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Vecchio 29 dicembre 18, 10:23   #41 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Aleg75 Visualizza messaggio

Per la velocità:
3600x12=43200, 5000x 8.2=41000rpm. Direi che vince la 3S.
Come ti dicevo con la 3s ottieni lo stesso risultato, l'altra batteria la usi per cazzeggio. Mica farai sempre gare?
ciao, con le 3s purtroppo aumenterebbe la corrente assorbita, addirittura maggiore a quella assorbita dal motore piu veloce. Sarebbe solo la pila ad erogare meno A, il motore non segue la legge di ohm e di consegeunza nemmeno l'esc.

x paolo per ridurre l'accelerazione il modo piu sbagliato è quello di cambiare il motore con uno piu veloce, specie se brushless che se ne infischia dei rapporti o della potenza nominale, se tu chiedi il motore da, assorbendo di piu.
Il modo migliore per rendere docile il modello è usare il dito , se proprio non si riesce si puo' ridurre l'esponenziale del gas (o aumentare dipende dalla radio).
Il tuo motore assorbirà di piu di quello originale ma se l'esc è 60 A effettivi li dovrebbe reggere. Ovvio parti con rapporti corti e poi puoi allungare in base alle temperature.
Assicurati che sia funzionannte la ventola sull'esc.
Qualche mm di differenza del motore non cambia nulla, importante è il diametro.
__________________
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falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 18, 12:15   #42 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
ciao, con le 3s purtroppo aumenterebbe la corrente assorbita, addirittura maggiore a quella assorbita dal motore piu veloce. Sarebbe solo la pila ad erogare meno A, il motore non segue la legge di ohm e di consegeunza nemmeno l'esc.

x paolo per ridurre l'accelerazione il modo piu sbagliato è quello di cambiare il motore con uno piu veloce, specie se brushless che se ne infischia dei rapporti o della potenza nominale, se tu chiedi il motore da, assorbendo di piu.
Il modo migliore per rendere docile il modello è usare il dito , se proprio non si riesce si puo' ridurre l'esponenziale del gas (o aumentare dipende dalla radio).
Il tuo motore assorbirà di piu di quello originale ma se l'esc è 60 A effettivi li dovrebbe reggere. Ovvio parti con rapporti corti e poi puoi allungare in base alle temperature.
Assicurati che sia funzionannte la ventola sull'esc.
Qualche mm di differenza del motore non cambia nulla, importante è il diametro.
Secondo me l esc è proprio al limite oppure scalda il motore e va in protezione quindi oggi l ho riprovato questo motore è ad andare va, però vedo che scalda quindi aspetterò prima i due pignoni più piccoli per fare le prove, è poi male che vada andrò di esc 120A andando sempre a 2S così posso usare i due motori a piacere senza paura
paolo087 non è collegato   Rispondi citando
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