13 dicembre 18, 18:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2018 Residenza: Varese
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| Nuovo buggy 2wd
Ciao a tutti, sono in procinto di ordinare un buggy in kit per riprendere la mano dopo 22 anni... Con la macchina farei cazzeggio e pista. Ho guardato solo 2wd 1/10perché vorrei ripartire da lì. Rtr o usati a prezzo non ne ho presi in considerazione nonostante abbia trovato in giro annunci di macchine interessanti tipo losi 22 2.0....ma voglio ripartire da un modello da montare e a cui fare upgrade senza velleita di vincere gare tempi sul giro ma sicuramente voglio imparare a guidare, girare e confrontarmi. A parte tamiya dt 03che viene via a 71 +S.s.ma poi tra un pezzo e l’altro é un attimo arrivare a 200 euro ma che di suo per me avrebbe vantaggio di avere una esc utilizzabile sia con motori brushed in partenza e brushless nn troppo spinto in futuro. Che cosa mi consigliereste sempre in kit da montare fascia di prezzo sui 200 completa di tutto a cui aggiungere elettronica? Una macchina con cui farsi le ossa in pista con le giuste regolazioni ? Ho visto le teamc t02 ma ho telefonato a due rivenditori e mi hanno detto che nn le tengono più per i tempi biblici nell’avere ricambi. Ho guardato Schumacher bellissime ma prezzo oltre le 300 a cui aggiungere elettronica gomme e li vado completamente fuori budget. Le losi nuove ma mi sembra di nuovo troppo. Non so qualcuno ha consigli o esperienze dirette con la dt03 per darmi un aiuto a decidere? Gass |
13 dicembre 18, 18:44 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-12-2014 Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
| Citazione:
Io ti consiglio di prendere qualcosa di usato visto il budget ridotto Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
__________________ JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10 | |
13 dicembre 18, 19:53 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
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Da nuove sono tutte ampiamente fuori budget. Vengono vendute solo telaio. Le marche sono associated,losi,team c, kyosho( fragilina),xray ,sworks. Queste per uso serio/ pista. Tieni conto che per ogni modello c'è la 2wd per piste in terra o moquette. Non sempre quelle per la terra hanno motore posteriore. Ora la tendenza è quella di metterlo all'interno . Più o meno avanzato ,appunto per uso indoor o per piste in terra.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
13 dicembre 18, 21:16 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2014 Residenza: Montesilvano
Messaggi: 666
|
Con quel budget ti consiglio una lc racing embh in kit, con poco ti prendi l'elettronica e nelle piste da 1/10 ti diverti ed inizi a prendere la mano. Gli upgrade sono economici e si trovano facilmente. È una 1/14 ed il bello è che, se decidessi di passare all'1/10 in futuro, la terrai li sulla scrivania a godertela per quanto è bella e ti verrà sempre voglia di usarla oer cazzeggio. Oppure si può sempre modificare in Monster con 4 ricambi in croce e fare bashing non estremo. Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk |
14 dicembre 18, 00:53 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2018 Residenza: Varese
Messaggi: 25
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Ciao Lc 1/14 trovato disponibile solo rtr sia versione brussellese che brushed completo di tutto per andare. Nel frattempo mi sono imbattuto in una carson dirt warrior brushless sempre rtr con radio e tutto il resto qualcuno la conosce? Grazie |
14 dicembre 18, 08:08 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
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Mi pare che abbiamo più o meno stessi gusti/esigenze. Non so se ti è sfuggita la discussione, ma io proprio questi giorni sto assemblando (quasi finita) una buggy 2wd Kyosho della serie 'vintage', se ti piace il genere. 2wd potresti scegliere tra tre modelli: Beetle, Tomahawk e Turbo Scorpion (io ho scelto la terza): https://www.baronerosso.it/forum/aut...serie-kit.html La qualità del kit è elevatissima.
__________________ Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s. |
14 dicembre 18, 08:55 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
| Citazione:
Per me come materiali è quasi alla pari con xray,fa mezzi veramente molto robusti e performanti.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. | |
14 dicembre 18, 09:01 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
| è molto dura coniugare cazzeggio e pista, puoi eventualmente fare del cazzeggio in pista nel senso di girare e divertirti senza l'assillo di limare il nanosecondo sul tempo/giro, del setup ultraperfetto , elettroniche top gamma o continui upgrade meccanici.. le macchine buone per il fuori pista non sono adeguate per starci dentro (se vuoi confrontarti +o- ad armi pari con gli altri) e le buggy buone per la pista hanno enormi limiti nel mondo reale, oltretutto visti i costi che hai già avuto modo di notare ti passa presto la voglia come detto esistono buggy 2wd specializzate per la terra (cioè fondo con grip medio-basso) e quelle specializzate per sintetico (cioè fondi con grip medio-alto) ognuna da il meglio nel proprio mondo e fatica nell'altro, quasi tutte hanno kit di conversione, a volte acquistabili/utilizzabili in modo parziale, ma non è che puoi convertirle ogni settimana perchè devi smontarle quasi completamente ogni volta, in pratica devi scegliere dove stare, e starci il più possibile Losi 2.0 è stata un buon modello ma ora se non erro sono alla 4, cioè è vecchiotta, verifica presenza ricambi in circolazione perchè prima o poi serviranno, oltretutto Losi ha viteria in pollici proprietaria e richiede anche i suoi cacciaviti (ti serviranno cmq ma se tutti i vicini di banco hanno viti e giraviti metrici non vi potrete scambiare nulla) voto anch'io per una macchinina usata (non troppo) e non troppo anziana, tipo Associated B6/B6d (molto diffusa, le conversioni costano non troppo) XRay XB2 fino a 2016 se ricordo bene includeva di scatola sia i pezzi per farla carpet che per farla dirt (da terra)
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 |
14 dicembre 18, 10:21 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2018 Residenza: Varese
Messaggi: 25
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Grazie ragazzi proseguo nella ricerca. Comunque tamiya é assolutamente da lasciar perdere per uso pista? Dt03 racing buggy a parte, di cui ho letto diversi articoli di gente che ne ha preparate per un uso club racing o cmq trofei monomarca arrivando a spendere cifre considerevoli, a livello di marchi sicuramente più performanti......... la df03 dark impact 4wd come la vedete? La carson dirt warrior? La sk 10 caster racing ? grazie dei consigli |
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