Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 marzo 13, 22:54   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2012
Residenza: ...
Messaggi: 457
Buggy 2wd!!!

Eccoci qui!
Oggi sono andato a vedere le prove per una gara 1:10 off indoor,
e per fortuna che ci sono andato,
perchè ormai mi ero deciso a prendere un truggy (l'hyper tt10), che sicuramente è un gran bel mezzo,
ma è puramente da cazzeggio e di gare per truggy non ne fanno molte dalle mie parti (forse nessuna);
Stà di fatto che ho VISTO delle buggy 1:10 e mi hanno fatto cambiare idea,
non pensavo che girare in una pista fosse così bello, quindi ho deciso di comprare una buggy 2wd.
Voglio stare su una scala 1:10 perchè le 1:8 per ora sono troppo costose.
Epico dubbio sul modello
Ho letto che per gareggiare con la losi si deve comunque spendere un po' per prepararla per bene.
Un tizio, mi sconsigliato la durango perchè dice che "le coniche" ( cosa sono? mah?) si cambiano spessissimo.
Insomma cosa mi consigliate COME KIT che non dia continui problemi di rotture o altro?

Prego di rispondere non per sentito dire, ma a coloro che hanno guidato, provato o comunque che in pista ci restano senza essere sempre a pancia all'aria... inomma agli esperti

Grasssssie.
djjokerolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 13, 23:37   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jerry-stratus
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.059
Compra quello che piu' ti piace,in base alle tue tasche,poi piu'avanti cambierai modello...da me vanno per la maggiore le losi 22 e durango,ma sta arrivando anche qualche kiosho..io ho optato per la losi solo perche' in pista ne siamo pieni,quindi quando spacco c'e' sempre qualcuno che anticipa i pezzi,il che' non e' da sottovalutare come importanza....
non esiste "la macchina migliore" in assoluto,dipende da come guida chi la usa e come e' settata....
p.s=tutte i modelli hanno dei propri pro e dei contro,quindi.....compra quello che piu'......
__________________
T-Rex 250 + TDR 90
Goblin 500
& ..... Walkera Ladybird +Schumacher Mi5 ...
jerry-stratus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 13, 23:41   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
Il modello che va per la maggiore in italia é la durango dex 210, gli altri modelli validi sono associated b4.2, schumacher cougar svr e la losi 22, esistono anche i modelli tamiya e kyosho ma poco diffusi in italia ma comunque validi, un marchio che sta emergendo é la team c
Sulla scelta del modello spesso un parametro e la diffusione dove si va a girare, per vari motivi, consigli e spesso ricambi in pista, ma i modelli che ho citato rimangono i piu validi
Importante e anche la scelta della motorizzazione, ma li andrei su una combo tranquilla ma valida all'inizio per poi cambiarla in un secondo momento, una cosa che pero rimane importante e che il motore deve essere sensored, aiuta molto
La 2wd e una categoria affascinante che a me piace molto, all'inizio puo sembrare un po piu difficile da controllare, ma ti assicuro che ti aiuta molto a migliorare la guida e il controllo di ogni mezzo
Io ho una schumacher cougar svr, modello che ho scelto per come e realizzato, anche se non sempre e una cosa che ripaga

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 13, 02:28   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2012
Residenza: ...
Messaggi: 457
Per ora vi ringrazio dei consigli.
Efettivamente ero indeciso dulla Losi22
Team associated b4.2
e la Durango dex210.

Mi piacerebbe sapere quali sono gli up indispensabili dei tre modelli.

Vorrei che il modello che scelgo sia una buona scelta...
il mostriciattolo che non rivenderò mai più, per intenderci.
Del resto leggo che la asso b4.1 è stata per un sacco di tempo una macchina formidabile.
Quindi vorrei un modello che duri nel tempo o almeno prometta di durare.

Come ho fatto con i miei ex guantoni, sono lì in una cassa e anche se ormai "sono frusti",
mi hanno dato un sacco di soddisfazioni.

Attendo di sapere quali sono gli up indispensabili dei tre modelli.
Grazie.
djjokerolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 13, 02:40   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2013
Residenza: Rieti / Roma
Messaggi: 34
Citazione:
Originalmente inviato da djjokerolo Visualizza messaggio
Per ora vi ringrazio dei consigli.
Efettivamente ero indeciso dulla Losi22
Team associated b4.2
e la Durango dex210.

Mi piacerebbe sapere quali sono gli up indispensabili dei tre modelli.

Vorrei che il modello che scelgo sia una buona scelta...
il mostriciattolo che non rivenderò mai più, per intenderci.
Del resto leggo che la asso b4.1 è stata per un sacco di tempo una macchina formidabile.
Quindi vorrei un modello che duri nel tempo o almeno prometta di durare.

Come ho fatto con i miei ex guantoni, sono lì in una cassa e anche se ormai "sono frusti",
mi hanno dato un sacco di soddisfazioni.

