Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 17, 22:16   #131 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2015
Messaggi: 84
Citazione:
Originalmente inviato da alexxandro Visualizza messaggio
Altro, vai sull'altro. Tamiya la si compra solo o da troppo giovani o da troppo vecchi. Direi prima dei 15 e dopo i 45. Nei trentanni in mezzo si compra dell'altro.
Ciao, ho visto questi due modelli Athena Athena Buggy PRO | Athena Car Athena BUGGY | Athena Car , per un uso divertimento (no pista) li ritieni adatti?
Con una sapesa massima di 250-300€, quale modello mi consigli?
Con questa cifra è possibile acquistare un modello brushless?
Ho visto modelli Carson e Jamara, come marche sono affidabili (ricambi, ecc...)?
Modellistamax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 17, 23:03   #132 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexxandro
 
Data registr.: 12-06-2015
Residenza: nord italia
Messaggi: 793
Non lo so, ho altre frequentazioni. Arrivato a 52 anni, dopo venti anni spesi dietro a mugen e kyosho sono entrato nel delirio Tamiya e continuo a comprare giocattoloni inutili. Ma il resto dei marchi non li frequento. Direi che inoltre ho imparato a diffidare di chi dice "niente gare" perchè alla fine ci finisce sempre in gara.

Vabbè, facciamo i seri va. Se parliamo di cose così, Jamara, Athena, HSP... sono tutti modelli mi pare un pò anziani, non so visti in foto mi sembrano vecchi, un sacco di avional di basso spessore che si piega per un nonnulla, poi meccanicamente non lo so, comunque i modelli si rompono tutti se li si tratta male. Quelli poveri si rompono un pò prima di quelli ricchi, un pò prima e troppo spesso. RTR sotto i 300 brushless...
sconosciuto per sconosciuto, ma con una linea un pò più moderna , mi piace questa con delle plastiche sembra di taglia giusta piuttosto che dell'alluminio leggero, fanno meno scena, sono meno colorate ma forse sono anche meglio.

https://www.modelsport.co.uk/index.p...=40388&CID=EUR
poi magari è una cagata pazzesca...ma siamo a 210 euro circa, più spese postali.
__________________
Cialtrone Semplice
alexxandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 17, 23:15   #133 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexxandro
 
Data registr.: 12-06-2015
Residenza: nord italia
Messaggi: 793
pare che sia lo stesso modello del vrx ebl spirit commercializato in Italia

http://www.vrxracing.it/prodotto/spi...l/#descrizione

vedi se trovi qualche parere sul modello, preso qui da noi costa di più, la program card va ordinata a parte ( anche quella sembra costare di più da noi) , sul sito inglese una infinità di ricambi e optional.
comunque stiamo andando ampiamente OT.
__________________
Cialtrone Semplice
alexxandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 17, 09:28   #134 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2015
Messaggi: 84
Citazione:
Originalmente inviato da alexxandro Visualizza messaggio
pare che sia lo stesso modello del vrx ebl spirit commercializato in Italia

http://www.vrxracing.it/prodotto/spi...l/#descrizione

vedi se trovi qualche parere sul modello, preso qui da noi costa di più, la program card va ordinata a parte ( anche quella sembra costare di più da noi) , sul sito inglese una infinità di ricambi e optional.
comunque stiamo andando ampiamente OT.
Grazie, con una spesa di 250-300€ meglio puntare su un modello brushless oppure meglio un brushed (magari di maggior qualità e prestazioni)?
Scusate l'OT.
Modellistamax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 17, 11:27   #135 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da Modellistamax Visualizza messaggio
buggy in scala 1:10 (spesa massima 250-300
"macchinina nuova completa a 300€" ho come una specie di deja-vu

intanto rassegnati, la copertura informativa dei forum relativa a questi modelli economici di marche ignote è e rimarrà zero, il contenuto dei forum lo crea l'utenza, e l'utenza prende il sole compatta su altri lidi

dici "no pista" , sicuro sicuro? non ne hai nelle vicinanze da visionare, per esserne proprio certo? verosimilmente è il modo migliore per divertirsi con questi attrezzi, senza compagnia e obiettivi il bel gioco dura poco, poi rischia di andare a noia..

proseguendo sul "no pista" si va dritti a un "no buggy" , fuori dal loro mondo (la pista) sono mezzi bassi e quindi limitati, arrancano e si piantano facilmente, meglio alzarsi un po' da terra, truggy, stadium truck, quella strada lì..
http://www.baronerosso.it/forum/auto...ponderato.html

il budget è basso, c'ero stato dentro al pelo (caricabatterie escluso) per la Tamiya base in versione brushed, durata da Natale a S.Stefano il consiglio in questo caso è di stare sul 2WD, per ovvi motivi hanno miglior qualità a pari costo, o minor costo a pari qualità, anche la manutenzione futura sarà più rara, semplice ed economica..




