Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 22, 07:35   #91 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da mariolupo89 Visualizza messaggio
Sisì certo falex farò molta attenzione anzi fai bene a dirmi tt qst cose che per uno come me che non sa nnt xk sta x cominciare e oro colato cmq mi sapresti consigliare tra il e Revo e il Maxx V2 ? Che differenze ci sono ? Dei 2 quale consiglieresti e xk ?
Bella domanda, il dubbio dovrai togliertelo da solo
Io posso solo dirti che il max v2 e’ nuovo come progetto mentre il revo avrà quasi 15 anni.
Vero e’ che il nuovo max e’ molto simile a tantissimi mezzi in circolazione, vedi arma ecc, con un layout classico, telaio a vaschetta, motore su un lato pile dall’altro, cardano centrale ecc. Il revo invece e’ uno dei pochi mezzi ad avere le sospensioni con push rod, che ti da parecchie possibilità e ti puoi divertire solo a cambiare assetto, basso, altissimo, in pochi minuti. Il revo obbliga ad avere pile doppie, con più “fastidio” per la ricarica, ma con il mezzo più bilanciato anche cambiando pile, con il max se usi pile più pesanti il mezzo potrebbe avere comportamenti diversi destra sinistra, ma son finezze. Come sempre va a gusti, sono comunque buoni mezzi, con infiniti optional che trovi praticamente ovunque. Prendi quello che ti piace di più anche esteticamente,. Non conosco l’elettronica che montano i due mezzi, presumo sia la stessa, non guardare le prestazioni nei video, e’ tutto relativo, con esc e motore cinese da pochi spicci ne puoi ottenere anche di più.
Io ho avuto 4 e-maxx e due revo, se dovessi prendere un nuovo mezzo sarei in difficoltà.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 22, 18:20   #92 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2022
Residenza: Roma
Messaggi: 34
Nono falex non lo accetto da te un finale così sputa il rospo quale dei 2 ti ha dato più soddisfazione quale prenderesti più volentieri se te ne dovessi fare uno solo
mariolupo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 22, 07:42   #93 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da mariolupo89 Visualizza messaggio
Nono falex non lo accetto da te un finale così sputa il rospo quale dei 2 ti ha dato più soddisfazione quale prenderesti più volentieri se te ne dovessi fare uno solo
Come detto ho avuto 4 emaxx e due revo. Ho ancora un revo
C’è’ anche da aggiungere che con gomme da truggy e un po’ di lavoro di assetto con il revo puoi anche girare in pista. Senza possibilità di competere con i buggy, ovvio, ma qualche giro onorevole lo puoi fare.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion

Ultima modifica di falex71 : 24 febbraio 22 alle ore 07:45
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 22, 14:07   #94 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2022
Residenza: Roma
Messaggi: 34
Falex alla fine mi sono buttato sul e Revo e le batterie durano molto più di quello che pensavo ma quali sono le impostazioni giuste x scaricarle col caricabatterie?
mariolupo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 22, 15:46   #95 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da mariolupo89 Visualizza messaggio
Falex alla fine mi sono buttato sul e Revo e le batterie durano molto più di quello che pensavo ma quali sono le impostazioni giuste x scaricarle col caricabatterie?
Non serve scaricarle, basta metterle in Storage se sono troppo scariche (diciamo sotto i 3.6 v x cella) e le devi riporre per molto tempo (un mese o più) o ancora troppo cariche tipo celle sopra i 4 V. Lasciarle cariche per molto tempo si rovinano e spesso si gonfiano.
Io personalmente a fine scarica verifico la tensione e se ok le lascò così non faccio mai lo storage.
Se vuoi scaricarle per poi ricaricarle e verificare la capacità max e’ un altro discorso, ma le lipo non necessitano di essere scaricate per essere ricaricate.
Se durano di più vuol dire che guidi giusto, senza gas a palate inutili. Quando farà caldo abituati a verificare le temperature del motore ed al caso lasciarlo raffreddare.
Sei caduta sull’e-revo, bene, Buon divertimento
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 22, 12:21   #96 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2022
Residenza: Roma
Messaggi: 34
Falex forse mi sono spiegato male io siccome ho 2 pacchi batteria a volte mi capita che 1 non riesco ad usarlo quindi siccome mi è stato detto dal rivenditore che possono rimanere in carica massimo 1 settimana se non riesco ad utilizzarle devo inevitabilmente usare la funzione di scarica del caricabatterie e volevo sapere le impostazioni corrette se a 1c o posso aumentare
mariolupo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 22, 07:41   #97 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da mariolupo89 Visualizza messaggio
Falex forse mi sono spiegato male io siccome ho 2 pacchi batteria a volte mi capita che 1 non riesco ad usarlo quindi siccome mi è stato detto dal rivenditore che possono rimanere in carica massimo 1 settimana se non riesco ad utilizzarle devo inevitabilmente usare la funzione di scarica del caricabatterie e volevo sapere le impostazioni corrette se a 1c o posso aumentare
Si allora devi scaricarle, se usi il programma di scarica puoi mettere il max che ti consente il carichino, in genere pochi ampere, stacca la scarica quando vedi che sei sceso a 3.7 V x cella o giù di lì (monitora la fase di scarica) non serve poi fare lo storage. Altrimenti puoi usare la funzione storage, e’ la stessa cosa ma la fa in automatico, non so però con quali parametri. Per il tuo uso più ampere usi in scarica meglio e’
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 22, 16:51   #98 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2022
Residenza: Roma
Messaggi: 34
Falex scusa ho visto al parco un Monster con delle gomme louise MT Pioneer e al negozio ho visto anche il modello uphill per caso sai che differenze ci sono e se c'erano problemi sull'e Revo? Perché sono più alte e più larghe di quelle originali e quali consigli eventualmente
mariolupo89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas E revo e batterie lipo Teo_78 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 7 09 febbraio 21 07:44
consiglio servo singolo per traxxas revo e portalipo ale8202 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 9 15 agosto 16 16:07
indeciso tra traxxas e-revo e Traxxas E-Revo Brushless RTR Doctor79 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 42 01 dicembre 10 15:46
E-revo, consiglio su batterie alexbas Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 33 19 marzo 09 00:46
Consiglio KIT BRUSHLESS su TRAXXAS E-REVO alexbas Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 09 dicembre 08 15:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002