Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 maggio 18, 16:59   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-04-2018
Residenza: Lodi
Messaggi: 3
Fazer ve-x subaru impreza kx1

Ciao a tutti, sono nuovo del modellismo dinamico, ho comprato da un amico questo modello: FAZER VE-X SUBARU IMPREZA KX1.
Andiamo a girare insieme in un piazzale ed è molto divertente.
Il piazzale tra l'altro è abbastanza articolato, ci sono autobloccanti, asfalto, zone erbose.
Inutile dire che vorrei potenziare qualcosa.

Ho la sensazione che uno degli aspetti più deboli sia il servo. Sembra lento, poco preciso.
Sarebbe da abbinare ad un nuovo FlySky FS GT3C.
Che ne pensate?

Ha senso cercare di migliorare questo modello o conviene passare a qualcosa di più serio?

Grazie.
ozone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 18, 20:25   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.110
Citazione:
Originalmente inviato da ozone Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono nuovo del modellismo dinamico, ho comprato da un amico questo modello: FAZER VE-X SUBARU IMPREZA KX1.
Andiamo a girare insieme in un piazzale ed è molto divertente.
Il piazzale tra l'altro è abbastanza articolato, ci sono autobloccanti, asfalto, zone erbose.
Inutile dire che vorrei potenziare qualcosa.

Ho la sensazione che uno degli aspetti più deboli sia il servo. Sembra lento, poco preciso.
Sarebbe da abbinare ad un nuovo FlySky FS GT3C.
Che ne pensate?

Ha senso cercare di migliorare questo modello o conviene passare a qualcosa di più serio?

Greazie.
Migliorare con upgrade tipo tiranti o ammo non ha tanto senso dal punto di vista economico, ma se il modello ti piace e lo usi non si bada a spese
Il servo invece merita cambiarlo
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 18, 10:06   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
quoto falex sui tiranti. Come servo ti consiglio na roba del genere https://hobbyking.com/en_us/tracksta...08sec-45g.html
oppure cerca i low profile della gotek.
Sono servi abbastanza decenti per quello che costano, e per giocare sui piazzali vanno benissimo.
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 18, 21:11   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-04-2018
Residenza: Lodi
Messaggi: 3
Grazie delle risposte!

Allora, stavo cercando di capire quale servo avesse senso scegliere, grazie per avermi fornito un'indicazione preziosa.
Ho capito che in questo caso sono importanti tre fattori: la velocita', la torsione e il numero di passi qualora sia digitale.
Immagino che ci sia anche un fattore di forma da indovinare, al di là del fatto che si tratti di un 1/10.

Perché i tiranti sono cosí importanti? Immagino che tiranti migliori permettano di regolare la campanatura? Poi immagino siano piú leggeri, piú rigidi, e quindi diano maggiore stabilità al mezzo. Giusto?

Ecco, il senso di voler mettere le mani ad un mezzo che ho, anche se antieconomico, è che magari arrivo a capire come cambi il comportamento al variare delle parti e delle regolazioni.
ozone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 18, 17:08   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Citazione:
Originalmente inviato da ozone Visualizza messaggio
Grazie delle risposte!

Allora, stavo cercando di capire quale servo avesse senso scegliere, grazie per avermi fornito un'indicazione preziosa.
Ho capito che in questo caso sono importanti tre fattori: la velocita', la torsione e il numero di passi qualora sia digitale.
Immagino che ci sia anche un fattore di forma da indovinare, al di là del fatto che si tratti di un 1/10.

Perché i tiranti sono cosí importanti? Immagino che tiranti migliori permettano di regolare la campanatura? Poi immagino siano piú leggeri, piú rigidi, e quindi diano maggiore stabilità al mezzo. Giusto?

Ecco, il senso di voler mettere le mani ad un mezzo che ho, anche se antieconomico, è che magari arrivo a capire come cambi il comportamento al variare delle parti e delle regolazioni.
esatto.
La tua è uno a dieci quindi dovrebbero andare bene tutti i servi per auto, sia standard che low profile.
I tiranti sono importanti perché ti permettono di variare qualche angolo dell'assetto, come hai giustamente indovinato, il fatto è che se devi andare solo in piazzale non ti serve a nulla variare le geometrie della vettura perché tanto farai solo su e giù.
Le variazioni di assetto vere le vedi solo in pista.
Ma se mai deciderai di andare in pista la tua fazer soffrirà il confronto (che tu possa variare l'assetto o meno) con i modelli professionali. Quindi ti consiglio di risparmiare soldi in caso deciderai di correre in pista per prendere un modello professionale.
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problemi con Subaru Impreza EP Faezer Subaru Automodellismo 2 10 novembre 14 10:15
Subaru Impreza Police Interceptor andrefumi Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 06 novembre 14 16:09
Kyosho Fazer EP Rally Subaru Impreza WRC _-Exodus-_ Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 16 31 ottobre 11 08:31
xmods 1/28 subaru impreza. andrea1968 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 08 novembre 08 18:41
Kyosho - 1:10 GP 4WD Fazer Subaru Impreza WRC Rob977 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 23 marzo 07 06:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002