Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 dicembre 18, 01:10   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tfp_lince
 
Data registr.: 08-12-2011
Residenza: Ovunque
Messaggi: 231
Lrp s10 conversione rally

Salve a tutti, ho acquistato ad un buon prezzo sulla rete un telaio della lrp s10, ho fatto delle ricerche per la conversione rally ma non si trovano informazioni in merito


So solo con certezza che bisogna cambiare le torri (ma con quale modello e poi anteriori o posteriori???) E gli ammortizzatori( ma da quanti cm?) Per il resto basta dare qualche limatina, qualcuno sa aiutarmi ?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Tfp_lince non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 18, 07:40   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da Tfp_lince Visualizza messaggio
Salve a tutti, ho acquistato ad un buon prezzo sulla rete un telaio della lrp s10, ho fatto delle ricerche per la conversione rally ma non si trovano informazioni in merito


So solo con certezza che bisogna cambiare le torri (ma con quale modello e poi anteriori o posteriori???) E gli ammortizzatori( ma da quanti cm?) Per il resto basta dare qualche limatina, qualcuno sa aiutarmi ?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
ho trovato un video in rete della conversione

https://www.youtube.com/watch?v=dip7trl7B6Y

Lui è il titolare di un negozio online, persona molto disponibile ed affidabile (anni fa acquistavo mensilmente da lui), probabilmente vende tutto quello che serve per la conversione.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 18, 10:38   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
ho trovato un video in rete della conversione

https://www.youtube.com/watch?v=dip7trl7B6Y

Lui è il titolare di un negozio online, persona molto disponibile ed affidabile (anni fa acquistavo mensilmente da lui), probabilmente vende tutto quello che serve per la conversione.
è dm model? Se si affrettati tnp_lince, il negozio sta chiudendo e tutto è scontato
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 18, 10:44   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tfp_lince
 
Data registr.: 08-12-2011
Residenza: Ovunque
Messaggi: 231
il punto è che non capisco se ho bisogno delle torrette anteriori e posteriori del buggy o solo di due anteriori... per gli ammortizzatori, non credo che li abbia...
Tfp_lince non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 18, 15:28   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di allanonbar
 
Data registr.: 14-05-2011
Residenza: Ciriè -To-
Messaggi: 227
Ciao, ti faccio un riassunto, per rendere un po’ più adatta la Blast Tc2 per un uso Rally, devi sostituire gli ammo di serie che hanno una lunghezza di 60mm da foro a foro tutto in stensione.
Le modifiche da fare sono quelle di sostituire le torri sia anteriore che posteriore con due torri anteriori del Buggy
https://www.dmmodel.it/124604.html
Devi limare il telaio in modo che i braccetti possano avere più drop, e trovare quattro ammortizzatori anteriori da Buggy di lunghezza 80-85mm, montare4 gomme da rally tipo Tamiya, HPI, MST.
Buon divertimento.
allanonbar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 18, 15:35   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di allanonbar
 
Data registr.: 14-05-2011
Residenza: Ciriè -To-
Messaggi: 227
Scusami, il link è sbagliato, quello è il Twister che è 2wd, peccato perché a quel prezzo era da prendere!
Quello giusto è questo
https://www.dmmodel.it/traversa-amm-ant.html
allanonbar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 18, 15:57   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tfp_lince
 
Data registr.: 08-12-2011
Residenza: Ovunque
Messaggi: 231
Citazione:
Originalmente inviato da allanonbar Visualizza messaggio
Le modifiche da fare sono quelle di sostituire le torri sia anteriore che posteriore con due torri anteriori del Buggy

ciao, il problema è che poi dopo, come faccio a montare le assi per montarci su la carrozzeria?

come mi hanno suggerito, forse devo prendere una torre anteriore e una posteriore buggy, con i realtivi ammortizzatori posteriori e anteriori?
Tfp_lince non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 18, 20:19   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da Nicola u-control Visualizza messaggio
è dm model? Se si affrettati tnp_lince, il negozio sta chiudendo e tutto è scontato
dici che chiude?? peccato alle volte comunque mette in super sconto merce che non tratta piu
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 18, 19:52   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
dici che chiude?? peccato alle volte comunque mette in super sconto merce che non tratta piu
https://www.dmmodel.it/media/wysiwyg/CHIUSURA.jpg
spiace anche a me in effetti
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 18, 20:54   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di allanonbar
 
Data registr.: 14-05-2011
Residenza: Ciriè -To-
Messaggi: 227
Citazione:
Originalmente inviato da Tfp_lince Visualizza messaggio
ciao, il problema è che poi dopo, come faccio a montare le assi per montarci su la carrozzeria?

come mi hanno suggerito, forse devo prendere una torre anteriore e una posteriore buggy, con i realtivi ammortizzatori posteriori e anteriori?
La carrozza la monti sulle colonnine che hai già del Tc2, all’anteriore sono attaccate alla base del bumper, al posteriore sulla torre ammortizzatori. Questo è quello che ho fatto io e tanti altri, poi se uno vuole fare diversamente le soluzioni sono molteplici.
allanonbar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
LRP S10 Blast TC _-Exodus-_ Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 462 20 febbraio 17 14:32
escursione lrp s10 tc lelex Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 7 16 maggio 14 17:41
preparare lrp s10 tc per il rally... lelex Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 9 09 aprile 14 15:06
Lrp S10 Blast Bx skylyne74 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 44 18 marzo 14 09:50
lrp blast s10 tc italo81 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 4 05 gennaio 12 01:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002