BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   Olio ammortizzatori (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/54108-olio-ammortizzatori.html)

marcomesuraca 04 maggio 07 19:17

Olio ammortizzatori
 
Ai piu di voi questa sembrerà una domanda banale ma per un neo modellista non tanto.
L'olio per gli ammortizzatori hanno una specifica numerazione ( 800, 1000 ecc...).
Vorrei sapere se per avere una risposta dell'ammortizzatore piu veloce devo mettere un olio con un gradiente piu alto o piu basso?
Vi faccio questa domanda perchè mi è scoppiato un ammo dell'mta4 e l'ho rimontato con olio da 800.
In compressione sembra quasi uguale a quelli originali ma in estensione è piu lento.
ciao

Eric Cartman 04 maggio 07 19:28

Più aumenta la numerazione più l'olio è denso. Un 150 è un olio molto liquido, un 60000 è un olio molto denso.
Dentro il cilindro dell'ammortizzatore c'è un pistoncino a 2 o 4 fori. Chiaramente più l'olio è denso e più farà fatica a passare dai fori. Di conseguenza la velocità di compressione/distensione dell'ammo diminuirà più metterai dentro un olio denso.
Se devi cambiare l'olio e non sai di che numerazione era l'originale, cambialo a tutti gli ammortizzatori o almeno alla coppia, altrimenti l'auto sulle buche si comporterà male.

cavi683 04 maggio 07 19:30

Citazione:

Originalmente inviato da marcomesuraca
Ai piu di voi questa sembrerà una domanda banale ma per un neo modellista non tanto.
L'olio per gli ammortizzatori hanno una specifica numerazione ( 800, 1000 ecc...).
Vorrei sapere se per avere una risposta dell'ammortizzatore piu veloce devo mettere un olio con un gradiente piu alto o piu basso?
Vi faccio questa domanda perchè mi è scoppiato un ammo dell'mta4 e l'ho rimontato con olio da 800.
In compressione sembra quasi uguale a quelli originali ma in estensione è piu lento.
ciao

più basso.:wink:

Bysandro 08 maggio 07 10:06

Citazione:

Originalmente inviato da marcomesuraca
Ai piu di voi questa sembrerà una domanda banale ma per un neo modellista non tanto.
L'olio per gli ammortizzatori hanno una specifica numerazione ( 800, 1000 ecc...).
Vorrei sapere se per avere una risposta dell'ammortizzatore piu veloce devo mettere un olio con un gradiente piu alto o piu basso?
Vi faccio questa domanda perchè mi è scoppiato un ammo dell'mta4 e l'ho rimontato con olio da 800.
In compressione sembra quasi uguale a quelli originali ma in estensione è piu lento.
ciao

Ciao, 800 credo sia quello giusto, con pistoncino da 4 fori, anche io sul mio MTA4 ho la stessa gradazione, io pero ho messo un 600 sulla parte anteriore, rendendolo leggermente alzato nella parte posteriore, cosi quando accellero, tende a schiacciarsi il posteriore impennando :D :D :D

rosariok24 08 maggio 07 21:45

Citazione:

Originalmente inviato da Bysandro
Ciao, 800 credo sia quello giusto, con pistoncino da 4 fori, anche io sul mio MTA4 ho la stessa gradazione, io pero ho messo un 600 sulla parte anteriore, rendendolo leggermente alzato nella parte posteriore, cosi quando accellero, tende a schiacciarsi il posteriore impennando :D :D :D


pazzo impennone!!! :lol: :lol: :lol:

Bysandro 09 maggio 07 17:40

Citazione:

Originalmente inviato da rosariok24
pazzo impennone!!! :lol: :lol: :lol:

GRAZIE :icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:53.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002