Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 agosto 16, 00:16   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2016
Residenza: padova
Messaggi: 69
problema struttura salva servo vrx spirit

...eccomi qua a chiedere un vostro aiuto e anche un parere sull'argomento.
...bene lo so che il buggy per i soldi spesi e' quello che e'...ma per fare un po di esercizio in pista basta e avanza...tranne il portafoglio...

veniamo al problema
dopo varie uscite in pista a padova , mi sono accorto che il salvaservo fa cedere la clip sull'anello in plastica, in poche parole la clip salta dalla sede di plastica di 0.8mm e una volta uscita la molla spinge tutto il gruppo sulla staffa superiore e va a bloccare quello che in effetti sarebbe lo zero sterzo dovuto anche da un servo di 3 kg che probabilmente
non ce la fa a portare lo sterzo in centro.....e mio figlio tira e oche mute...

ne ho gia cambiati 5 o 6 ...vanno bene se si fa un uso tranquillo...pero se si atterra inclinati su ruota anteriore ovviamente mi va a spingere.

...no so piu cosa fare...ho chiamato vari negozi per info su altri salva servo...ma tutti mi dicono che non sanno nulla.

io come misure ho foro interno 5mm e altezza gruppo servo 28mm
se qualcuno puo indirizzarmi a qualcosa di simile ne sono felice
dvd74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 16, 08:29   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.100
Citazione:
Originalmente inviato da dvd74 Visualizza messaggio
...eccomi qua a chiedere un vostro aiuto e anche un parere sull'argomento.
...bene lo so che il buggy per i soldi spesi e' quello che e'...ma per fare un po di esercizio in pista basta e avanza...tranne il portafoglio...

veniamo al problema
dopo varie uscite in pista a padova , mi sono accorto che il salvaservo fa cedere la clip sull'anello in plastica, in poche parole la clip salta dalla sede di plastica di 0.8mm e una volta uscita la molla spinge tutto il gruppo sulla staffa superiore e va a bloccare quello che in effetti sarebbe lo zero sterzo dovuto anche da un servo di 3 kg che probabilmente
non ce la fa a portare lo sterzo in centro.....e mio figlio tira e oche mute...

ne ho gia cambiati 5 o 6 ...vanno bene se si fa un uso tranquillo...pero se si atterra inclinati su ruota anteriore ovviamente mi va a spingere.

...no so piu cosa fare...ho chiamato vari negozi per info su altri salva servo...ma tutti mi dicono che non sanno nulla.

io come misure ho foro interno 5mm e altezza gruppo servo 28mm
se qualcuno puo indirizzarmi a qualcosa di simile ne sono felice
Ciao, hai provato a valutare i bloccaggio del salvaservo del modello e usarne uno direttamente sul servo?
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 16, 09:45   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2016
Residenza: padova
Messaggi: 69
Citazione:
Ciao, hai provato a valutare i bloccaggio del salvaservo del modello e usarne uno direttamente sul servo?
__________________
ciao, mi stai dicendo di sostituire quello con la molla e clip con uno fisso e mettere una squadretta sul servo con i salva?...potrebbe anche essere ma non so che squadretta applicare sul servo...in rete si trova qualcosa?
dvd74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 16, 09:25   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.100
Citazione:
Originalmente inviato da dvd74 Visualizza messaggio
ciao, mi stai dicendo di sostituire quello con la molla e clip con uno fisso e mettere una squadretta sul servo con i salva?...potrebbe anche essere ma non so che squadretta applicare sul servo...in rete si trova qualcosa?
si, intendo questo, in rete ne trovi di sicuro, cerca tra i servi per monster perchè devono essere abbastanza duri. In genere i salvaservi li vendono con gli adattatori per usarli sui vari servi con 24, 25 denti ecc.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 16, 20:11   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2016
Residenza: padova
Messaggi: 69
Citazione:
si, intendo questo, in rete ne trovi di sicuro, cerca tra i servi per monster perchè devono essere abbastanza duri. In genere i salvaservi li vendono con gli adattatori per usarli sui vari servi con 24, 25 denti ecc.
frena...
il servo l'ho cambiato, ne ho messo uno da 15 kili a fine settimana lo provo...

a me interessa il salva servo quello che mi ha girare le ruote....ho rabaltato google per vedere cosa trovare ma cosa ci monto?
...devo minimo prendere un gruppo sterzo completo e quale?
...se come dici te devo mettere il salva sul servo...mi dici quale gruppo sterzo fisso devo prendere per far girare il buggy?...

se devo escludere le colonnine e prendere un sterzo completo mi serva almeno avere le altezze...nel mio caso 28mm...altrimenti non avrei chiesto qui nel forum
dvd74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 16, 22:29   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.100
Citazione:
Originalmente inviato da dvd74 Visualizza messaggio
frena...
il servo l'ho cambiato, ne ho messo uno da 15 kili a fine settimana lo provo...

a me interessa il salva servo quello che mi ha girare le ruote....ho rabaltato google per vedere cosa trovare ma cosa ci monto?
...devo minimo prendere un gruppo sterzo completo e quale?
...se come dici te devo mettere il salva sul servo...mi dici quale gruppo sterzo fisso devo prendere per far girare il buggy?...

se devo escludere le colonnine e prendere un sterzo completo mi serva almeno avere le altezze...nel mio caso 28mm...altrimenti non avrei chiesto qui nel forum
ho scritto servo per i monster ma intendevo savaservo, tipo questo
Salvaservo in lega REGOLABILE x Futaba/KO/Sanwa by MST - 16.50EUR : GAME-MANIA, modellismo e giochi

e poi incolli il tuo gruppo salvaservo ovvero dove lavora la molla.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 16, 10:09   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2016
Residenza: padova
Messaggi: 69
Citazione:
ho scritto servo per i monster ma intendevo savaservo, tipo questo
Salvaservo in lega REGOLABILE x Futaba/KO/Sanwa by MST - 16.50EUR : GAME-MANIA, modellismo e giochi

e poi incolli il tuo gruppo salvaservo ovvero dove lavora la molla.
ok giovedi sera provo il servo poi se il gruppo salva cede lo stesso faccio come mi hai suggerito te...ottimo grazie
dvd74 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto servo vrx!!!!! Tipo0500703 Automodellismo 1 20 marzo 16 15:48
compatibilità pezzi di ricambio VRX SPIRIT 1/10 Onil91 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 10 13 gennaio 16 17:16
consigli combo vrx spirit Centauror1 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 18 novembre 15 11:35
dispositivo salva servo andreaz1000 Aeromodellismo 6 16 ottobre 07 10:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002