Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 novembre 17, 00:54   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ELIC62
 
Data registr.: 04-03-2010
Messaggi: 206
Problema vrx Astrea 2E 1/8

Aiuto.. la mia BuggyVRX Astrea 2E 1/8 improvvisamente e' calata di Potenza non ho capito se il regolatore e' andato in cut off ,se il motore e'andato o il differenziale centrale in accellerazione sento un leggero slittamento e se prima di accelerare blocco il pignone del motore con la mano non ha forza per girare e' un 2300kv di serie con regolatore da 80Amp va' a 4s mi aiutate ha capire cosa possa essere capitato? Grazie in anticipo.
ELIC62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 17, 07:49   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da ELIC62 Visualizza messaggio
Aiuto.. la mia BuggyVRX Astrea 2E 1/8 improvvisamente e' calata di Potenza non ho capito se il regolatore e' andato in cut off ,se il motore e'andato o il differenziale centrale in accellerazione sento un leggero slittamento e se prima di accelerare blocco il pignone del motore con la mano non ha forza per girare e' un 2300kv di serie con regolatore da 80Amp va' a 4s mi aiutate ha capire cosa possa essere capitato? Grazie in anticipo.
ciao, prima devi sincerarti che le pile siano ben cariche. Spiega meglio cosa intendi con calo di potenza, non accelera piu come prima?? E' piu lenta, senti che lavora troppo il diff centrale?? (è caldo?).
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 17, 15:41   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ELIC62
 
Data registr.: 04-03-2010
Messaggi: 206
Ciao, ho provato a caricare le Batterie nel radiocomando,calo di Potenza intendo che a volte diminuisce di parecchio la velocità forse va in protezione perché ho notato che il motore riscalda ma prima si sente un fischio penso dal differenziale poi quando va' di velocità non frena più tirando il grilletto a marcia indietro se e' andato il motore quale mi consiglieresti per questo modello? Non so se e il motore o differenziale che da questo problema
ELIC62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 17, 07:57   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da ELIC62 Visualizza messaggio
Ciao, ho provato a caricare le Batterie nel radiocomando,calo di Potenza intendo che a volte diminuisce di parecchio la velocità forse va in protezione perché ho notato che il motore riscalda ma prima si sente un fischio penso dal differenziale poi quando va' di velocità non frena più tirando il grilletto a marcia indietro se e' andato il motore quale mi consiglieresti per questo modello? Non so se e il motore o differenziale che da questo problema
mmm, se non frena è un possibile sintomo di motore cotto ovvero che ha reso una bella sovratemperatura da ridurre irreparabilmente la magnetizzazione del rotore.
Quindi quando lo usi si riscalda presto e aumentano gli assorbimenti da far intervenire il cut-off del regolatore per temperatura (se il motore è sensored ed è provvisto di sensore dedicato) o piu facilmente le pile scendono di tensione sotto assorbimento ed interviene il cut-off per minima tensione.
Il fatto che senti un fischio pero' è strano.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
vrx KAPPAWING182 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 48 30 dicembre 17 13:35
Cartozzeria VRX-2 Dendrones Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 1 23 giugno 17 16:39
problema struttura salva servo vrx spirit dvd74 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 6 10 agosto 16 09:09
opinioni vrx-2e astrea alex mta4s28 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 25 luglio 14 17:05
Vrx-2 Slash96 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 1 28 aprile 14 15:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002