23 aprile 18, 10:03 | #131 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
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il precarico delle molle serve per regolare l'altezza da terra della macchina, ed è l'unica regolazione "al volo" di cui gli ammo dispongano, per tutto il resto è necessario smontarli e sostituire le molle con altre compatibili in lunghezza e forza (o "ufficiali" perchè il produttore le gestisce o "ufficiose" perchè qualcuno prima di te le ha verificate) e i piattelli interni agli ammo, anche se questi lavorano in combinata con la densità dell'olio e puoi anche lasciarli così..
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23 aprile 18, 12:26 | #132 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2014 Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
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Dai video che ho visto le sospensioni sono abbastanza dure, io quasi li ammorbidirei, una macchina con ammo belli morbidi (secondo me ) si guida molto meglio rispetto ad una che saltella qua e là.
__________________ JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10 |
01 maggio 18, 22:16 | #133 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2018
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| Citazione:
In ogni caso precaricando di un centimetro i quattro ammortizzatori ho ottenuto un risultato quasi soddisfacente. Il prossimo step è cambiare la posizione degli ammortizzatori in modo sollevare leggermente l’auto. Ho tre fori sui braccetti e tre sui montanti degli ammortizzatori: fissando gli ammortizzatori in modo verticale dovrei guadagnare qualcosina | |
01 maggio 18, 22:20 | #134 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2018
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| Be ma io la sto usando quasi solo per salti e test vari. In un ipotetico circuito offroad effettivamente sarebbe meglio averla bella morbidosa e magari con ammortizzatori molto scorrevoli in modo da seguire il più possibile la strada. Purtroppo non ne ho ancora provato uno
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02 maggio 18, 08:23 | #135 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
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| Citazione:
Prova a scaricare tutto e poi precaricare tutto e verifica l'altezza da terra del modello. Detto questo, senza cambiare molle e olio con il solo precarico fai poco. Per "indurire" puoi usare i fori piu esterni sia su braccetti che torre. Se gli ammo non perdono, spendere per ammo costosi non serve a nulla piuttosto, per il tuo uso, dovresti verificare se esistono piattelli ammo con fori piu piccoli. Nei salti la velocità di scorrimento degli ammo è molto elevata, ragion percui diventa importante il diametro dei fori. Fino ad un certo limite avere fori piu grandi o piu piccoli potrebbe essere indifferente giocando con la gradazione degli oli. Ma ad alte velocità il moto del fluido diventa "turbolento" e l'olio non riesce a passare oltre il foro dei piattelli, cosi a basso movimento ad esempio x gli avvallamenti hai un tipo di ammortizzazione, nei salti un altro. Tutto questo vale in compressione ovviamente, durante l'estensione c'è il problema opposto (e da qui la logica dei fori conici).
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02 maggio 18, 10:54 | #136 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
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Vero è che anche gli altri 4wd spanciano abbastanza, e che mi han detto che anche i piattelli andrebbero sostituiti di tanto in tanto (o-ring e anellini inferiori dello stelo già sostituiti n volte, ma i piattelli mai) Non fosse la crescente antipatia verso i 4wd sia off che on potrei provare a giochicchiare coi piattelli, visto che sono obbligato a comprarli assieme agli anellini in delrin e ne ho 2 serie complete oltre a quelli di scatola
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02 maggio 18, 13:57 | #137 (permalink) Top | |
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06 maggio 18, 22:37 | #138 (permalink) Top |
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Ogni tanto mi rifaccio vivo per condividere con voi le mie nuove esperienze e, come al solito, imparare qualcosa da voi. Dunque, come avevo detto ho messo mano agli ammortizzatori e ho iniziato provando la soluzione più estrema su asfalto e prati. Appena possibile proverò la soluzione opposta per poi valutare le migliori soluzioni da adottare a seconda delle esigenze (a proposito, questa settimana se riesco porto il Monster in una pista per buggy ... Ultima modifica di 6630top : 06 maggio 18 alle ore 22:41 |
06 maggio 18, 22:41 | #139 (permalink) Top |
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... In pratica ho allungato il più possibile gli ammortizzatori e li ho montati in modo tenerli quasi in verticale. Così facendo l'automobilina guadagna un po' di altezza e riesce ad arrampicarsi meglio senza battere col telaio e, soprattutto, atterra decisamente meglio: prima anche scendendo dai gradini gli ammortizzatori arrivavano a fondo corsa e l'auto non riusciva a smorzare il colpo. Ora invece affronta i gradini in successione con disinvoltura. Guardate il breve video, che ne pensate? https://youtu.be/Vqv4_q_sz0w |
06 maggio 18, 22:50 | #140 (permalink) Top |
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Finalmente questa mattina ho provato il mio mezzo con una lipo 3s Dunque tutto ha funzionato e sembra che per ora gli ingranaggi siano sopravvissuti allo stress maggiore ma praticamente l'auto raggiunge una velocità assurda!!! Purtroppo non ho filmato il test ma lo rifarò al più presto inserendo uno smartphone nell'auto con qualche app per verificare la velocità massima. Pensavo però se questa maggiore potenza possa servire a qualcosa. Sicuramente mi è stata utile nell'erba alta dove l'auto si è praticamente trasformata in un tosaerba ma per il resto probabilmente non saprei sfruttarla almeno per ora. |
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