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Vecchio 04 maggio 07, 19:17   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di marcomesuraca
 
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Olio ammortizzatori

Ai piu di voi questa sembrerà una domanda banale ma per un neo modellista non tanto.
L'olio per gli ammortizzatori hanno una specifica numerazione ( 800, 1000 ecc...).
Vorrei sapere se per avere una risposta dell'ammortizzatore piu veloce devo mettere un olio con un gradiente piu alto o piu basso?
Vi faccio questa domanda perchè mi è scoppiato un ammo dell'mta4 e l'ho rimontato con olio da 800.
In compressione sembra quasi uguale a quelli originali ma in estensione è piu lento.
ciao
marcomesuraca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 07, 19:28   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Eric Cartman
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Torino
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Più aumenta la numerazione più l'olio è denso. Un 150 è un olio molto liquido, un 60000 è un olio molto denso.
Dentro il cilindro dell'ammortizzatore c'è un pistoncino a 2 o 4 fori. Chiaramente più l'olio è denso e più farà fatica a passare dai fori. Di conseguenza la velocità di compressione/distensione dell'ammo diminuirà più metterai dentro un olio denso.
Se devi cambiare l'olio e non sai di che numerazione era l'originale, cambialo a tutti gli ammortizzatori o almeno alla coppia, altrimenti l'auto sulle buche si comporterà male.
Eric Cartman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 07, 19:30   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di cavi683
 
Data registr.: 19-11-2006
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Messaggi: 1.585
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Originalmente inviato da marcomesuraca
Ai piu di voi questa sembrerà una domanda banale ma per un neo modellista non tanto.
L'olio per gli ammortizzatori hanno una specifica numerazione ( 800, 1000 ecc...).
Vorrei sapere se per avere una risposta dell'ammortizzatore piu veloce devo mettere un olio con un gradiente piu alto o piu basso?
Vi faccio questa domanda perchè mi è scoppiato un ammo dell'mta4 e l'ho rimontato con olio da 800.
In compressione sembra quasi uguale a quelli originali ma in estensione è piu lento.
ciao
più basso.
cavi683 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 07, 10:06   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Bysandro
 
Data registr.: 04-11-2006
Residenza: Vicenza
Messaggi: 320
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Originalmente inviato da marcomesuraca
Ai piu di voi questa sembrerà una domanda banale ma per un neo modellista non tanto.
L'olio per gli ammortizzatori hanno una specifica numerazione ( 800, 1000 ecc...).
Vorrei sapere se per avere una risposta dell'ammortizzatore piu veloce devo mettere un olio con un gradiente piu alto o piu basso?
Vi faccio questa domanda perchè mi è scoppiato un ammo dell'mta4 e l'ho rimontato con olio da 800.
In compressione sembra quasi uguale a quelli originali ma in estensione è piu lento.
ciao
Ciao, 800 credo sia quello giusto, con pistoncino da 4 fori, anche io sul mio MTA4 ho la stessa gradazione, io pero ho messo un 600 sulla parte anteriore, rendendolo leggermente alzato nella parte posteriore, cosi quando accellero, tende a schiacciarsi il posteriore impennando
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Bysandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 07, 21:45   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di rosariok24
 
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Messaggi: 530
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Originalmente inviato da Bysandro
Ciao, 800 credo sia quello giusto, con pistoncino da 4 fori, anche io sul mio MTA4 ho la stessa gradazione, io pero ho messo un 600 sulla parte anteriore, rendendolo leggermente alzato nella parte posteriore, cosi quando accellero, tende a schiacciarsi il posteriore impennando

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rosariok24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 07, 17:40   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Bysandro
 
Data registr.: 04-11-2006
Residenza: Vicenza
Messaggi: 320
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Originalmente inviato da rosariok24
pazzo impennone!!!
GRAZIE
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