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Vecchio 08 giugno 17, 08:53   #1 (permalink)  Top
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difficoltà a smontare brushless reedy

Ciao a tutti, vorrei aprire e pulire il mio motore reedy 3300kv perchè giro spesso su terra polverosa e sento che all'interno c'è qualcosa che gratta, solo che non riesco proprio a capire come fare, apparentemente all'esterno non ha viti per lo smontaggio (vedi foto). Qualche suggerimento?
Grazie
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Vecchio 08 giugno 17, 09:31   #2 (permalink)  Top
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Ha la culatta posteriore incollata con la resina,.
Se vuoi aprirlo ,devi dare una mazzata sull'albero .tranquillo non gli fai nulla,perché l'alberino è direttamente appoggiato sul cuscinetto posteriore che a sua volta ha la sede direttamente sulla culatta posteriore.

Appena gli dai la mazzatina ,occhio che quando viene fuori la culatta,al 90% hai dei rasamentini in ottone per mantenere il giusto gioco interno del rotore che non devono essere persi.

Finito il tutto ,pulito e cambiato i cuscinetti poi devi avere un buon collante per la culatta.
Ps strano che non si siano presi la briga di metterci ameno 3 vitine da 1,5mm per la culatta post.
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Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
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Vecchio 08 giugno 17, 09:38   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
Ha la culatta posteriore incollata con la resina,.
Se vuoi aprirlo ,devi dare una mazzata sull'albero .tranquillo non gli fai nulla,perché l'alberino è direttamente appoggiato sul cuscinetto posteriore che a sua volta ha la sede direttamente sulla culatta posteriore.

Appena gli dai la mazzatina ,occhio che quando viene fuori la culatta,al 90% hai dei rasamentini in ottone per mantenere il giusto gioco interno del rotore che non devono essere persi.

Finito il tutto ,pulito e cambiato i cuscinetti poi devi avere un buon collante per la culatta.
Ps strano che non si siano presi la briga di metterci ameno 3 vitine da 1,5mm per la culatta post.
ma non si rischia di rompere il cuscinetto posteriore? alla fine la martellata praticamente la prende solo lui, la gabbia andrebbe a premere sulle sfere...
Come colla una ciano che uso per l'incollaggio delle gomme dici può andare bene?
grazie
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Vecchio 08 giugno 17, 10:11   #4 (permalink)  Top
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No no ,fidati.dai la mazzatina tranquillamente non succede nulla.
Per il ciano...può andare.
Alcuni vecchi motori o gli rtr economici avevano quel sistema senza vitine ne culatta anteriore smontabile.
Io facevo 3 forellini per viti da 1,5mm come i motori normali e risolvevo senza incollare.
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Vecchio 08 giugno 17, 10:33   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
No no ,fidati.dai la mazzatina tranquillamente non succede nulla.
Per il ciano...può andare.
Alcuni vecchi motori o gli rtr economici avevano quel sistema senza vitine ne culatta anteriore smontabile.
Io facevo 3 forellini per viti da 1,5mm come i motori normali e risolvevo senza incollare.
OK, dai mi hai convinto e ci provo
il motore lo tengo in mano per dare la mazzata o è meglio metterlo in morsa? ho paura di ovalizzarlo in morsa ma in mano forse non riesce a staccarsi, cosa dici?
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Vecchio 08 giugno 17, 11:10   #6 (permalink)  Top
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Ti do anche degli step di bravura
Livello pro 15 secondi max devi aver levato tutto.
Oltre 20 secondi ,livello esperto.
Oltre 30 secondi rientri cmq negli ottavi di semifinale.
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Vecchio 08 giugno 17, 11:18   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
Ti do anche degli step di bravura
Livello pro 15 secondi max devi aver levato tutto.
Oltre 20 secondi ,livello esperto.
Oltre 30 secondi rientri cmq negli ottavi di semifinale.

quando faccio le cose o le faccio fatte bene, se no non inizio neanche
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