Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 ottobre 16, 23:04   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-05-2012
Maverick Strada Evo MT -problema esc/motore-

Ciao,
ho comprato il modello in oggetto usato, perfettamente funzionante, dopo due scariche ho avuto un problema.
Premetto che è il modello brushed e lo utilizzo con lipo 2s.
Mentre mi stavo divertendo all'improvviso ha smesso di funzionare, credevo fosse un problema di low voltage, caricata la lipo riprovo e nulla...il mt si accende ma non fa il classico triplo bip, lo sterzo funziona correttamente quindi credo il problema sia nel motore o nell'esc.
Quando provo a dare gas sull'esc si accende il led rosso ma il mt non si muove!
Sapete darmi una mano?
Ho bruciato il motore?
irdelo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 16, 00:44   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-09-2015
che regolatore è? Quando ha smesso di funzionare hai fatto caso se era bollente?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Vecchio 03 ottobre 16, 01:35   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alexzxr

Data registr.: 16-07-2016
Citazione:
Originalmente inviato da irdelo Visualizza messaggio
Ciao,
ho comprato il modello in oggetto usato, perfettamente funzionante, dopo due scariche ho avuto un problema.
Premetto che è il modello brushed e lo utilizzo con lipo 2s.
Mentre mi stavo divertendo all'improvviso ha smesso di funzionare, credevo fosse un problema di low voltage, caricata la lipo riprovo e nulla...il mt si accende ma non fa il classico triplo bip, lo sterzo funziona correttamente quindi credo il problema sia nel motore o nell'esc.
Quando provo a dare gas sull'esc si accende il led rosso ma il mt non si muove!
Sapete darmi una mano?
Ho bruciato il motore?
Mi sa proprio che il motore è andato,ho il modello short course che si differenziano in.......niente ed ho fatto lo stesso errore,ci ho messo le lipo e dopo una scarica è andato il motore

In teoria c'è scritto che regge le 2s,ma in pratica no,o forse delle 2s piccole.....io ci ho messo sotto delle 5200 30c,andava che sembrava indemoniato fino a che non è morto....

il motorino a brashed costa una cavolata (e ci mancherebbe),ma se hai già le lipo ti consiglierei di passare al brusheless cambiando anche la esc....

Alessandro
Alexzxr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 16, 08:50   #4 (permalink)  Top
User

No non era bollente...beh sicuramente caldo! Se provassi a collegare il motore direttamente alla batteria? Giusto per capire se gira o è andato...
Vecchio 03 ottobre 16, 08:55   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-06-2010
Citazione:
No non era bollente...beh sicuramente caldo! Se provassi a collegare il motore direttamente alla batteria? Giusto per capire se gira o è andato...
si lo puoi fare, almeno certifichi che il problema sia il motore o l'esc. Ovvio, togli il pignone per fare questa prova
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 16, 10:26   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
si lo puoi fare, almeno certifichi che il problema sia il motore o l'esc. Ovvio, togli il pignone per fare questa prova
fatto...nessun segno di vita!

Quindi adesso ho determinato il problema, motore andato!

Perfetto, quale momento migliore per trasformarla in brushless! La domanda adesso diventa, cosa mi consigliate?
Pensavo ad un combo economico con motore 3100-3500kv e esc 60A.
Vecchio 03 ottobre 16, 13:13   #7 (permalink)  Top
User

Questo ad esempio potrebbe andare?
Vecchio 03 ottobre 16, 18:19   #8 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania

L'avatar di Marco Iannarelli

Data registr.: 01-09-2006
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
fatto...nessun segno di vita!

Quindi adesso ho determinato il problema, motore andato!

Perfetto, quale momento migliore per trasformarla in brushless! La domanda adesso diventa, cosa mi consigliate?
Pensavo ad un combo economico con motore 3100-3500kv e esc 60A.
Potrebbe anche essersi solo sporcato il collettore con lo scintillio, se così fosse puoi pulirlo con un pezzetto di gomma per cancellare o una striscetta di carta abrasia fine (1000-1200) la infili in una apertura, la fai uscire dall'altra e facendo girare il motore anche a mano con la carta abrasiva fai avanti indietro tipo lustrascarpe.

Quando colleghi la batteria al motore se non parte fai fare uno o più scatti al motore se trova il punto pulito del collettore girerà ... poi lo pulisci.
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks