|
Dipende dal peso del modello, dal diametro dei pistoni, dalle molle ecc.. ma trattandosi di scala 1/18 forse puoi stare più basso di viscosità.
La differenza tra anteriore e posteriore te la giochi tu, in funzione dell'assetto che vuoi ottenere: con un anteriore più duro questo avrà maggiore deriva laterale = la macchina tenderà al sottosterzo; con invece posteriore più duro avrai più deriva laterale dietro = la macchina tenderà al sovrasterzo. Questo in linee generali.
Personalmente, sulle 4wd mi piace usare lo stesso grado di viscosità davanti e dietro, in questo modo cerco di assecondare il naturale bilanciamento di questa tipologia di mezzo. Quindi per le piccole correzioni agisco sul precarico delle molle e sulla posizione degli ammo.
__________________
Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s.
|