consigli buggy/truggy 1/8 Ciao a tutti, sono alla ricerca di un buggy/truggy 1/8, prima ho avuto un paio di t4 e un t maxx, ma ora vorrei avventurarmi più seriamente sull' 1/8, anche perché l'unica pista offroad che c'è nel giro di un ora di macchina da casa mia è 1/8. Vorrei spendere tra i 400 e i 500 euro e sono ancora indeciso tra lo scoppio e l'elettrico, a me piacerebbe moltissimo un kit da costruirmi con calma da solo, ma se trovassi un buon usato andrebbe bene lo stesso. se la decisione ricadesse sullo scoppio, avrei da parte un motore thunder tiger pro 28 da mettere su fino a quando non avrò abbastanza soldi per un motore più serio. Il mezzo sarà più usato a casa che in pista poiché data la lontananza non ci vado più di 5 volte all'anno purtroppo:unsure:. Proprio per questo motivo sono indeciso tra un buggy e un truggy, a me esteticamente piace mooolto di più il truggy, ma in pista sono veramente pochi quelli che ci girano. grazie in anticipo. Enrico. |
sicuramente truggy a sto punto... così lo puoi usare anche nei prati :D per quella cifra trovi dei begli usati guarda questo thread, hanno fatto la tua stessa domanda e abbiamo già risposto in tanti http://www.baronerosso.it/forum/auto...-di-gamma.html |
Sicuramente anch'io ti consiglio un truggy . Il buggy va solo in pista,il truggy è polivalente. Vai in pista e va anche fortissimo,in alcuni tracciati da anche paga alle buggy. Con dei gommoni un po' più grossi lo trasformi in un monster e ci sgommi dove vuoi. Poi non sottovalutare quel motorone che hai...mettigli uno scarico vero e levagli la sua lattina originale,poi vedi.:wink: Sicuramente è cmq adeguatissimo ad un truggy. Avendo anche il rotostart limiti anche le spese ...non ti serve la cassettina d'avviamento. |
Grazie dei consigli, il topic di fast lo ho seguito, ma sembra un po' fuori budget. Per quanto riguarda l'avviamento c'è il padre di un mio amico che ha smesso da 7 anni e mi potrebbe vendere una cassettina di avviamento e altra attrezzatura necesaria allo scoppio. Lui ha anche 4 haobao 2 truggy e 2 buggy con cui correva ma ho scartato quell'opzione poiché i mezzi mi sembrano molto vecchi. Che kit solo meccanica mi consigliate (spero non più di 450 euro)? Esistono delle coperture per eliminare l'avviamento a scoppio sul pro 28? |
Citazione:
se si parla di scoppio (anche se non è la sezione giusta) guarda qui ma i prezzi salgono: https://www.wartelle-shop.com/boutiq...=lg_fr&num=321 |
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Fosse un st pro,Vallo a guardare nei dettagli...è tanta roba. Avesse i ricambi ,tra quello lì e un losi 2, ci metto la firma sopra per l'st. Non puoi mettere il tappo sul 28 perche hai l'unidirezionale all'interno agganciato all'albero.togliessi l'unidirezionale ,dovresti tagliare il perno sull'albero per poterci mettere il tappo. Si puoi farlo ,ma non avrebbe alcun senso,il collettore ci sta in ogni caso cmq:wink: |
Vedrò di informarmi, ma come ho già detto mi piacerebbe un kit. Forse il budget potrebbe aumentare e in quel caso opterei per il Losi 4.0 come quello di fast. Poi a sto punto lascio lo strappo, ma non ricordo se l'attacco per il rotostart c'era quando ho comprato il motore. Poi ho scelto di mettere il post in questa sezione perché ne in quella a scoppio ne in quella generale c'è tanto "giro" anche se è un peccato. |
se guardi sui mercatini di facebook, ti porti a casa degli usati a pochissimo. (tipo 150€) a quel punto fai revisione metti il motore che ti piace e con 400€ te la cavi e hai un kit da competizione in mano |
Una domanda Ma il truggy losi rtr è il kit trl, cosa hanno di diverso? Le uniche differenze che ho trovato sono: i link delle sospensioni e sterzo, gli ammortizzatori, il telaio e la torre degli ammortizzatori che è sempre in metallo ma nera. |
ma secondo voi fra il thunder tiger che montano sulle eb4 e il ke 21 o 25 che montano sugli rtr kyosho quale è meglio? |
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