Attendo di sapere quali sono gli up indispensabili dei tre modelli.
Grazie.
ciao,
scusami tanto se mi intrometto nella discussione, ma vorrei chiederti una cosa apparte, cioè se mi sapresti dire come posso visualizzare i messaggi che lascio nelle discussioni, nn riesco
grazie
giorgio86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 13, 06:26   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jerry-stratus
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.059
Citazione:
Originalmente inviato da djjokerolo Visualizza messaggio
Per ora vi ringrazio dei consigli.
Efettivamente ero indeciso dulla Losi22
Team associated b4.2
e la Durango dex210.

Mi piacerebbe sapere quali sono gli up indispensabili dei tre modelli.

Vorrei che il modello che scelgo sia una buona scelta...
il mostriciattolo che non rivenderò mai più, per intenderci.
Del resto leggo che la asso b4.1 è stata per un sacco di tempo una macchina formidabile.
Quindi vorrei un modello che duri nel tempo o almeno prometta di durare.

Come ho fatto con i miei ex guantoni, sono lì in una cassa e anche se ormai "sono frusti",
mi hanno dato un sacco di soddisfazioni.

Attendo di sapere quali sono gli up indispensabili dei tre modelli.
Grazie.
indispensabili?...le gomme....
se vuoi tenerla (come ho pensato anche io)monta regolatore Orion R10,motore LPR Venom 7.5 o se vuoi l'esasperazione un 6.5......dopo qualche mese se l'avrai demolita,smonti l'elettronica e ne prendi un'altra,nuova in kit,dopo una stagione prendera' qualche gioco qua' e la',ma il resto lo tieni e lo monti su un'altra 1/10,se ti va ancora losi,oppure ne provi un'altra...
c'e' molta gente che ha meso qualche pezzo in ergal sul modello,ma a parte l'estetica non credo che vi sia l'effettiva necessita',almeno,se come me sei un pazzo furioso,ma alle prime armi...,cosi e' un bolide,ma le gomme...le triti .....
se proprio vuoi cambiare qualcosa,modificherei gli ammo,magari prenderei quelli dell'ultima kiosho,mi sembrano ben fatti...
ora vedi tu.

ovviamente questo vale solo per la 22,le altre non le conosco di persona.

ciiiiiiiiiiiiauuuuuz !!!!
__________________
T-Rex 250 + TDR 90
Goblin 500
& ..... Walkera Ladybird +Schumacher Mi5 ...
jerry-stratus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 13, 07:39   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ivanone
 
Data registr.: 02-03-2011
Residenza: Gravellona Toce
Messaggi: 342
secondo me e per la mia esperienza la macchina più facile è la Asso b4.1 o b4.2, messa giù di scatola (come dice il manuale) è quella che va meglio e se fatto bene il differenziale te lo scordi, la dex 210 è forse la migliore, la più innovativa ma ha bisogno di mooooolllllta manutenzione
__________________
Durango dex210 combo hobbywing 10T esc 45A
Associated B4.1 vampire 10,5T HW 120A
Short Course 2wd 1/10 13,5T 60A
Ivanone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 13, 16:27   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
Concordo sulla asso e una macchina ottima di scatola, le altre richiedono piu attenzione nella messa a punto
Se sei all'inizio diciamo che la asso e la scelta migliore, ma anche la team c che alla fine gli assomiglia molto ma costa meno, ma alla fine non c'e tutta questa differenza, non pensare che un modello ti faccia vincere e un'altro no, e il tuo dito a decretare la tua posizione in classifica e anche la tua capacita negli assetti

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 13, 17:55   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-10-2009
Residenza: Piemonte
Messaggi: 207
ASSO B4, di scatola è già al 100%.
Poi vedi quali gomme vanno sulla pista dove giri. Un barattolino di olio 300 per gli ammo.
Fine.
20mandorli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 13, 18:20   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2012
Residenza: ...
Messaggi: 457
eh la pista dove vorrei girare è su moquette, ma chiaramente se trovo la pista outdoor voglio andare anche li.

Io pensavo losi o durango, perchè c'è la possibilità di spostare il motore centralmente per la moquette, ma seva bene anche il motore posteriore posso cambiare idea.
Oggi in gara, ho visto delle xray... beh non ce nè per nessuno. secondo me;
Chiaro che è il pilota che fa la gara, ma l'ray si vede proprio che è tutta un'altra storia,
salti, entrate in curva, uscite, etc. Ma costa troppo e la lascio in vetrina.

Non c'era una team associated, tutte losi, durango, schumacher e xray.
Mah?!
djjokerolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Buggy team c 2wd ciottambero Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 69 19 settembre 12 22:50
buggy 2wd Maverik 77 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 20 27 aprile 12 07:02
Buggy 1/10 2wd Ivanone Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 14 aprile 11 10:37
Info Buggy 2wd kuter Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 15 27 aprile 10 00:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002