Citazione:
Originalmente inviato da Matteo d Ciao
Ho acquistato questo modello con 2 batterie  eak Power Plant LiPo 2s 7.4v 4000mAh 45C - Dynamite Reaction 11.1volt 5000mAh 3S 30C Hardcase LiPo .
Volevo sapere se qualcuno di voi lo possiede e cosa pensate delle batterie che ho preso?Devi apportare qualche modifica prima di montare la 3s?
Mi arriva domani e ovviamente non vedo l'ora ma visto che sono un novellino se avete consigli da darmi li accetto ben volentieri perché non vorrei far danni ancora prima di iniziare a divertirmi
Grazie |
per le 3s dovrai accorciare il rapporto con un pignone piu piccolo, inoltre sarebbe bene raffreddare il motore con dissipatore piu ventola.
Tieni presente che con le 3s avrà molta piu potenza e scalderà quindi conseguentemente di piu. Se il modello è nuovo e vuoi che i motore ti duri devi necessariamente verificare, almeno per il primo periodo, le sue temperature. Se un motore raggiunge max 70 gradi ti puo' durare anni, se raggiunge anche solo una volta 100 gradi, in giro di poco tempo dovrai cestinarlo.
Per essere tranquilli dovresti procurarti un termometro, ma con un po di giudizio è sufficiente verificare a mano le temperature spesso, mai fare una scarica completa senza fermarsi e verificare. Se dopo le prime scariche vedi che in base al tuo utilizzo e il terreno di percorrenza il motore non scalda allora sarai ok.
Questi suggerimenti sono importanti soprattutto in estate quando la temp ext è piu alta, ma è buona norma avere sempre un occhio di riguardo per le temperature dell'elettronica.
Io ti consiglio di provare prima le 2s, poi dopo un po di verifiche provare le 3s, anche perchè il bello è provare per gradi
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
|