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Vecchio 23 febbraio 19, 18:39   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di elio1967
 
Data registr.: 15-05-2012
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frizione traxxas e revo 1:10 brushless

Salve a tutti , giro 5 minuti e comincia a slittare la frizione, ho la frizione tradizionale non in alluminio, ho provato a stringerla , anche al massimo ma non cambia nulla , anzi adirittura va a toccare il piattello di alluminio sul supporto del disco e crea uno stridio .
La mia ipotesi e che la ruota dentata che sostiene la frizzione stringendola si curva allinterno e quindi inclina le pastigliette che non toccando piu omogeneamente fanno meno atrito e di conseguenza slittano , pero e solo una mia ipotesi quindi spero che qualcuno sappia come risolvere questo problema .
Ho anche notato che nell'esploso della frizione vi e disegnata una flangetta
getta da mettere prima del dado con la molla , ma io non la ho , infatti con quella stringendo il dado la forza verrebbe esercitata direttamente sui perni che tengono le pstigkie della frizione ma rimane una mia ipotesi , vi dico che monto lipo 2s da 5200 , nemmeno da dire che sto estremmizzando la frizione , ed un regolatore mamaba monster , se possono influire non lo so , comunque help , grazie anticipatamente a chiunque mi dedichi attenzione . saluti
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Vecchio 24 febbraio 19, 09:29   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Aleg75
 
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Residenza: Catania
Messaggi: 369
Una volta a me è successo che stringendo troppo la frizione ho crepato il disco posteriore che sostiene l'anello di acciaio.
Sembrava tutto a posto e non mi spiegavo perche slittava sempre. Poi mi sono insospettito perchè spesso trovavo le 3 pasticche rotte o uscite, in giro x il modello.
Ho smontato e mi sono appunto reso conto della rottura del disco, che essendo crepato, si fletteva.


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Vecchio 25 febbraio 19, 09:47   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di raynolds2011
 
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Citazione:
Originalmente inviato da elio1967 Visualizza messaggio
Salve a tutti , giro 5 minuti e comincia a slittare la frizione, ho la frizione tradizionale non in alluminio, ho provato a stringerla , anche al massimo ma non cambia nulla , anzi adirittura va a toccare il piattello di alluminio sul supporto del disco e crea uno stridio .
La mia ipotesi e che la ruota dentata che sostiene la frizzione stringendola si curva allinterno e quindi inclina le pastigliette che non toccando piu omogeneamente fanno meno atrito e di conseguenza slittano , pero e solo una mia ipotesi quindi spero che qualcuno sappia come risolvere questo problema .
Ho anche notato che nell'esploso della frizione vi e disegnata una flangetta
getta da mettere prima del dado con la molla , ma io non la ho , infatti con quella stringendo il dado la forza verrebbe esercitata direttamente sui perni che tengono le pstigkie della frizione ma rimane una mia ipotesi , vi dico che monto lipo 2s da 5200 , nemmeno da dire che sto estremmizzando la frizione , ed un regolatore mamaba monster , se possono influire non lo so , comunque help , grazie anticipatamente a chiunque mi dedichi attenzione . saluti
per ovviare al problema, prendi il blocco frizione con pastiglie in metallo, sono migliori e hai tutto nuovo, così da essere sicuro che sia tutto regolare, magari è un piccolo difetto di fabbrica che ti è, purtroppo, toccato.
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Vecchio 27 febbraio 19, 08:14   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di elio1967
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: la spezia
Messaggi: 328
Trovato il problema , con l'usura delle pastiglie il disco che le sorregge andava a toccare sul piattello che sostiene il disco , al centro , e ' bastato limare un po il piattello che regge il disco ed ora quando stringi la frizione non tocca più, infatti prima si sentiva il rumore dello sfregamento dell'alluminio contro alluminio , poi ho stretto tutto fino a schiacciare la molla , poi mezzo giro a mollare e ora va perfettamente , se acceleri tutto di colpo senti che la frizione lavora e subito dopo prende , infatti ora se non dosi l'acceleratore di cappotto
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