23 dicembre 18, 15:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-06-2016 Residenza: Caltanissetta
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| Olio e grasso per ingranaggi
Ragazzi buon pomeriggio, Ho la mia wl Toys che ha spaccato attacco inferiore ammortizzatore anteriore sinistro. Questo ha fatto uscire semiasse trasmissione e quindi gioco terminato. Ho deciso di acquistare ammortizzatori con olio siliconico. Le mie domande: - che viscosità devo usare? - che grasso ò olio devo usare per ingrassare le parti con ingranaggi? Grazie a tutti. Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
23 dicembre 18, 17:41 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Cagliari
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E' una scala 1/10 giusto? per gli ammo carica con olio siliconico da modellismo gradazione 300cst, o poco più o poco meno (ma non salirei di molto visto la stagione fredda alle porte). Se non l'hai mai fatto prima ti conviene seguire una delle tante guide che trovi su youtube. Non è 'complicato' ma serve qualche accortezza. Negli ingranaggi in plastica non mettere nulla, la plastica-nylon usata nel modellismo non necessita di lubrificazione. Mentre se hai ingranaggi in metallo puoi usare il grasso (NON olio) che preferisci, meglio se di buona qualità. In ogni caso, NON lubrificare nessun ingranaggio esposto, se ne hai. Lubrifica solo le zone sigillate al riparo da terra, sabbia ecc... Poi poche gocce di wd40 su tutte le parti mobili (leveraggi, bicchierini, cuscinetti, snodi ecc..) asciughi con panno carta o aria compressa, e vai....
__________________ Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s. |
23 dicembre 18, 20:49 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Cagliari
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Dipende dal peso del modello, dal diametro dei pistoni, dalle molle ecc.. ma trattandosi di scala 1/18 forse puoi stare più basso di viscosità. La differenza tra anteriore e posteriore te la giochi tu, in funzione dell'assetto che vuoi ottenere: con un anteriore più duro questo avrà maggiore deriva laterale = la macchina tenderà al sottosterzo; con invece posteriore più duro avrai più deriva laterale dietro = la macchina tenderà al sovrasterzo. Questo in linee generali. Personalmente, sulle 4wd mi piace usare lo stesso grado di viscosità davanti e dietro, in questo modo cerco di assecondare il naturale bilanciamento di questa tipologia di mezzo. Quindi per le piccole correzioni agisco sul precarico delle molle e sulla posizione degli ammo.
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23 dicembre 18, 21:08 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-12-2014 Residenza: fermo
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| Citazione:
comunque, gli ammo originali hanno pistoni con buchi enormi quindi ci vuole almeno un 1300 o anche 1500, mentre quelli che hai ordinato hanno la molla interna e sono già pieni d'olio. quando arrivano verifica che il telaio sia in grado di toccare se li spingi con la mano perché lo stelo mi sembra abbastanza corto dalla foto
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23 dicembre 18, 22:17 | #7 (permalink) Top | |
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