Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 dicembre 16, 22:36   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Matteo d
 
Data registr.: 19-12-2016
Residenza: Sanremo
Messaggi: 16
Hpi bullet st flux 2016

Ciao
Ho acquistato questo modello con 2 batterieeak Power Plant LiPo 2s 7.4v 4000mAh 45C - Dynamite Reaction 11.1volt 5000mAh 3S 30C Hardcase LiPo .
Volevo sapere se qualcuno di voi lo possiede e cosa pensate delle batterie che ho preso?Devi apportare qualche modifica prima di montare la 3s?
Mi arriva domani e ovviamente non vedo l'ora ma visto che sono un novellino se avete consigli da darmi li accetto ben volentieri perché non vorrei far danni ancora prima di iniziare a divertirmi
Grazie
Matteo d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 16, 10:06   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da Matteo d Visualizza messaggio
Ciao
Ho acquistato questo modello con 2 batterieeak Power Plant LiPo 2s 7.4v 4000mAh 45C - Dynamite Reaction 11.1volt 5000mAh 3S 30C Hardcase LiPo .
Volevo sapere se qualcuno di voi lo possiede e cosa pensate delle batterie che ho preso?Devi apportare qualche modifica prima di montare la 3s?
Mi arriva domani e ovviamente non vedo l'ora ma visto che sono un novellino se avete consigli da darmi li accetto ben volentieri perché non vorrei far danni ancora prima di iniziare a divertirmi
Grazie

per le 3s dovrai accorciare il rapporto con un pignone piu piccolo, inoltre sarebbe bene raffreddare il motore con dissipatore piu ventola.
Tieni presente che con le 3s avrà molta piu potenza e scalderà quindi conseguentemente di piu. Se il modello è nuovo e vuoi che i motore ti duri devi necessariamente verificare, almeno per il primo periodo, le sue temperature. Se un motore raggiunge max 70 gradi ti puo' durare anni, se raggiunge anche solo una volta 100 gradi, in giro di poco tempo dovrai cestinarlo.

Per essere tranquilli dovresti procurarti un termometro, ma con un po di giudizio è sufficiente verificare a mano le temperature spesso, mai fare una scarica completa senza fermarsi e verificare. Se dopo le prime scariche vedi che in base al tuo utilizzo e il terreno di percorrenza il motore non scalda allora sarai ok.

Questi suggerimenti sono importanti soprattutto in estate quando la temp ext è piu alta, ma è buona norma avere sempre un occhio di riguardo per le temperature dell'elettronica.

Io ti consiglio di provare prima le 2s, poi dopo un po di verifiche provare le 3s, anche perchè il bello è provare per gradi
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 16, 17:56   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Matteo d
 
Data registr.: 19-12-2016
Residenza: Sanremo
Messaggi: 16
Grazie mille per la spegazione
Buone feste
Matteo d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 16, 21:38   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Matteo d
 
Data registr.: 19-12-2016
Residenza: Sanremo
Messaggi: 16
Qualcuno che ha questo modello??opinioni?
Domani finalmente dovrebbe arrivare,la oggi su YouTube ho trovato un paio di recensioni che non dicono nulla di buono..mi sfatate queste voci o ho fatto un acquisto sbagliato??
Matteo d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 16, 12:52   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luke Lukas
 
Data registr.: 07-12-2009
Residenza: Brescia
Messaggi: 159
Per quanto possa valere la mia opinione, visto che è la prima macchina seria che ho e la uso relativamente poco: non è male di per se..la macchina va bene, non ci faccio grandi salti, l'unica cosa che continuo a rompere sono le C anteriori..vediamo se con gli upgrade migliora ..ti confermo la non ottima fama .. le 3S non le ritengo necessarie ..dal basso della mia esperienza un consiglio generale per le auto rc.. occhio a dove la usi meglio terreni morbidi

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Luke Lukas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 16, 19:48   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Matteo d
 
Data registr.: 19-12-2016
Residenza: Sanremo
Messaggi: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Luke Lukas Visualizza messaggio
Per quanto possa valere la mia opinione, visto che è la prima macchina seria che ho e la uso relativamente poco: non è male di per se..la macchina va bene, non ci faccio grandi salti, l'unica cosa che continuo a rompere sono le C anteriori..vediamo se con gli upgrade migliora ..ti confermo la non ottima fama .. le 3S non le ritengo necessarie ..dal basso della mia esperienza un consiglio generale per le auto rc.. occhio a dove la usi meglio terreni morbidi

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


Grazie mille per la tua risposta è i tuoi consigli
Io per adesso la ho usata 2 volte,una su un piazzale dove l'ho solo fatta girare per provarla e(si le 3s non mi pare servano visto che gira già bella nervosa così)
L'altra ad un parco (quindi erba e terra) vicino a casa dove mi son divertito di più e le ho fatto saltare qualche muretto di 80/100cm e si è comportata molto bene e senza rompersi..
Speriamo continui



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Matteo d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 16, 21:36   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luke Lukas
 
Data registr.: 07-12-2009
Residenza: Brescia
Messaggi: 159
Poi ti confermo il servi penoso..se la alzi da terra e la scuoti con le ruote che girano vedrai che non il servo fa poca resistenza..per lo meno fino alla versione che ho io

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Luke Lukas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 17, 22:45   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2016
Residenza: Milano
Messaggi: 6
Informazioni Radio

Citazione:
Originalmente inviato da Matteo d Visualizza messaggio
Qualcuno che ha questo modello??opinioni?
Domani finalmente dovrebbe arrivare,la oggi su YouTube ho trovato un paio di recensioni che non dicono nulla di buono..mi sfatate queste voci o ho fatto un acquisto sbagliato??
Ciao Matteo, scusami se ti disturbo ma volevo chiederti che tipo di radio hai trovato nella scatola. Io l'ho appena acquistata e ho trovato una TF11.
walterino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
HPI jumpshot MT o HPI bullet MT flux Ste78 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 16 agosto 16 21:10
Vaterra Halix VS HPI Bullet flux MT 2016 kentaro Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 45 21 luglio 16 09:13
HPI Bullet Flux Vitelius Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 20 aprile 13 17:51
hpi bullet mt flux VS hpi savage xs flux 1/16 tribeshead pro 2 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 16 22 agosto 12 23:56
[b]hpi Bullet St Flux[/b] Riccardo3 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 60 17 giugno 12 23:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002