Cronache di ieri sera..

Daje
Tamiya DF-03 Dark Impact White edition (il mio primo kit)-00.jpg

solita paletta di terra, e di salviette umidificate..
Tamiya DF-03 Dark Impact White edition (il mio primo kit)-01.jpg Tamiya DF-03 Dark Impact White edition (il mio primo kit)-02.jpg

omi cinetici davanti, ossi dietro.. ho controllato ma non mi sembra che i dogbone abbiano la possibilità di uscirsene così facilmente, non ho spessorato nei bicchierini oltre all'esistente sul diffo, ci starò attento (e posso giocarmi un jolly )
visto che c'ero ho usato dogbone e bicchierini anteriori, i bicchierini posteriori apparivano un filo più usurati..

mi hanno consigliato di inclinare gli ammortizzatori per "addolcirne" un po' il comportamento (riassumendo) e così ho fatto, usando i fori interni anzichè centrali sulle torrette, purtroppo una molla dietro sfrega leggermente contro la coppa della frizione, pace

scartavetrata sul bordo dell'alettone nuovo, e rimozione della plastichina, domenica sul campo è già tanto che l'ho ritagliato
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 17, 12:15   #136 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Mastino ricordi le Fastrax?
Tamiya DF-03 Dark Impact White edition (il mio primo kit)-r0.jpg
era già un po' svergola dai (pochi) precedenti ma non capivo,
sabato a metà della 2a lipo ho capito
un compassionevole compare di pista me ne ha prestate un paio con cui ho continuato la giornata e che ancora gli devo rendere,
le posteriori reggevano, ma vista la performance han pensato bene di prestarmi anche quelle

domenica avevo di nuovo i cerchi Tamiya
Tamiya DF-03 Dark Impact White edition (il mio primo kit)-r1.jpg

sotto quei grumi di terra ora ci sono queste
Goose Bumps , Goose Bumps
stanno al caldo sperando che la terra secchi e riesca a pulirle senza doverle leccare con la lingua la gomma supermorbida tollera il termosifone nelle vicinanze o sarà meglio farle riposare al fresco?
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 17, 12:52   #137 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexxandro
 
Data registr.: 12-06-2015
Residenza: nord italia
Messaggi: 793
Le ricordo, ricordo che la debolezza del cerchio è ampiamente documentata.
Io le gomme le lavo con acqua e chanteclaire marsiglia, alla veloce. Poi stanno un paio di giorni sul termosifone per asciugare. Poi si chiudono nel sacchetto fino alla prossima.
__________________
Cialtrone Semplice
alexxandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 17, 13:31   #138 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
Cinesate per cinesate guardate qui non sono il massimo ma per iniziare costano meno di quelli che puoi trovare nei negozi locali e alla fine vanno uguale come qualità

https://hobbyking.com/en_us/cars.html

unico limite i tempi di consegna se arrivano dalla cina, sono abbastanza lunghi e ci devi pagare la dogana sopra ma almeno non contestano mai il prezzo di fattura e si può abbassare in fase di spedizione(non troppo se no mangiano la foglia)
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 17, 14:52   #139 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da canyon Visualizza messaggio
Cinesate per cinesate guardate qui
https://hobbyking.com/en_us/cars.html
Hola!

stavo per dare poco tempo fa con la 1/10 M-Chassis, poi altolà, l'ho già fatta troppe volte (2) la minkiata di avere i ricambi lontani da casa, sul primo/unico giocattolo a disposizione è puro patema d'animo qualsiasi cosa sia se nel weekend rompo, quello dopo devo poter essere di nuovo operativo, sennò giochino brutto e cattivo
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 17, 15:53   #140 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
Mastino ricordi le Fastrax?
Allegato 356870:
Di quelle fastrax io r il mio socio ne avremo sfomdate una 20ia


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dark Impact Tamiya IMEIV Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4 14 marzo 08 23:43
Dark Impact Tamiya IMEIV Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 6 12 marzo 08 15:57
tamiya dark impact = keen hawk ? carlo_it Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 4 07 marzo 08 10:43
Dark Impact Capitanscicchigno Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 29 novembre 07 10:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002