| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-03-2010
| Grasso per ingranaggi... conseguenze?
Ciao a tutti. Ho letto sul forum, che per ingrassare i differenziali che hanno ingranaggi con accoppiamento conico, è bene usare il grasso al bisolfuro di molibdeno... Ecco, io ho usato il grasso al silicone, in abbondanza (ho riempito tutta la cassa del differenziale), però ho avuto qualche problemino... Volevo fare qualche domanda: -Se uso ancora il grasso al silicone CFG, cosa potrebbe succedere?? (accoppiamento conico) -Il normale grasso al silicone rispetto a quello bisolfuro di molibdeno, che effetto fa sugli ingranaggi?
__________________ Mad truck v2: Motore 2230kv XeRun 80A... |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-02-2010 Residenza: Fano
| Citazione:
Mentre nel modellismo ne metto un po' a livello degli oring negli ammortizzatori e nei differenziali, ma poi stop... Per quanto riguarda gli igranaggi delle coppie coniche c'è chi dice di ingrassarli chi di lasciarli così come sono... Se cmq vuoi metterci un po' di grasso usa o quello al bisolfuro oppure quello al litio alte prestazione della arexons per cuscinetti... questi infatti costano relativamente poco ed hanno un grande potere di adesività andando a limitare la percentuale di grasso che viene sparata via dall'ingranaggio stesso. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-03-2010
|
Non si potrebbe mettere qualche materiale sottile, che funge da guarnizione per la cassa del differenziale, onde evitare che entri polvere o cose simili che possano danneggiare i denti degli ingranaggi?
__________________ Mad truck v2: Motore 2230kv XeRun 80A... |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-02-2010 Residenza: Perugia
| Citazione:
ci sono auto che hanno le cellule differenziali chiuse, altre sono aperte sotto nella parte a contatto ocn il telaio, alcune case tipo la asso danno le guarnizioni, altre tipo la mugen no, ma i telai opzionali prevedono gli oring....cmq, se vuoi evitare la cosa, prima di avvitare la cellula al telaio passaci un po di grasso al litio od un filino di pasta rossa, e gli fai te la guarnizione artigianale! | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: Ponte Buggianese (Pt)
|
Voi nei differenziali cosa preferite metterci e in che quantità?
__________________ losi8minivolaperdavvero - Xcelorin4500Kv - esc Losi - spektrum dx3r / E revo 1/16 vxl Automodellisti Toscani Off road |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| sull'accoppiamento conico ci metto il bisolfuro di molibdeno, tipo un ochino sulla corona del differenziale in 5/6 punti poi lo faccio girare per distribuirlo, il vantaggio del bisolfuro è che essendo molto compatto in teoria la forza centrifuga non dovrebbe spararlo sulla cassa, aimè unico mio dubbio è che il molibdeno non sia progettato per regime di giri delle scoppio, o almeno siamo li li, pero di specifico cè soltanto quello con quelle caratteristiche.
|
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: Ponte Buggianese (Pt)
| Citazione:
Molti dubbi sulle gradazioni però mi arrangio..sulla 808 metto 7000\5000\2000..
__________________ losi8minivolaperdavvero - Xcelorin4500Kv - esc Losi - spektrum dx3r / E revo 1/16 vxl Automodellisti Toscani Off road | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
miiii pardon ho capito male, intendevate dentro...... avevo capito sull'accoppiamento conico scusate, sbagliato io.... olio siliconico e via!
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-02-2010 Residenza: Fano
| Citazione:
| |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
è come la cosa dell'olio nei motori 2 tempi quando ci fai la miscela per le 1/5.....quelli sono olii progettati per regimi di max 8000 giri, poi prendi l'olio per kart che è fatto per giri intorno ai 12/14000, poi prendi il motul che è fatto per 20.000 ed oltre! Ultima modifica di Psicotico : 17 maggio 10 alle ore 14:01 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |