Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 maggio 17, 17:14   #1 (permalink)  Top
Exanguis
User
 
Data registr.: 14-04-2017
Residenza: Milano
Messaggi: 2
Parliamo di... rock racers

Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente del forum e mi sono da poco avvicinato al mondo del modellismo dinamico.
Il mio primo modello è uno short course marchiato sst racing, gran bella bestia ma un po troppo fragile per quello che gli faccio fare.
Ho a disposizione uno spazio con erba, ghiaia e un sacco di salti... una cosa molto casuale per divertirsi con gli amici.
Ho puntato a uno short course perché, documentandomi un po in giro per il web risultava un buon compromesso tra velocità, resistenza e mio gusto personale (perché a me una cosa deve in primis piacere da vedere).
Purtroppo però il mio modo di guidare un po troppo hardcore ha mietuto non poche vittime (qui sotto un elenco delle parti che ho distrutto In 1 mese... perdonate la terminologia inglese)
Servo saver
Braccio sterzo
dogbone anteriore destro
Dogbone posteriore destro
differenziale centrale
2 treni di gomme (anzi, di cerchioni... letteralmente esplosi)
Per ovviare al problema ho recuperato delle gomme traxxas (sperando che un po più di spalla aiutasse ad attutire la caduta), ho cambiato 2 tipi di olio per ammortizzatori (uno da 800 e l'altro che monto adesso da 600) ma ormai ho il terrore di disintegrare qualche altro pezzo e mi sono davvero reso conto che la mia necessità è quella di avere un mezzo spartano in grado di reggere tutte le botte che gli faccio prendere... e ho scoperto questo mix tra rock crawler e velocità che mi piace davvero.
Girando un po per il web ho trovato 2 modelli di due fasce di prezzo abbastanza diverse e che sicuramente richiederanno qualche piccolo upgrade.
Losi rock rey e vrx racing octane xl
Del losi ne parlano davvero bene se non per la fragilità del servo, mentre il vrx è criticato per lo chassis di bassa qualità ma elogiato per la velocità (sia con lipo da 7.4 che da 11 volt)... poco male perché di upgrade in metallo ne ho trovati un sacco a buonissimi prezzi!
Vorrei sapere da voi cosa ne pensate di questi 2 mezzi, se conviene fare un definitivo upgrade e passare a un mezzo di livello (e prezzo) più alto come il losi, se mi conviene puntare su un vrx in modo da risparmiare qualcosina e avere comunque lo stesso tipo di divertimento o se, addirittura, mi conviene tenere il mio short course spendere qualcosina per degli upgrade che mi garantiscano una buona durata del mezzo (perché lo reputo un mezzo estremamente divertente e veloce.
Premetto sibito che ho una voglia matta di sporcarmi le mani e che, per ora, sono stato in grado di aprire un po tutto del mio bolide!
Grazie in anticipo per i consigli!
Exanguis non è collegato   Rispondi citando