Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 gennaio 18, 16:55   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AUDI_RS4
 
Data registr.: 01-05-2013
Residenza: puglia
Messaggi: 240
Immagini: 5
gioco tra i vari componenti

Buonasera Ragazzi e normale che ci siano dei giochi tra I component o deve esser tutto stretto

losi 8eight 3.0 senza il parafando anche tutto stretto I controdadi risulta un gioco, se inserisco il parafanghi stringenfo si irrigidisce il gioco scompare??

come funziona?? come va settata in questo caso il posteriore

grazie



http://www.baronerosso.it/forum/atta...5536559029.jpg
__________________
Caster S10b RTR, lipo 7,4v 5100Mha 40C saddle pack; LOSI 8IGHT Elettrica. LOSI 8IGHT Gasoline 2T
TEKNO MT410

Ultima modifica di AUDI_RS4 : 22 gennaio 18 alle ore 17:00
AUDI_RS4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 18, 17:23   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
La sospensione deve essere libera di muoversi e non dev'essere stretta.
Se senza il paraspruzzi hai un eccessivo gioco vuol dire che il bullone ha soltanto una prima parte filettata e quando arrivi in fondo alla filettatura col dado non riesci ad accostare abbastanza per evitare il gioco eccessivo.
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 18, 07:44   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.127
Citazione:
Originalmente inviato da AUDI_RS4 Visualizza messaggio
Buonasera Ragazzi e normale che ci siano dei giochi tra I component o deve esser tutto stretto

losi 8eight 3.0 senza il parafando anche tutto stretto I controdadi risulta un gioco, se inserisco il parafanghi stringenfo si irrigidisce il gioco scompare??

come funziona?? come va settata in questo caso il posteriore

grazie



http://www.baronerosso.it/forum/atta...5536559029.jpg
inserisci una rondella se non usi parafango, forse la filettatura del perno è corta e anche stringendo tutto va a battuta.Verifica pero' il buon funzionamento del barilotto, stacca il tirante e vedi se è libero di muoversi.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 18, 09:21   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AUDI_RS4
 
Data registr.: 01-05-2013
Residenza: puglia
Messaggi: 240
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da esponenziale Visualizza messaggio
La sospensione deve essere libera di muoversi e non dev'essere stretta.
Se senza il paraspruzzi hai un eccessivo gioco vuol dire che il bullone ha soltanto una prima parte filettata e quando arrivi in fondo alla filettatura col dado non riesci ad accostare abbastanza per evitare il gioco eccessivo.
Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
inserisci una rondella se non usi parafango, forse la filettatura del perno è corta e anche stringendo tutto va a battuta.Verifica pero' il buon funzionamento del barilotto, stacca il tirante e vedi se è libero di muoversi.

Grazie Innanzitutto per la vostra risposta

mi spiego meglio il Barilotti posteriore senza I paraspruzzi entrambi avevano un gioco penso che sia normale, perche I due dadi erano tutti e 2 avvitati fino alla fine, istallando i parapruzzi si crea spessore e andando ad avvitare totalmente si irrigidisce la zona.

la mia domanda è, posso avvitare meno senza stringere controllando che ci sia gioco o rischio che si possa svitare durante l'utilizzo, non penso capiti essendo dei dadi autobloccanti.

grazie
__________________
Caster S10b RTR, lipo 7,4v 5100Mha 40C saddle pack; LOSI 8IGHT Elettrica. LOSI 8IGHT Gasoline 2T
TEKNO MT410
AUDI_RS4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 18, 09:26   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
Ho capito li ho messi pure io,se ti senti insicuro prima di avvitare il dado metti al suo interno una goccia di frenafiletti medio,ma proprio una misera goccia così hai una sicurezza in più, difficilmente si eviteranno.. però la sfortuna ci vede bene
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 18, 09:49   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AUDI_RS4
 
Data registr.: 01-05-2013
Residenza: puglia
Messaggi: 240
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
Ho capito li ho messi pure io,se ti senti insicuro prima di avvitare il dado metti al suo interno una goccia di frenafiletti medio,ma proprio una misera goccia così hai una sicurezza in più, difficilmente si eviteranno.. però la sfortuna ci vede bene

Grazie Generale Lee

a questo punto ho capito che deve esserci gioco longitudinale ... la mia paura istallando I paraspruzzi era proprio quella che si svitasse.

seguiro il tuo consiglio una goccettina non fa male di frenafiletti medio

grazie
__________________
Caster S10b RTR, lipo 7,4v 5100Mha 40C saddle pack; LOSI 8IGHT Elettrica. LOSI 8IGHT Gasoline 2T
TEKNO MT410
AUDI_RS4 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Travaso dei vari componenti jetmet Elimodellismo Principianti 3 24 settembre 10 15:04
ala e componenti vari: che faccio? spruzzolo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 07 dicembre 08 16:58
Chiarimenti su componenti vari F4Phantom Aeromodellismo Principianti 4 30 giugno 04 18:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002