Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 ottobre 18, 17:16   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dr. HaZaRd
 
Data registr.: 08-05-2013
Residenza: Forano (RI)
Messaggi: 30
Exclamation Consiglio nuovo Truggy 1:8

Ciao belli, da qualche giorno passo le ore su youtube e sui vari siti/forum alla ricerca del prossimo modello da comprare ma come al solito non ne vengo mai a capo, troppe recensioni discordanti. Quello che posso dirvi è che guido Truggy 1:8 da 3 anni, ma molto sporadicamente, non per mancanza di tempo, ma per il gran numero di pezzi che si rompono. Oltre alla mia guida poco sicura, la causa è anche dei modellini di fascia economica che ho comprato, ossia ho iniziato con un Maverick Strada XT e da poco con una Basher Sabertooth e in entrambi i casi passavo più tempo nell'attesa dei pezzi di ricambio che alla guida.. Vengo ora ora da 15 giorni di pausa con la Sabertooth perchè avevo piegato l'asticella dell'ammortizzatore (non so il termine tecnico), ne compro 2 per sicurezza, aspetto 15 giorni che arriva a casa, la monto, esco e dopo 20 minuti stessa cosa, ma all'ammortizzatore anteriore e le asticelle non sono della stessa misura... ora altri 15 giorni e altri euro... che palle.

Da qui la decisione di passare a qualcosa di un po' più serio ma avrei bisogno della vostra esperienza. Inoltre penso, ditemi se sbaglio, che trovare i pezzi di ricambio per auto più serie, sia molto più facile rispetto ai giocattolini che ho ora.

Sicuramente passando ad un modello più serio e costoso, eviterò anche di girare in luoghi angusti o con ostacoli, altro fattore che ha contribuito non poco alla distruzione delle mie auto. purtroppo da me mancano zone adatte a girare e saltare come si deve, ma per questo mi sto costruendo un pista su terra e varie rampe, questo giusto per dirvi su che tipo di guida sono orientato.. insomma, fin'ora mi sono divertito cazzeggiando e spendendo poco, ora vorrei salire di un gradino...

Budget 350€, massimo massimo 400€.
__________________
- E-Flite Blade 120SR
- Maverick Strada XT Evo
- Basher Sabertooth
Dr. HaZaRd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 18, 19:00   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Di truggy non è che ci si intende tanto ,per la totale assenza di questa categoria nelle gare.
Maaa....
Ho potuto guidare in questo periodo 4 diversi truggy, e sentendo anche quello che percepivo io coincideva con i parere dei diversi proprietari.

Mugen 7r ,non mi e piacuto niente rispetto agli altri,partiva dietro ed era inrecuperabile rispetto agli altri.
L'ultimo associated ,praticamente molto simile al mugen ,ma mi sembrava ben più gestibile ,bilanciato ,anche divertente se vogliamo.
L'ultimo losi ,neutro ,molto divertente,molto effetto tavola rispetto agli altri e praticamente simile al buggy se vogliamo.

Poi sua maestà, il tekno. Se la buggy e il più bastardo mezzo come guida,ultra nervoso ecc..
Il truggy come dicevano loro è una cosa meravigliosa.
Uno spettacolo.veramente nettamente sopra gli altri.
Io ho percepito questo.

Che poi scambiandoseli tra loro, era esattamente il loro stesso verdetto.
È ovviamente fatto come la sorella eb 48 ,quindi indistruttibile,0 giochi,materiali top del top ,ma anche nella guida rispetto agli altri è su un gradino più alto.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 18, 22:06   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da Dr. HaZaRd Visualizza messaggio
Ciao belli, da qualche giorno passo le ore su youtube e sui vari siti/forum alla ricerca del prossimo modello da comprare ma come al solito non ne vengo mai a capo, troppe recensioni discordanti. Quello che posso dirvi è che guido Truggy 1:8 da 3 anni, ma molto sporadicamente, non per mancanza di tempo, ma per il gran numero di pezzi che si rompono. Oltre alla mia guida poco sicura, la causa è anche dei modellini di fascia economica che ho comprato, ossia ho iniziato con un Maverick Strada XT e da poco con una Basher Sabertooth e in entrambi i casi passavo più tempo nell'attesa dei pezzi di ricambio che alla guida.. Vengo ora ora da 15 giorni di pausa con la Sabertooth perchè avevo piegato l'asticella dell'ammortizzatore (non so il termine tecnico), ne compro 2 per sicurezza, aspetto 15 giorni che arriva a casa, la monto, esco e dopo 20 minuti stessa cosa, ma all'ammortizzatore anteriore e le asticelle non sono della stessa misura... ora altri 15 giorni e altri euro... che palle.

Da qui la decisione di passare a qualcosa di un po' più serio ma avrei bisogno della vostra esperienza. Inoltre penso, ditemi se sbaglio, che trovare i pezzi di ricambio per auto più serie, sia molto più facile rispetto ai giocattolini che ho ora.

Sicuramente passando ad un modello più serio e costoso, eviterò anche di girare in luoghi angusti o con ostacoli, altro fattore che ha contribuito non poco alla distruzione delle mie auto. purtroppo da me mancano zone adatte a girare e saltare come si deve, ma per questo mi sto costruendo un pista su terra e varie rampe, questo giusto per dirvi su che tipo di guida sono orientato.. insomma, fin'ora mi sono divertito cazzeggiando e spendendo poco, ora vorrei salire di un gradino...

Budget 350€, massimo massimo 400€.

ciao e benvenuto.

il truggy di hobbyking non è la cosa peggiore che ti potesse capitare, ma i pezzi di ricambio potrebbero risultare un problema.

se ti interessa sto vendendo il mio arrma kraton: un truggy monsterizzato; è più da bashing che per la pista e non è certamente alla pari dei mezzi che culatello ha citato, ma è molto resistente e i pezzi si trovano.


io guarderei qualcosa i usato, per 200 euro ti porti a casa una buona meccanica a cui poi aggiungi l'elettronica che vuoi.
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10

Ultima modifica di Tipo0500703 : 19 ottobre 18 alle ore 22:13
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 18, 14:21   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dr. HaZaRd
 
Data registr.: 08-05-2013
Residenza: Forano (RI)
Messaggi: 30
@culatello Losi, deciso, troppo belle. Anche la Tekno piace da matti ma costa troppo. Le altre 2 che hai citato manco le ho viste.. mi sono chiuso con i video della Losi, anche se, correggimi se sbaglio, non è un vero e proprio truggy ma una via di mezzo.. ruote grandi di diametro ma più strette dei truggy.

Per sicurezza, parliamo della Losi 8IGHT-E 4.0 giusto?

@Tipo0500703 darò sicuramente un'occhiata all'usato, grazie anche a te dei consigli. Devo rifiutare la tua offerta, mi sono visto qualche video del tuo Arrma, ma non mi sconfinfera, ho occhi solo per i truggy al momento.
__________________
- E-Flite Blade 120SR
- Maverick Strada XT Evo
- Basher Sabertooth
Dr. HaZaRd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 18, 20:53   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Sono tutti truggy.
Èsono tutti bene o male buoni ,sono tutti fatti bene e con ottimi materiali.
Poi va a gusti.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 18, 07:58   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.106
Citazione:
Originalmente inviato da Dr. HaZaRd Visualizza messaggio
@culatello Losi, deciso, troppo belle. Anche la Tekno piace da matti ma costa troppo. Le altre 2 che hai citato manco le ho viste.. mi sono chiuso con i video della Losi, anche se, correggimi se sbaglio, non è un vero e proprio truggy ma una via di mezzo.. ruote grandi di diametro ma più strette dei truggy.

Per sicurezza, parliamo della Losi 8IGHT-E 4.0 giusto?

@Tipo0500703 darò sicuramente un'occhiata all'usato, grazie anche a te dei consigli. Devo rifiutare la tua offerta, mi sono visto qualche video del tuo Arrma, ma non mi sconfinfera, ho occhi solo per i truggy al momento.
ciao, quello è un buggy, i truggy sono simili ma sono altro
https://www.google.it/search?biw=996...z1mE5-eNVCe4M:
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 18, 09:48   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dr. HaZaRd
 
Data registr.: 08-05-2013
Residenza: Forano (RI)
Messaggi: 30
Infatti dal sito Losi quello che ho messo io me lo da come un buggy, mentre filtrando per truggy non esce nulla di elettronico e con scala 1:8, ma escono solo un paio di nitro. I truggy che sono sul sito sono tutti 1:10 o 1:14.

