Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 dicembre 18, 14:46   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di richi93
 
Data registr.: 12-12-2016
Residenza: modena
Messaggi: 27
Citazione:
Originalmente inviato da raynolds2011 Visualizza messaggio
per quanto riguarda i connettori XT90 o XT60 indica la grandezza del connettore, il 90 è più indicato per la categoria 1/8, il 60 per la categoria 1/10... consiglio spassionato, EVITALI, sono molto meglio gli EC5
Perchè? io li ho provati entrambi come tenuta del collegamento mi sembrano identici, sinceramente non so quanto tengano gli EC5 perchè nessun rivenditore lo dice mentre gli xt90 tengono appunto 90A, cosa più importante la saldatura è molto più semplice negli xt90 mentre gli EC5 sono più problematici sopratutto per chi non è molto pratico
richi93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 18, 09:44   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da richi93 Visualizza messaggio
Perchè? io li ho provati entrambi come tenuta del collegamento mi sembrano identici, sinceramente non so quanto tengano gli EC5 perchè nessun rivenditore lo dice mentre gli xt90 tengono appunto 90A, cosa più importante la saldatura è molto più semplice negli xt90 mentre gli EC5 sono più problematici sopratutto per chi non è molto pratico
beh, se mi dici di praticità di saldatura...

personalmente, da quanto ho potuto vedere, gli xt90 sono più delicati al momento della sldatura, se ci stai troppo con il saldatore, fondi anche la plastica e gli spinotti prendono gioco, mentre con ec5, e non vedo dove sia la difficoltà, saldi lo spinotto e lo incapsuli nel guscio e la tenuta è maggiore rispetto ad un xt90 o 60 che sia... per quanto rigurda gli ampere non ci sono problemi, nessun tipo di problema sulle 1/8 che di assorbimenti ne hanno!
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 18, 10:30   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firebird71
 
Data registr.: 11-12-2018
Residenza: Milano
Messaggi: 39
Grazie delle info.....ora comincio a capire qualche cosa
Prossimamente allora acquisto di due 2s o Gens o Tunigy poi avrò bisogno di aiuto per le prime scariche

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
firebird71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 18, 22:09   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankyfunky
 
Data registr.: 06-08-2015
Residenza: Torino
Messaggi: 1.842
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da richi93 Visualizza messaggio
sinceramente non so quanto tengano gli EC5
da qualche parte ho letto che li danno per 120A....
__________________
I miei modelli
giankyfunky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 19, 13:52   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firebird71
 
Data registr.: 11-12-2018
Residenza: Milano
Messaggi: 39
Ciao a tutti
Finalmente ho ordinato le batterie per il Revo
Ho preso due Gen ace 2s 7600 a 120 euro sulla baya
Questa settimana arrivano e sabato vorrei fare girare per la prima volta il mostro
Ho bisogno di dritte basilari da nabbo che sono per non fare danni...del tipo....
Le batterie all' arrivo vanno caricate?
Dopo averle scaricate bisogna ricaricarle subito o meglio farlo il giorno prima del prossimo utilizzo?
Cosa vuol dire mettere in storage?
Per quanto tempo di seguito gli rc elettrici possono essere usati?
Ho comprato il modulo link wireless per la telemetria perciò dovrei avere la temperatura monitorata ma non so a quanti Max gradi il motore deve poi raffreddarsi
Se avete un link o discussioni su queste domande basilari postatelo grazie


Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
firebird71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 19, 15:06   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
"risposte in neretto"

Ho bisogno di dritte basilari da nabbo che sono per non fare danni...del tipo....
Le batterie all' arrivo vanno caricate? se hai intenzione di usarle si, altrimenti, di solito, le mandano storate ossia caricate con una tensione di 3,80/3,85 v per cella
Dopo averle scaricate bisogna ricaricarle subito o meglio farlo il giorno prima del prossimo utilizzo? una volta utilizzate andrebbero storate...sempre!
Cosa vuol dire mettere in storage? storare una batteria significa che glie viene data una carica per lunghi periodi di riposo, ossia le celle vengono portate, in automatico, ad un voltaggio di circa 3,80v per cella, così da non stressare la batteria se non viene utilizzata per molto tempo (mesi)
Per quanto tempo di seguito gli rc elettrici possono essere usati? puoi usare il mezzo per quanto tempo ti pare, basta che tra una scarica e l'altra, venga fatto riposare per almeno una decina di minuti
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 19, 15:08   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da firebird71 Visualizza messaggio
Ciao a tutti
Finalmente ho ordinato le batterie per il Revo
Ho preso due Gen ace 2s 7600 a 120 euro sulla baya
Questa settimana arrivano e sabato vorrei fare girare per la prima volta il mostro
Ho bisogno di dritte basilari da nabbo che sono per non fare danni...del tipo....
Le batterie all' arrivo vanno caricate?
Dopo averle scaricate bisogna ricaricarle subito o meglio farlo il giorno prima del prossimo utilizzo?
Cosa vuol dire mettere in storage?
Per quanto tempo di seguito gli rc elettrici possono essere usati?
Ho comprato il modulo link wireless per la telemetria perciò dovrei avere la temperatura monitorata ma non so a quanti Max gradi il motore deve poi raffreddarsi
Se avete un link o discussioni su queste domande basilari postatelo grazie


Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
Le batterie arrivano al voltaggio di Storage, quindi vanno caricate


Allora, in teoria il tuo e revo dovrebbe avere il cut off, quindi quando le batterie raggiungono un certo voltaggio o l'esc da pochissima Potenza, o si ferma proprio.

Le batterie vanno caricate possibilmente subito prima del loto utilizzo, al massimo possono essere tenute cariche per un giorno, mentre se pensi che non utilizzerai il modello nel raggio di 5/6 giorni ti conviene mettere in Storage tramite una funzione apposita del tuo caricatore.
Storare le batterie significa caricarle ad un voltaggio tale per cui si possono conservare meglio.

Mi raccomando, quando carichi le batterie seleziona lipo balance, non lipo charge
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 19, 15:14   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da raynolds2011 Visualizza messaggio
"risposte in neretto"

Ho bisogno di dritte basilari da nabbo che sono per non fare danni...del tipo....
Le batterie all' arrivo vanno caricate? se hai intenzione di usarle si, altrimenti, di solito, le mandano storate ossia caricate con una tensione di 3,80/3,85 v per cella
Dopo averle scaricate bisogna ricaricarle subito o meglio farlo il giorno prima del prossimo utilizzo? una volta utilizzate andrebbero storate...sempre!
Cosa vuol dire mettere in storage? storare una batteria significa che glie viene data una carica per lunghi periodi di riposo, ossia le celle vengono portate, in automatico, ad un voltaggio di circa 3,80v per cella, così da non stressare la batteria se non viene utilizzata per molto tempo (mesi)
Per quanto tempo di seguito gli rc elettrici possono essere usati? puoi usare il mezzo per quanto tempo ti pare, basta che tra una scarica e l'altra, venga fatto riposare per almeno una decina di minuti
Abbiamo risposto insieme

Comunque quoto tutto, a parte il fatto che le batterie non devono essere storate sempre dopo ogni utilizzo, se sai che nel giro di 4/5 giorni le userai non serve storarle.


Comunque la temperatura massima sopportata da un motore è più o meno 70-80 gradi NEL PUNTO PIÙ CALDO
Comunque tu hai comprato il modulo, ma dubito fortemente che abbia già sensori per la temperatura.

Comunque io non sprecherei i soldi per sensori e caxxate varie, prendi un termometro ad infrarossi e metti dei pezzetti di nastro isolante sulla cassa in punti specifici dove andrai a misurare
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 19, 15:37   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da Tipo0500703 Visualizza messaggio
Abbiamo risposto insieme


beh, di solito, quando le stacco, avendo impostato il cut-off al punto giusto, ho le batterie praticamente storate... comunque le storo sempre per averle precise!
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 19, 16:36   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firebird71
 
Data registr.: 11-12-2018
Residenza: Milano
Messaggi: 39
Grazie....gentilissimi
"Mi raccomando, quando carichi le batterie seleziona lipo balance, non lipo charge"
Qual è la differenza?
Presumo che posso caricare anche una batteria alla volta anche se ho il carichino doppio?.....Mi manca un filo per collegare due batterie
Il carica batterie si disattiva una volta che la batteria è al Max?

"Comunque tu hai comprato il modulo, ma dubito fortemente che abbia già sensori per la temperatura"
Ho letto che nel Revo 2 e emaxx basta il modulo....Ce tutto quel che serve integrato


Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
firebird71 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas E revo e batterie lipo Teo_78 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 7 09 febbraio 21 07:44
consiglio servo singolo per traxxas revo e portalipo ale8202 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 9 15 agosto 16 16:07
indeciso tra traxxas e-revo e Traxxas E-Revo Brushless RTR Doctor79 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 42 01 dicembre 10 15:46
E-revo, consiglio su batterie alexbas Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 33 19 marzo 09 00:46
Consiglio KIT BRUSHLESS su TRAXXAS E-REVO alexbas Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 09 dicembre 08 15:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002