Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 dicembre 10, 13:33   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-12-2009
Messaggi: 41
ci si impara a guidare un elicottero con...

buon giorno a tutti vorrei prendere un simulatore comprensivo di radio a basso costo, ma vorrei che fosse il piu reale possibile alla realtà anche dato il basso costo, secondo voi con il simulatore REAL FLY BASIC può andar bene o è piu un gioco per pc?
antonellospl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 10, 00:20   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di longiano
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Longiano
Messaggi: 1.027
Immagini: 18
Citazione:
Originalmente inviato da antonellospl Visualizza messaggio
buon giorno a tutti vorrei prendere un simulatore comprensivo di radio a basso costo, ma vorrei che fosse il piu reale possibile alla realtà anche dato il basso costo, secondo voi con il simulatore REAL FLY BASIC può andar bene o è piu un gioco per pc?
io ho il 4,5 e mi trovo molto bene, ma penso che anche il REAL FLY BASIC funzioni bene , informati se poi su quello si possono installare gli aggiornamenti per aumentarne le prestazioni ,
parlano molto bene anche del PHOENIX che oltretutto a gli aggionamenti gratuiti .
saluti
longiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 10, 02:39   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di monster
 
Data registr.: 11-09-2005
Residenza: battipaglia
Messaggi: 1.398
Invia un messaggio via MSN a monster
Phoenix rc....
__________________
bell'o'piezz
monster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 14:31   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aledrummer83
 
Data registr.: 02-01-2011
Residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 90
salve a tutti, è il mio primo messaggio sul forum. Mi chiamo Alessandro e sono di caorle (ve). Approfitto della discussione per chiedere delle info.
Io possiedo già un elicotterino mini lama della ElyQ coassiale e mi trovo bene però vorrei fare un'altro gradino passando ad un simulatore come consigliatomi per poi in futuro passare ad un eli serio.
La mia idea era di prendere il Realflight G5,5 mode2 che comprende anche la radio a € 170,00 circa però vedo che consigliate anche il phoenix. Mi sapreste spiegare la differenza e magari consigliarmi questo o quello?

Grazie Mille a tutti....
Aledrummer83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 15:43   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pompier
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: genova (cogorno)
Messaggi: 652
Immagini: 2
Invia un messaggio via ICQ a pompier
Citazione:
Originalmente inviato da Aledrummer83 Visualizza messaggio
salve a tutti, è il mio primo messaggio sul forum. Mi chiamo Alessandro e sono di caorle (ve). Approfitto della discussione per chiedere delle info.
Io possiedo già un elicotterino mini lama della ElyQ coassiale e mi trovo bene però vorrei fare un'altro gradino passando ad un simulatore come consigliatomi per poi in futuro passare ad un eli serio.
La mia idea era di prendere il Realflight G5,5 mode2 che comprende anche la radio a € 170,00 circa però vedo che consigliate anche il phoenix. Mi sapreste spiegare la differenza e magari consigliarmi questo o quello?

Grazie Mille a tutti....

io ti posso dire che utilizzo realfligth 4,5 e sono contentissimo sicuramente continuo con lo stesso.
bravo perche con la spesa del simulatore eviti di tritare modelli piu' costosi.
il phoenix non lo conosco quindi non so che dire!!!1
pompier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 17:33   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Citazione:
Originalmente inviato da antonellospl Visualizza messaggio
buon giorno a tutti vorrei prendere un simulatore comprensivo di radio a basso costo, ma vorrei che fosse il piu reale possibile alla realtà anche dato il basso costo, secondo voi con il simulatore REAL FLY BASIC può andar bene o è piu un gioco per pc?
Ciao! Impari eccome con il sim!
Ti consiglio 1 ora al giorno per 3 mesi dopodichè scegli il modello che più ti piace e vola!
Il real flight basic va bene come il phoenix solo che con quest' ultimo non hai una radio "finta" dedicata Inolte con RF puoi aumentare ed esasperare la fisica di realismo
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 20:39   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di massimo18572
 
Data registr.: 28-10-2009
Residenza: Cirie'
Messaggi: 13
REAL FLIGHT BASIC ( il nome dice tutto )

Buongiorno ,
io ORA ho cambiato il vecchio simulatore FMS ( penoso ) con il REAL FLIGHT BASIC .
Come simulatore e' molto bello , funziona bene e ti insegna veramente a volare .
Devo dire che vale la pena spendere qualche soldo in piu' e comprare un REAL flight piu' evoluto .
La versione basic ( come dice il nome ) ha quasi l'essenziale .
Non ti permette nemmeno di vedere il variometro , l'altimetro , ecc , ecc .
E' un simulatore veramente povero .
L'FMS nonostante la grafica da paura e la non realta' nel pilotaggio aveva piu' comandi .
Ti consiglio di non badare a spese e passare alla versione 5.5 che la trovi a circa 170€ .
E' tutto un altro mondo .
NON RIMANERE DELUSO COME ME' !!!

Saluti M@X
massimo18572 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 11, 00:53   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di monster
 
Data registr.: 11-09-2005
Residenza: battipaglia
Messaggi: 1.398
Invia un messaggio via MSN a monster
Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
Ciao! Impari eccome con il sim!
Ti consiglio 1 ora al giorno per 3 mesi dopodichè scegli il modello che più ti piace e vola!
Il real flight basic va bene come il phoenix solo che con quest' ultimo non hai una radio "finta" dedicata Inolte con RF puoi aumentare ed esasperare la fisica di realismo

Lo fa anche PHOENIX
__________________
bell'o'piezz
monster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 11, 00:56   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aledrummer83
 
Data registr.: 02-01-2011
Residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 90
Citazione:
Originalmente inviato da massimo18572 Visualizza messaggio
Buongiorno ,
io ORA ho cambiato il vecchio simulatore FMS ( penoso ) con il REAL FLIGHT BASIC .
Come simulatore e' molto bello , funziona bene e ti insegna veramente a volare .
Devo dire che vale la pena spendere qualche soldo in piu' e comprare un REAL flight piu' evoluto .
La versione basic ( come dice il nome ) ha quasi l'essenziale .
Non ti permette nemmeno di vedere il variometro , l'altimetro , ecc , ecc .
E' un simulatore veramente povero .
L'FMS nonostante la grafica da paura e la non realta' nel pilotaggio aveva piu' comandi .
Ti consiglio di non badare a spese e passare alla versione 5.5 che la trovi a circa 170€ .
E' tutto un altro mondo .
NON RIMANERE DELUSO COME ME' !!!

Saluti M@X
grazie mille del consiglio.... mi sa che allora rimarrò sulla scelta del RF G5.5
Aledrummer83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 11, 16:12   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aledrummer83
 
Data registr.: 02-01-2011
Residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 90
ragazzi, mi consigliate un negozio dove poter acquistre on line il real flight g5.5?

Grazie Mille

Ultima modifica di Aledrummer83 : 03 gennaio 11 alle ore 16:15
Aledrummer83 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come guidare uno spitfire canelupo Aeromodellismo 12 08 novembre 10 09:12
guidare macchina con hitec neon ss R3N3GADE Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 25 settembre 09 12:26
Elicottero per imparare a guidare quelli RC Raffaello Di Martino Elimodellismo Principianti 2 28 novembre 05 21:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002