Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 aprile 13, 03:10   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-03-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 73
HPI Bullet Flux

Ciao ragazzi, sono possessore di questo modello, che adoro, ma che fa un po' disperare. Vorrei fare una conta di quanti lo posseggono, in modo magari da fare un official thread e tenersi sempre aggiornati.
Vitelius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 13, 18:34   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-03-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 73
Citazione:
Originalmente inviato da Vitelius Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, sono possessore di questo modello, che adoro, ma che fa un po' disperare. Vorrei fare una conta di quanti lo posseggono, in modo magari da fare un official thread e tenersi sempre aggiornati.
Ehi uno alla volta se no intasiamo il forum!!!!!!!!!!!!!!!!
Vitelius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 13, 18:37   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
Citazione:
Originalmente inviato da Vitelius Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, sono possessore di questo modello, che adoro, ma che fa un po' disperare. Vorrei fare una conta di quanti lo posseggono, in modo magari da fare un official thread e tenersi sempre aggiornati.
disperare in che senso...
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 13, 18:55   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nek77
 
Data registr.: 11-03-2012
Residenza: A casa
Messaggi: 2.335
Citazione:
Originalmente inviato da Vitelius Visualizza messaggio
Ehi uno alla volta se no intasiamo il forum!!!!!!!!!!!!!!!!
purtroppo non è un modello molto frequente da vedere anche qui sul forum!
__________________
Crono dual evo xerun 2200kv 150A ,. ...SWORKZ S350 xerun 2050 150A😉 E-REVO orion 2050 vortex BL 8😁😎FUTABA 4pls ,fly-Sky it-4
Nek77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 13, 22:31   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di massimospeed
 
Data registr.: 18-02-2013
Residenza: pisa
Messaggi: 113
Io ho l' E-Savage della Hpi modellino bellino e molto affidabile se lasciato originale.

Il bullet Flux mi piaceva ma non l'ho acquistato...

Come va?
In cosa ti fa disperare?
E' affidabile o c'è qualche componente in particolare che si rompe?

Ciao
__________________
Vedendo il bicchiere mezzo pieno avrai sempre meno sete...

traxxas summit, hpi e-savage, hotbodyes minizilla, Team Associated RC18T2.
massimospeed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 13, 16:14   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-03-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 73
Il modello è molto ben fatto, bellissimo soprattutto senza carrozzeria per l'ordine con cui sono stati disposti i vari elementi, tutto ben nascosto, pochissimi cavi e poi e waterproof quindi anche le batterie sono dentro uno scatolotto a tenuta stagna. La carrozzeria però è fatta un po' di buro e soprattutto dietro, atterando dai salti o se si impenna si schiaccia e si rompe immediamente. Il modello mi fa disperare xchè ogni volta che ci esco, torno a casa con lipo cariche e qualcosa da mettere a posto. La prima volta ho perso la vite che unisce il boomerang al supporto braccetto sinistro, la seconda ho perso la vite dei fuselli e quindi mi usciva fuori il cardano, la terza si è rotto il perno dove si attacca la manina del rinvio del servo. Insomma tante scemate, ma che mi hanno fatto perdere tempo ad aspettare ricambi, che per giunta trovo on line solo dall'Inghilterra, anche se poco male, visto che le spese di spedizione sono irrisorie e le poste inglesi funzionano benissimo evidentemente. Ma la cosa che mi fa più incaxxare è che ho già cambiato la corona del differenziale anteriore 3 volte!!!! Si spaccano sempre i dentini. Premetto che il differenziale balla dentro il suo scatolotto ed anche la HPI ha messo in commercio dei rasamenti supplementari per far si che si trovi la giusta distanza tra corona e pignoncino. Ho provato con tutte le combinazioni possibili, 1 rasamento solo a destra, 1 e 1, 2 e 1, 2 e 2, alla fine il miglior compromesso e metterne 2 sullo stesso lato in modo da tenere la corona vicino al pignone, ma non troppo se no inizia ad andare parecchio a scatti. Ho anche provato a invertire le scatole trasmissione avanti e dietro, ma il problema sussiste sempre. Secondo me il problema è dovuto (oltre che alla scarsa resistenza della corona differenziale) alla mancanza di un differenziale centrale, quando il modello atterra sulle ruote anteriori molto grandi e con molta aderenza, la mancanza di ripartizione fa si che la forza si trasferisca troppo bruscamente con rottura dell'ingranaggio. Adesso ho iniziato a provare facendo slittare la frizione, ma ho già ordinato il differenziale centrale della HPI WR8 che grazie a Dio si adatta perfettamente in quanto montano lo stesso telaio e gli stessi supporti. Spero in questo modo di risolvere una volta per tutte.
Vitelius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 13, 16:18   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
ce lo ha il mio collega di lavoro ... lo ha tartassato per bene (lui ha messo il velineon come motore) e non ha riscontrato grossi problemi se non qualche vite allentata ma è di casa per la HPI ...
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 13, 16:32   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nek77
 
Data registr.: 11-03-2012
Residenza: A casa
Messaggi: 2.335
un modello che da grattacapi ogni volta che fai una scarica...a parer mio è un modello poco riuscito...anche se hpi è un ottima marca...

Io ho esempio il firestorm Dell hpi e non mi ha mai dato un grattacapo....
anche hpi ogni tanto cilecca un po' i modelli....

so che il bullet ha problemi e questo lo hanno riscontrato anche altri possessori !...soppratutto la trasmissione
__________________
Crono dual evo xerun 2200kv 150A ,. ...SWORKZ S350 xerun 2050 150A😉 E-REVO orion 2050 vortex BL 8😁😎FUTABA 4pls ,fly-Sky it-4
Nek77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 13, 18:21   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-03-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 73
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
ce lo ha il mio collega di lavoro ... lo ha tartassato per bene (lui ha messo il velineon come motore) e non ha riscontrato grossi problemi se non qualche vite allentata ma è di casa per la HPI ...
Hai mica voglia di chiedergli come è montato il suo diff anteriore e se veramente non l'ha mai fracassato?
Vitelius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 13, 23:45   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di massimospeed
 
Data registr.: 18-02-2013
Residenza: pisa
Messaggi: 113
Per quello che leggo la meccanica non sopporta la potenza del motore.
Questo è il problema di base.

Io un modello così non lo tollererei, preferisco andar più piano ma odio fare frequenti manutenzioni.

Ti dicevo, l' E-Savage di serie non rompe mai.
Basta però montare le lipo e quindi dargli un modesto esubero di potenza che iniziano a rompersi i cardani di trasmissione delle ruote.

Cmq esteticamente è un bel modello.
Grazie per le molte info.
__________________
Vedendo il bicchiere mezzo pieno avrai sempre meno sete...

traxxas summit, hpi e-savage, hotbodyes minizilla, Team Associated RC18T2.
massimospeed non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
hpi bullet mt flux VS hpi savage xs flux 1/16 tribeshead pro 2 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 16 22 agosto 12 23:56
hpi bullet mt flux tribeshead pro 2 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 20 agosto 12 14:08
[b]hpi Bullet St Flux[/b] Riccardo3 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 60 17 giugno 12 23:35
HPI Bullet ST Flux ZanfoRC Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 29 27 giugno 11 22:36
Consigli e pareri su hpi Bullet FLUX SAVYP Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 30 settembre 10 21:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002