Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 maggio 18, 18:08   #5 (permalink)  Top
Nicola u-control
User

L'avatar di Nicola u-control

Data registr.: 23-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da ozone Visualizza messaggio
Grazie delle risposte!

Allora, stavo cercando di capire quale servo avesse senso scegliere, grazie per avermi fornito un'indicazione preziosa.
Ho capito che in questo caso sono importanti tre fattori: la velocita', la torsione e il numero di passi qualora sia digitale.
Immagino che ci sia anche un fattore di forma da indovinare, al di là del fatto che si tratti di un 1/10.

Perché i tiranti sono cosí importanti? Immagino che tiranti migliori permettano di regolare la campanatura? Poi immagino siano piú leggeri, piú rigidi, e quindi diano maggiore stabilità al mezzo. Giusto?

Ecco, il senso di voler mettere le mani ad un mezzo che ho, anche se antieconomico, è che magari arrivo a capire come cambi il comportamento al variare delle parti e delle regolazioni.
esatto.
La tua è uno a dieci quindi dovrebbero andare bene tutti i servi per auto, sia standard che low profile.
I tiranti sono importanti perché ti permettono di variare qualche angolo dell'assetto, come hai giustamente indovinato, il fatto è che se devi andare solo in piazzale non ti serve a nulla variare le geometrie della vettura perché tanto farai solo su e giù.
Le variazioni di assetto vere le vedi solo in pista.
Ma se mai deciderai di andare in pista la tua fazer soffrirà il confronto (che tu possa variare l'assetto o meno) con i modelli professionali. Quindi ti consiglio di risparmiare soldi in caso deciderai di correre in pista per prendere un modello professionale.
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando