Citazione:
Originalmente inviato da Giacos Ciao a tutti.
Ho letto sul forum, che per ingrassare i differenziali che hanno ingranaggi con accoppiamento conico, è bene usare il grasso al bisolfuro di molibdeno...
Ecco, io ho usato il grasso al silicone, in abbondanza (ho riempito tutta la cassa del differenziale), però ho avuto qualche problemino...
Volevo fare qualche domanda:
-Se uso ancora il grasso al silicone CFG, cosa potrebbe succedere?? (accoppiamento conico)
-Il normale grasso al silicone rispetto a quello bisolfuro di molibdeno, che effetto fa sugli ingranaggi? |
Mha di solito il grasso al silicone è usato su parti che contengono o-ring in gomma. Nel softair ad esempio lo uso nel gruppo aria , ovvero quella parte deputata alla compressione dell'aria che spinge il pallino.
Mentre nel modellismo ne metto un po' a livello degli oring negli ammortizzatori e nei differenziali, ma poi stop...
Per quanto riguarda gli igranaggi delle coppie coniche c'è chi dice di ingrassarli chi di lasciarli così come sono...
Se cmq vuoi metterci un po' di grasso usa o quello al bisolfuro oppure quello al litio alte prestazione della arexons per cuscinetti... questi infatti costano relativamente poco ed hanno un grande potere di adesività andando a limitare la percentuale di grasso che viene sparata via dall'ingranaggio stesso.