Vorrei sfruttare questo topic visto che ha un titolo generale per fare qualche domanda proprio sugli olii da utilizzare.
In primo luogo ho notato che ci sono 2 unità di misura diverse: cps e WT che differenza c'è tra le due?
Poi per quanto riguarda un altro pò di teoria: aumentando la viscosità (quindi aumentando il valore presumo, andando su valori più alti) a parità di pistone, si diminuisce nettamente la velocità con cui l'ammortizzatore ritorna in posizione dopo una sollecitazione, giusto? quindi si ottiene un'auto che riesce a smorzare bene le asperità ma che patisce se esse sono molto ravvicinate l'una con l'altra?
Al contrario con degli olii meno viscosi la risposta è molto più veloce e si ovvia a quel tipo di problema? Qualcuno mi fa chiarezza per favore?

In pratica il mio matrix arena aveva di serie (credo) un 30wt su tutti e 4 gli ammortizzatori...ad occhio mi pareva piuttosto "seduto" sulle buche ma riusciva a superarle senza problemi..era molto docile. Mi hanno detto di cambiargli l'olio perchè "ad occhio" non andava bene: "vedi come torna in posizione velocemente?! Troppo veloce..guarda la mia! Mettici un 400 o un 500". Detto fatto..ho messo un 40 della UltimateRacing ed era molto più veloce di prima Allora sono passato a 600 all'anteriore e 500 al posteriore. La macchina gira bene, salta bene, ma sul rettilineo ad alta velocità è incontrollabile! Saltella a destra e a sinistra senza controllo..addirittura quando arrivo in frenata alle volte mi si ribalta in avanti
mi dareste dei consigli sulla gradazione da usare? la pista presenta 2 rettilinei pieni di sconnessioni ravvicinate tra loro...
ibog85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 08, 13:02   #8 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 4.478
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Ciao
prova a regolarti in base a queste tabelle
cmq io sul mio XT8 uso 350 davanti e dietro e piattelli con 2 fori da 1,4mm davanti e 1,5 dietro.
se la pista e' molto bucata sdraia gli ammo e precarica poco la molla, senno saltella come una capra quando ritorna....se ti rimane troppo col "culo" x terra sposta cerca una posizione dei fori che te lo alza un po'
ah se ti si impunta quando freni fino al ribaltamento prova a smollare un po' il freno anteriore
cya cya



__________________
Citazione:
Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....

Ultima modifica di Aduken : 04 giugno 08 alle ore 13:08
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 08, 13:29   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ibog85
 
Data registr.: 17-03-2008
Residenza: Scandicci
Messaggi: 98
non vedo le tabelle..forse ti sei scordato di allegarle
come geometria deglia mmortizzatori dovrei essere apposto..ho copiato quella di un setup per terreni sconnessi di uno dei piloti ufficiali CEN...
Per la frenata proverò a spostarla un pò più sul posteriore, anche se si ribalta solo in caso di sconnessioni..sul liscio va bene.
Proverò con il 400 che avevo messo...in pista non l'ho provata..sono solo andato ad acchio
ibog85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 08, 00:34   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ibog85
 
Data registr.: 17-03-2008
Residenza: Scandicci
Messaggi: 98
mi correggo, ora le vedo...grazie per l'aiuto Aduuuuken
ibog85 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cercasi informazioni su ammortizzatori e olio per ammortizzatori bos201 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 29 24 agosto 08 23:33
Olio ammortizzatori Chuk92 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 14 ottobre 07 19:56
olio ammortizzatori Chuk92 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 06 ottobre 07 08:36
Olio ammortizzatori..... dario89 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 19 settembre 07 18:44
olio ammortizzatori RallyRace Automodellismo 2 21 febbraio 06 19:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002