Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 dicembre 16, 09:45   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2015
Messaggi: 11
Alcune domande da principiante per una truggy 1/10

hanno regalato a mio figlio una Vrx truggy 1/10 brushless ... ho letto nel forum che non è un prodotto "consigliato" e che è una cinesata... però dato che quella ha e che è, come il sottoscritto, un principiante ... vorrei semplicemente sostituire qualche parte per renderla un po' più solida e bellina... ho letto che la prima cosa necessaria sarebbe sostituire il servo ... consigli? ho guardato su hobbyking ma, da principiante, non so cosa scegliere... Trackstar TS-920 Digital ... va bene e soprattutto è facile la sostituzione ? poi pensavo di mettere chassis in alluminio e torrette in carbonio della quantum vandal .... per gli ammo... ho capito che quelli di serie fanno cag... ma non ho capito se ci sono sostituti che valgono la pena.
grazie mille per i preziosi consigli... e Buon Natale a tutti....
Superkiter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 16, 10:14   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santorello
 
Data registr.: 24-04-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
se è per tuo figlio, io aspetterei a cambiare qualcosa
lasciagliela usare così, quando iniziano ad usurarsi i pezzi, a quel punto magari potresti pensare di mettere qualche pezzo più resistente.

tra le altre cose, il servo, io è l'ultima cosa che cambierei (non penso che tuo figlio farà gare o altro)
__________________
Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition

Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 16, 12:09   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2006
Messaggi: 983
Usatelo cosi com'è cosi tuo figlio impara e vedi anche se piace come hobby, quello che leggi in giro se pur veritiero è sempre (o quasi sempre) scritto da gente esperta che ovviamente pretende il massimo dai modelli e quindi ti parla di servo che non spinge sotto sforzo, motori spompi, plastiche fiacche ecc.
tu sei agli inizi e quindi non noteresti nemmeno la differenza fra un servo da 15kg ed uno da 2kg o fra un braccetto rigido ed uno più elastico.

quindi usalo cosi se poi si rompe qualcosa di poco costoso prendi il ricambio, se si rompe qualcosa di serio e l'hobby interessa ancora passi ad un modello più performante magari di altro genere.
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 16, 13:30   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-06-2016
Residenza: Candiolo
Messaggi: 19
Concordo con gli altri su tutto,o quasi,il servo io lo cambierei subito perché,avendo avuto un modello di marchio VRX,so come sono e di certo durerà molto poco..nulla ti vieta di acquistarlo e cambiarlo al momento necessario.
Leoz27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 16, 16:58   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2015
Messaggi: 11
grazie mille a tutti per le risposte...
pensavo di comprare dei pezzi di ricambio da tenere li per eventuali rotture... visti i tempi delle consegne da HK ... però concordo con voi...
per il servo..il mio dubbio attiene al modello ed al tipo... potete darmi consigli? effettivamente forse quello che avevo indicato all'inizio è un po' eccessivo... visto il valore del mezzo e le capacità dell'utilizzatore.... ma tra i moltissimi in vendita da HK... non saprei quale scegliere.
grazie a tutti...
Superkiter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 16, 21:35   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-09-2015
Residenza: ancona
Messaggi: 254
Non mi risulta che hobby king abbia quel modello versione truggy, almeno fino a poco fa, il quantum vandal è un buggy, quindi occhio per i ricambi, perché solo qualcuno è adatto! Quindi ti consiglio di prendere i ricambi dal negozio vrx o da un tuo negozio di modellismo a te vicino, tanto quel marchio lo vendono in parecchi! Comunque io quel modello ce l'ho avuto (e mio fratello ce l'ha tutt'ora) e ti assicuro che per le uscite domenicali il suo lavoro lo fa alla perfezione così com'è! Vedrai che vi farà divertire! E le plastiche sono molto resistenti!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
__________________
Vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta...
dani-albe non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Alcune domande da principiante enrico2914 Batterie e Caricabatterie 14 19 novembre 10 22:09
Alcune domande da principiante :-) The Mac Aeromodellismo Principianti 11 24 aprile 08 15:16
Alcune domande su DF36... da un principiante filippo1977 Elimodellismo Principianti 9 19 maggio 06 18:03
alcune domande DeusExMachina Razzimodellismo 12 19 maggio 05 17:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002