Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 marzo 11, 09:44   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _-Exodus-_
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: Melano (CH)
Messaggi: 1.715
Immagini: 3
ditemi un po che ne penste di questa?
YouTube - Kyosho Fazer EP Rally
Kyosho EP Fazer Subaru Impreza WRC 30912
e molto interessante anche dal punto di vista del prezzo no? soppratutto per uno che comincia da zero.
qualcuno la possiede o l'ha gia provata, perche sembrerebbe un valido modello per un uso multiplo, ''rally'', on-road e off-road, fa un po anche da drift car con le ruote giuste, ma io la userei prevalentemente su sterrato battuto e asfalto.

dal video e dalle foto che trovo non riesco a farmi un idea concreta della robustezza di questo mezzo, ma essendo kyosho in teoria ci si puo fidare, poi altro problema mi pare d'aver capito che non vendono nessun kit di montaggio che sarebbe la cosa piu interessante, ma solo la versione rtr brushed. La trasmisione reggera senza problemi un brashless? mah?


datemi un po le vostre impresioni, saluti exo

non piace proprio a nessuno questo tipo di macchina???

per esempio si è parlato tanto della rally della traxas 1:16 che da un certo punto di vista e meno performante (dato la scala e piu limitata nel utilizzo).

e questo modello invece non suscita interesse, mah?
__________________
Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc
] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera

Ultima modifica di jari81 : 10 marzo 11 alle ore 11:31
_-Exodus-_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 11, 11:31   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Mah..... oggettivamente non è un granchè...
Metti già in conto di cambiar motore, esc e radio....
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 11, 11:34   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
delle plastiche entry level della kyosho non mi sono mai fidato al contrario di quelle traxxas che sono tutt'altra storia. Lazer e Fazer sono entry level di casa kuosho e spesso ai più hanno dato problemi di affidabilità. Si certo la carrozza fa la sua porca figura ma sul resto della macchina non cimetterei la mano sul fuoco.
E poi i video sono tanto efficaci quanto svianti .. tutto dipende dalla bravura del regista o del montatore.
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 11, 13:47   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _-Exodus-_
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: Melano (CH)
Messaggi: 1.715
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Mah..... oggettivamente non è un granchè...
Metti già in conto di cambiar motore, esc e radio....
per questo c'è il negoziante che fa belle promesse: se il cambio da motore a spazzole a bl lo fanno (perche sono due miei amici che se la comprano) in negozzio da lui, lui ritirerebbe il motore originale (se mai ulizzato quindi al momento dell'acquisto) dandoli per 60-70 euro una combo bl (sperando che non sia un esc da 35A, non ero li con loro). Poi dice anche che ritira la radio, ma non so se fa questo senza comprargli il bl.
io li ho subito sconsigliato quesa strada dicendoli di complare un kit 1:10 e di farleso loro, ma non sono tipi da fare troppi sforzi (e non essendo molto afferrati in ambito elettrico, non si fidano di ordinare roba da lontano).

io mi associo al acquisto visto che non e possibile convincerli a prendere un buggy o truggy 1:10 in modo da avere mezzi simili per poterci divertire a armi quasi pari il weekend, in fatti adesso giriamo con 1:10 1:18 e 1:8 tutti e tr con mezzi di natura differente.

volevo sapere se in alternativa a questa rally rtr esiste un qualche kit, ma non una turing da alzare un po da terra ma proprio una rally

se no l'alternativa puo cadere sulla 1:16 della traxxas ma poi avrei un mezzo piu piccolo con sui pro e contro rispetto alle 1:10 kyosho no?
__________________
Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc
] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera
_-Exodus-_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 11, 13:48   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frankcristal
 
