| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-02-2018
| losi 2.0 impegnativa da guidare
ciao......non sono un grande esperto con la guida delle macchinine.... ma ho una losi 2.0 trasformata in elettrico..... ho un amico con un pista fantastica.... e qui nascono i problemi..... la macchina risulta inguidabile ( cosa che usata nei piazzali non era emerso) la parte posteriore è nervosissima e bisogna correggere continuamente con lo sterzo ma sul dritto non vai mai dritta..... al inzio pensavo che il problema fossi io....ma dopo aver provato 2 MODELLI di xray e 1 HPI vorza ho compreso che il problema fosse la mia LOSI.. ovviamente ho fatto diverse prove tra cui l ultimo set up:diff 5/5/2 molle verdi...olio ammortizzatori ant 40 e post 30..... aperta la convergenza ant.... abbassato il post...ma la macchina è veramente inguidabile cmq.... mi sono deciso di vendere la losi 2.0.... ma onestamente il marchio losi mi piace parecchio.... LA MACCHINA è UN MULO CMQ.... ma non vorrei che se prendessi una altra LOSI PIU MODERNA magari una 4.0 (nuova stavolta) avessi lo stesso tipo di problemi.... |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-01-2010 Residenza: Dove c'è una birra.......c'è casa.
|
Ciao. Secondo me ti conviene riportarla come di scatola e da li partire con modifiche a piccoli step per cucirtela in base alla tua guida.
__________________ Albyone2 (Albyone),Rafale (Marcellus),F22 Profile (Thome),Citabria (Antonio F104) e...Duratrax Street Force Gp2,Sakura S Zero,Crono Rs7,Dex210,Turnigy TZ4-AWD,XRay NT1,Losi 3Ep,Tamiya CC01,TT02T Sandshaker,TT02 Lancia Delta e....Blade Pico QX,WL Toys V912. |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
ok chiaro....ma io ho usato uno set up praticamente standart....al limite pochissimo differente.... magari essendo nata a nitro ...e convertita a elettrico è tutta "sballata" | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
Sembra strano perché la losi 2 è per eccellenza la macchina più facile della storia dell'off 1/8. Viene ricordata per quel motivo,piantata,passa via piatta sulle buche ,poco sterzo rispetto a quelle di oggi ,ma assolutamente meno nervosa . Io proverei a farla vedere magari ad un tuo conoscente esperto o cmq qualcuno che ha un tot di esperienza passata. La nitro convertita era addirittura più ferma della sorella nativa,aveva però meno sterzo.alcuni la preferivano.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
mi potete girare (tramite pdf o altro) il set up di base????? cosi confronto a quello che sto usando...( che non penso vari molto) MA SE LA MACCHINA HA IL POSTERIORE NERVOSISSIMO.... cioe perde aderenza sia quando chiudi il "gas" di quando da "gas" pieno ...come si fa ad aggirare il problema??? |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
| Citazione:
Ridurre diametro barra dietro Chiudere convergenza dietro Un po' più di campanatura dietro in alto Link del camber dietro più alti e più interni lato torretta, più esterni lato mosso. Sdraiare gli ammo dietro Spostare il peso della batteria dietro con spugne e spessori che la tengano bene arretrata Boomerang dello sterzo più lungo Altezze 28 front. 28 rear Se te lo fa soprattutto sotto gas riduci olio differenziale dietro.. Io arrivavo a 1000 wt su piste polverose Post Alettone posteriore più lontano dalla torretta.. Prova con degli Spessori. Mi raccomando gomme adatte al terreno e fresche. Addolcisci erogazione sul punch dell esc. Fai tutto questo e la macchina si calma do sicuro. Poi emerge il poco scherzo tipico della 2. Ma per chi è all inizio è una buona nave scuola
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |