Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 maggio 17, 11:26   #3 (permalink)  Top
Exanguis
User
 
Data registr.: 14-04-2017
Residenza: Milano
Messaggi: 2
Guarda ti darei pienamente ragiome... se non fosse per il fatto che l'unico incidente serio che ho avuto è stato proprio per colpa del mezzo...
La scena è stata più o meno così:
Mezzo con alle spalle 1 settimana di utilizzo abbastanza intenso SOLO onroad, niente salti... batteria nuova (5000mah 50c... quindi bella potente e sopratutto capiente) il negoziante ci dice che con questa la macchinina va, e quindi di farla andare in uno spiazzo bello grosso.
Portiamo il mezzo in campagna (ho la fortuna di avere a disposizione del verde di mia proprietà) in una strada sterrata, ghiaia principalmente con campi a lato (quindi nessun pericolo di frontali o altro).
Le facciamo fare avanti e indietro finché la batteria non si scarica e decidiamo che va assolutamente provata su asfalto (di solito andava su cemento)
Troviamo un piazzale ENORME (Da neopatentati ci facevamo le sgommate con le macchine quando nevicava... quindi bello grosso) si trattava semplicemente di andare dritti e tornare in dietro... 1, 2, 3, 4 volte e alla quinta la macchina va dritta! ...e si schianta contro un marciapiede!
La apro e scopro che il salvaservo (si chiama così vero?) È bloccato, talmente tanto bloccato che non esce più manco implorando in ogni lingua possibile... vabbè faccio mea culpa e ne esco con il dogbone frontale destro un pelo piegato e il secondo braccetto dello sterzo rotto...
Aggiusto tutto e mi dico: solo sterrato a questo punto... niente posti con ostacoli o altro.
E da li parte un incubo di pezzi distrutti senza manco sapere il perché, cerchioni esplosi senza un motivo apparente (il più divertente è stato il primo cerchione: accendo la macchina, la metto in un prato faccio si e no 100 metri in tutto su un prato, fermo la macchina, la faccio ripartire e... non va! Cerchione andato!).
So di essere un ignorante ma davvero... non riesco a capire come sia possibile che la macchina si rompa in un prato!
Per quello ho penssto che, probabilmente, questa tipologia di mezzo non si adatti alle mie esigenze (e che un rock racer potrebbe essere la soluzione).
Exanguis non è collegato   Rispondi citando