29 dicembre 17, 13:14 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2014 Residenza: fermo
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Ho bisogno di un consiglio. Oggi mentre giravo col t4 si è spento tutto. Sono tornato a casa di corsa, e ho visto che la batteria era leggermente gonfia, ma lo è sempre stato. Ho provato con la seconda batteria e tutto funzionava. Poi la batteria rotta, mentre la utilizzavo, mi sembrava un pelino morbida, come se fosse già scarica. La ho lasciata di fuori, ma non so cosa fare
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29 dicembre 17, 14:49 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
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mi sa che lo sai cosa c'è da fare facciamo finta di non saperlo entrambi hai un caricabatterie che indichi tensioni delle singole celle, quanti mAh siano entrati, misura della resistenza interna sulle singole celle? (le prime 2 immagino di sì, la 3a si spera) sostanzialmente si tratta di verificare a che tensione siano le singole celle ora, monitorandole durante la carica per vedere come evolvono (verificando anche quanti mAh siano entrati) cercando di fare un confronto mentale con analogo comportamento quando ritenevi la batteria sana.. Anche le Ri delle singole celle andrebbero monitorate, a inizio carica oppure durante (dipende da cosa permette il carichino) e confrontate con analoghi valori di quando era tutto ok (chiaramente usando lo stesso carichino e magari con la stessa corrente di carica) Questo confronto dovrebbe decretare lo stato di salute della batteria, ma se tanto mi da tanto.. A me è capitato di recente su una 2s lowcost con meno di una stagione di vita, una cella si è suicidata nel giro di 2-3 scariche da 10-15 minuti cadauna (rientro ai box con tensioni mai inferiori a 3.7V/cella) le tensioni tra le 2 celle erano molto sbilanciate nell'utilizzo, prendeva pochi mAh perchè la cella sfigata saliva troppo rapidamente di tensione, la Ri di quella cella era circa triplicata rispetto alla cella di fianco, o a se stessa il giorno prima... me la sarei fatta bastare, per il 2wd 17.5 no timing che secondo me cammina pure con le alkaline della coop ma ho desistito quando (dopo pochi cicli) ho notato che scaldava parecchio durante la carica, anche a meno di 1C LiPo conferita all'EcoCentro, e Wellpower depennata dalla lista dei fornitori
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29 dicembre 17, 15:22 | #43 (permalink) Top |
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Ma non mi interessa di farla rivivere. Comunque si, la ho monitorata durante la carica e devo ammettere che una cella aveva un voltaggio maggiore rispetto all'altra. Comunque si per 25 euro spedita mi è durata 1 anno e non mi lamento.
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29 dicembre 17, 15:23 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2014 Residenza: fermo
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Io le carico sempre a 0.5 C , ma si scaldava durante la scarica.
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30 dicembre 17, 12:05 | #45 (permalink) Top |
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| se l'hai usata con il freddo potrebbe anche spiegarsi. Con basse temperature le lipo rendono poco, ovvero scendono molto piu rapidamente in tensione. Se hai già una lipo fiacca, magari con pochi C e la scarichi con il freddo una delle celle puo' scendere piu rapidamente e rovinarsi lasciando comunque senza lavoro il liposaver che legge la tensione delle due celle (es, 6.5 V = 2.5 +4).
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30 dicembre 17, 13:41 | #46 (permalink) Top |
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Oggi si aggiungerà alla famiglia questo: Hot bodies lightning stadium 10, pagato 100 euro da un mio Amico.
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30 dicembre 17, 20:48 | #47 (permalink) Top |
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Ben venga,tutto fa brodo Se ti teletrasportassi avanti di 10 anni ,potresti ritrovarti nella mia situazione. Con un bilico di quei mezzi ambigui che hanno già firmato per il consenso dell'espianto degli organi ....che fanno sempre comodo è così che resuscito svariati mezziche mi ritrovo in mano ora. Altrimenti ciccia.
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30 dicembre 17, 21:34 | #48 (permalink) Top |
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L'hot bodies lo ho comprato per fare un po' di esperienza con i motori a scoppio visto che il t-maxx lo ho convertito. Domani vi informo se parte.
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31 dicembre 17, 13:03 | #49 (permalink) Top |
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Ho un piccolo problema. Il motore ha fatto pochi scoppi e poi non ne ha più voluto saperne di partire. Potrei dare la colpa alla miscela, l'ho comprata l'anno scorso da quello delle hobao, che a sua volta l' have va comprata 6 anni prima, però quando me la hai data era ancora chiusa con la pellicola. Quindi è un anno che sta aperta di fuori ma all'ombra. Devo sicuramente ricomparla ma dite che la miscela sia inutilizzabile?
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31 dicembre 17, 17:57 | #50 (permalink) Top |
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Tira giù il motore,togli il tappo dietro,vedi se è incrostato...se si ,tira giù tutto ,camicia,pistone ,infine sfili l'albero e vedi se i cuscinetti sono ok. Rimonti tutto quando sai che è tutto ok non farlo mai partire se non sai com'è messo dentro ...che so magari ha mezzo mm di gioco sulla biella ecc.....poi vedi con l'accendicandella se va la candela ,ovviamente butti via quella miscela e ne metti di nuova e sei ok
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