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Vecchio 04 maggio 17, 18:14   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 14-04-2017
Residenza: Milano
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Parliamo di... rock racers

Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente del forum e mi sono da poco avvicinato al mondo del modellismo dinamico.
Il mio primo modello è uno short course marchiato sst racing, gran bella bestia ma un po troppo fragile per quello che gli faccio fare.
Ho a disposizione uno spazio con erba, ghiaia e un sacco di salti... una cosa molto casuale per divertirsi con gli amici.
Ho puntato a uno short course perché, documentandomi un po in giro per il web risultava un buon compromesso tra velocità, resistenza e mio gusto personale (perché a me una cosa deve in primis piacere da vedere).
Purtroppo però il mio modo di guidare un po troppo hardcore ha mietuto non poche vittime (qui sotto un elenco delle parti che ho distrutto In 1 mese... perdonate la terminologia inglese)
Servo saver
Braccio sterzo
dogbone anteriore destro
Dogbone posteriore destro
differenziale centrale
2 treni di gomme (anzi, di cerchioni... letteralmente esplosi)
Per ovviare al problema ho recuperato delle gomme traxxas (sperando che un po più di spalla aiutasse ad attutire la caduta), ho cambiato 2 tipi di olio per ammortizzatori (uno da 800 e l'altro che monto adesso da 600) ma ormai ho il terrore di disintegrare qualche altro pezzo e mi sono davvero reso conto che la mia necessità è quella di avere un mezzo spartano in grado di reggere tutte le botte che gli faccio prendere... e ho scoperto questo mix tra rock crawler e velocità che mi piace davvero.
Girando un po per il web ho trovato 2 modelli di due fasce di prezzo abbastanza diverse e che sicuramente richiederanno qualche piccolo upgrade.
Losi rock rey e vrx racing octane xl
Del losi ne parlano davvero bene se non per la fragilità del servo, mentre il vrx è criticato per lo chassis di bassa qualità ma elogiato per la velocità (sia con lipo da 7.4 che da 11 volt)... poco male perché di upgrade in metallo ne ho trovati un sacco a buonissimi prezzi!
Vorrei sapere da voi cosa ne pensate di questi 2 mezzi, se conviene fare un definitivo upgrade e passare a un mezzo di livello (e prezzo) più alto come il losi, se mi conviene puntare su un vrx in modo da risparmiare qualcosina e avere comunque lo stesso tipo di divertimento o se, addirittura, mi conviene tenere il mio short course spendere qualcosina per degli upgrade che mi garantiscano una buona durata del mezzo (perché lo reputo un mezzo estremamente divertente e veloce.
Premetto sibito che ho una voglia matta di sporcarmi le mani e che, per ora, sono stato in grado di aprire un po tutto del mio bolide!
Grazie in anticipo per i consigli!
Exanguis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 17, 18:44   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Si ma figlio mio, trattali con riguardo sti poveri mezzi. Forse dovresti prima imparare a guidare, più che comprare un altra rc
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 17, 12:26   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 14-04-2017
Residenza: Milano
Messaggi: 2
Guarda ti darei pienamente ragiome... se non fosse per il fatto che l'unico incidente serio che ho avuto è stato proprio per colpa del mezzo...
La scena è stata più o meno così:
Mezzo con alle spalle 1 settimana di utilizzo abbastanza intenso SOLO onroad, niente salti... batteria nuova (5000mah 50c... quindi bella potente e sopratutto capiente) il negoziante ci dice che con questa la macchinina va, e quindi di farla andare in uno spiazzo bello grosso.
Portiamo il mezzo in campagna (ho la fortuna di avere a disposizione del verde di mia proprietà) in una strada sterrata, ghiaia principalmente con campi a lato (quindi nessun pericolo di frontali o altro).
Le facciamo fare avanti e indietro finché la batteria non si scarica e decidiamo che va assolutamente provata su asfalto (di solito andava su cemento)
Troviamo un piazzale ENORME (Da neopatentati ci facevamo le sgommate con le macchine quando nevicava... quindi bello grosso) si trattava semplicemente di andare dritti e tornare in dietro... 1, 2, 3, 4 volte e alla quinta la macchina va dritta! ...e si schianta contro un marciapiede!
La apro e scopro che il salvaservo (si chiama così vero?) È bloccato, talmente tanto bloccato che non esce più manco implorando in ogni lingua possibile... vabbè faccio mea culpa e ne esco con il dogbone frontale destro un pelo piegato e il secondo braccetto dello sterzo rotto...
Aggiusto tutto e mi dico: solo sterrato a questo punto... niente posti con ostacoli o altro.
E da li parte un incubo di pezzi distrutti senza manco sapere il perché, cerchioni esplosi senza un motivo apparente (il più divertente è stato il primo cerchione: accendo la macchina, la metto in un prato faccio si e no 100 metri in tutto su un prato, fermo la macchina, la faccio ripartire e... non va! Cerchione andato!).
So di essere un ignorante ma davvero... non riesco a capire come sia possibile che la macchina si rompa in un prato!
Per quello ho penssto che, probabilmente, questa tipologia di mezzo non si adatti alle mie esigenze (e che un rock racer potrebbe essere la soluzione).
Exanguis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 17, 22:01   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di agile79
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: pordenone
Messaggi: 148
Mi par strano, di salti e guida cattiva ne ho macinate di lipo, rotture si ma dovute a errori miei, finito di correre dai una controllata a bracetti ammo e viti per controllare che tutto sia apposto perché visto i salti e velocita che prendono i modelli e normale che qls si smolli.
C'è da d
__________________
Black mamba 3.0 - Axial EXO - Savage XS / MT4
agile79 non è collegato   Rispondi citando
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