Io sono nuovo raga, non conosco modelli, nomi, varianti ecc.. C'è internet ok, ma mi aspettavo che sul sito ufficiale Losi avrei trovato quello che cercavo, invece non c'è... Boh.. Anche su siti tipo horizonhobby non esce e mi sono scrollato tutta la lista cercando con la parola chiave "8ight".

Anche dal link che hai messo, le immagini sono tutte di truggy nitro, o buggy elettrica. Un paio di foto ri una 1:8 elettrica ci sono e cercando meglio ho visto che sono del 2015, sono loro? Tipo Losi 8IGHT-T E 3.0?

Scusate se faccio domande banali, ma se non ho riferimenti precisi sui modelli mi rimane difficile confrontarli.

@culatello perdonami, fammi una gentilezza, mettimi il nome preciso della Losi che dicevi tu per favore.

Grazie mille.
__________________
- E-Flite Blade 120SR
- Maverick Strada XT Evo
- Basher Sabertooth

Ultima modifica di Dr. HaZaRd : 21 ottobre 18 alle ore 09:51
Dr. HaZaRd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 18, 10:16   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dr. HaZaRd
 
Data registr.: 08-05-2013
Residenza: Forano (RI)
Messaggi: 30
Scusate il doppio post ma credo di aver capito il problema... Culatello ha scritto "l'ultimo losi, neutro..." mentre voleva scrivere nitro credo, mentre io ho interpretato come fosse un aggettivo (tipo che era una via di mezzo tra tutti i modelli che ha citato, lol)

Di Losi 8ight 4.0 elettriche non ce ne sono, si fermano alla 3.0 che è fuori produzione

Non l'ho scritto nel primo post, ma punto esclusivamente all'elettrico.
__________________
- E-Flite Blade 120SR
- Maverick Strada XT Evo
- Basher Sabertooth
Dr. HaZaRd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 18, 13:36   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da Dr. HaZaRd Visualizza messaggio
Scusate il doppio post ma credo di aver capito il problema... Culatello ha scritto "l'ultimo losi, neutro..." mentre voleva scrivere nitro credo, mentre io ho interpretato come fosse un aggettivo (tipo che era una via di mezzo tra tutti i modelli che ha citato, lol)

Di Losi 8ight 4.0 elettriche non ce ne sono, si fermano alla 3.0 che è fuori produzione

Non l'ho scritto nel primo post, ma punto esclusivamente all'elettrico.
Il losi 4 truggy rtr lo fanno solo nitro ma lo puoi convertire in elettrico
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 18, 13:58   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dr. HaZaRd
 
Data registr.: 08-05-2013
Residenza: Forano (RI)
Messaggi: 30
Ho visto il kit di conversione, apparte il fatto di metterci altri soldi, boh.. non me la sentirei di montarmi da solo il tutto, ricordo che non sono esperto, mi piacerebbe avere un RTR bello serio da poterci girare subito senza stare a smanettare. A Sto punto mi butto sull'usato..

Ricapitolando... il Tekno ET48.3 costa davvero troppo non posso permettermelo. La Losi non c'è in versione elettrica a meno di ripiegare sul modello 3.0 che è fuori produzione, quindi usato. Rimane il Team Associated RC8T3.1e che non mi fa proprio impazzire e non costa manco poco (più della Losi 3.0)

Non c'è proprio nient'altro che se la gioca con questi modelli?
__________________
- E-Flite Blade 120SR
- Maverick Strada XT Evo
- Basher Sabertooth
Dr. HaZaRd non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Anno nuovo...truggy nuovo ! Simotraxx Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 0 09 gennaio 18 17:57
nuovo truggy elettrico peppe13 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 34 31 dicembre 13 17:04
acquisto nuovo truggy 1\8 athxp Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 7 06 novembre 11 15:26
Bello il nuovo truggy "Trophy Truggy 4.6" in casa HPI !!! Francescorosso Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 10 25 febbraio 10 15:56
Nuovo aquisto Truggy mantuaboy Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 39 23 settembre 08 15:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002