Data registr.: 27-05-2009
Residenza: sicilia
Messaggi: 1.054
Immagini: 5
Invia un messaggio via MSN a frankcristal
a me ricorda la mia vekkia tamiya TT 01.....le vedo uguali solo ke la tt costava la meta' e x farla andare di brushless cambiai il cardano centrale (alluminio) i ricambi tamiya costano molto poco....x qst e' un ottimo entry level
__________________
HB VE8 kit Tenchok 2400kv 6 poli....
Axial Ax10 ''Sissy''
frankcristal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 11, 13:51   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _-Exodus-_
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: Melano (CH)
Messaggi: 1.715
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
delle plastiche entry level della kyosho non mi sono mai fidato al contrario di quelle traxxas che sono tutt'altra storia. Lazer e Fazer sono entry level di casa kuosho e spesso ai più hanno dato problemi di affidabilità. Si certo la carrozza fa la sua porca figura ma sul resto della macchina non cimetterei la mano sul fuoco.
E poi i video sono tanto efficaci quanto svianti .. tutto dipende dalla bravura del regista o del montatore.
il discorso delle plastiche entry level l'avevo gia sentito ma pensavo che nel corso dei anni abbiano migliorato un po la ''composizione'' delle plastiche no?
potresti essere piu preciso, quali erano i problemi maggiornmente riscontrati? perche spesso entry lever non va a definere il tutto, dipende anche quanto è pratico di rc chi prende in mano queste entri level perche se chiedi a me si puo rompre tutto andando a schiantarsi contro un marcipiede no?
__________________
Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc
] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera
_-Exodus-_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 11, 13:55   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frankcristal
 
Data registr.: 27-05-2009
Residenza: sicilia
Messaggi: 1.054
Immagini: 5
Invia un messaggio via MSN a frankcristal
se no l'alternativa puo cadere sulla 1:16 della traxxas ma poi avrei un mezzo piu piccolo con sui pro e contro rispetto alle 1:10 kyosho no?[/QUOTE]

guarda ke con il revino 1/16 nn sei molto piu' piccolo......con la differenza di avere ottime plastike e la possibilita' di passare sopra i tuoi amici.....
__________________
HB VE8 kit Tenchok 2400kv 6 poli....
Axial Ax10 ''Sissy''
frankcristal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 11, 14:04   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da _-Exodus-_ Visualizza messaggio
il discorso delle plastiche entry level l'avevo gia sentito ma pensavo che nel corso dei anni abbiano migliorato un po la ''composizione'' delle plastiche no?
potresti essere piu preciso, quali erano i problemi maggiornmente riscontrati? perche spesso entry lever non va a definere il tutto, dipende anche quanto è pratico di rc chi prende in mano queste entri level perche se chiedi a me si puo rompre tutto andando a schiantarsi contro un marcipiede no?
braccetti e attacco dei braccetti soffrivano molto .. e non era possibile montare bushless in quanto se pompati troppo i differenziali si sbriciolavano ...
Comunque sia calcola che la rally 1/16 traxxas è grande come una Tamiya 1/10 mini quindi non tanto più piccola di una 1/10 normale.
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 11, 16:59   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _-Exodus-_
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: Melano (CH)
Messaggi: 1.715
Immagini: 3
sai volevo prendere pure io qualcosa che rispettasse il passo tra le ruote e la ''distanza'' (non mi ciene il termine), perche 6 cm sula passo ruota e 2 cm sulla largezza a me sebra gia un altra macchina e come mettere una skyline contro un renaul williams (esempio molto grssolano).

vorrei esse ad armi pari rispetto ai altri per quanto riguarda il telaio, mi ricordo di un video postato forse l'anno scorso in cui si vederevano dei tizzi correre dietro alle macchine e fare prio un simil rally, non e che qualcuno si ricorda che telai utilizzano?
__________________
Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc
] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera
_-Exodus-_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 11, 17:01   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _-Exodus-_
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: Melano (CH)
Messaggi: 1.715
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da frankcristal Visualizza messaggio
a me ricorda la mia vekkia tamiya TT 01.....le vedo uguali solo ke la tt costava la meta' e x farla andare di brushless cambiai il cardano centrale (alluminio) i ricambi tamiya costano molto poco....x qst e' un ottimo entry level
azz scusa ho letto solo adesso questa risposta non so come prima l'ho saltata: la tt 01 nasce come rally?
__________________
Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc
] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera
_-Exodus-_ non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Kyosho DRX Subaru Impreza WRC 2008 ciuciulius Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 20 dicembre 09 17:47
Kyosho - 1:10 GP 4WD Fazer Subaru Impreza WRC Rob977 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 23 marzo 07 06:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002