| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-10-2014 Residenza: Perugia
| Doppio servo, problema.
Ciao a tutti, ho montato qualche giorno fa due servi Micro su un traxxas revo 1/16 vxl. Tutto ok fino a oggi, girando su un piazzale all'improvviso il revino si è piantato con le ruote tutte a destra. Fine. L'esc funziona, collegando un altro servo lo comanda bene. Ma quei due anche se li stacco dai braccetti, fanno un rumorino appena collego e poi sono immobili. Che è successo? Premetto che per farli funzionare in parallelo ho installato, sotto la supervisione del venditore di fiducia, un bec esterno che porta più corrente alla ricevente così vanno senza problemi. E premetto anche che quando li ho installati non erano in conflitto fra loro, erano a zero senza ticchettii. Si sono bruciati entrambi magari perché ho agito sul trim dello sterzo e sono entrati in conflitto? Non capisco... Aiuto! Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
|
E' difficile fare delle ipotesi, ma una causa può essere che con l'uso del trim, hai messo fuori sintonia i due servi, poiché possono avere azzeramenti diversi, creando così un assorbimento anomalo negli stessi. Naraj. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
|
La sola ricevente non può mandare dove vuole la posizione dei servi. O la stessa ricevente è guasta, oppure quello che fa muovere i servi sono o la trasmittente oppure il potenziometro di azzeramento dei servi. Naraj. |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
dicendo questa cosa guarda cosa scateno.... radio digitale e servo analogico ,provoca quella cosa. esempio :quando avevo la mini losi con servo hitec analogico e non impostavo la radio con segnale pp digitale ,il servo aveva pochi istanti di vita. ne avrò cambiati almeno 5 di hitec per tutte le volte che sbagliando accendevo con la radio impostata ancora su un altro modello. molti convinti dicono che è impossibile, io per esperienza so che un mini servo analogico almeno con la mia radio impostata su fast ,ciao...non facevo ora a poggiarla perterra che era già svampato.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-10-2014 Residenza: Perugia
|
Cavolo non ci avrei mai pensato. Potrebbe essere proprio questo allora!! Però non rischio a rimettere la ricevente sua, e mi brucia un altro servo... Ora ho messo spektrum e va tutto ok! Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |