| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-01-2015 Residenza: Narni
|
Non è 1,5 V la tensione di non ritorno, infatti una delle 3 batterie che ho mi è arrivata con 2 celle a 1,25 V circa, ebbene non si è gonfiata e l'ho recuperata. Comunque tornando a noi, il caricabatterie non ti carica la lipo perché essendo una o più celle sotto la soglia limite non riesce a riconoscerle, quindi bisogna mettere a caricare la lipo con il programma nicd o nimh per 2-3 minuti, tenendola sott'occhio. In questo modo salirà la tensione e il caricabatterie riuscirà a riconoscerti la batteria come lipo 2s.
__________________ Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28 |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-05-2016 Residenza: Torino
| Citazione:
L'altra cosa che vorrei capire invece è perchè con una tensione 4,5v della nuova batteria lipo da 3500 ma il caricabatterie Imax B6 non la ricarica? E' regolare sta cosa? Va in errore e dice low voltage | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-01-2015 Residenza: Narni
|
Sì è normale, te l'ho detto il perché.. Essendo la cella a una tensione troppo bassa, il caricabatterie non la riconosce come lipo. Se non riesci a far salire la tensione col programma nimh hai un'ultima possibilità, che è quella che ho sfruttato io.. Prendi due aghi e mettili nel connettore di bilanciamento della batteria, ovviamente devi andare a isolare la cella scarica vedendo quale delle due celle è quella scarica.. Individuati + e - della cella scarica, infila i due aghi nelle due fessure e attaccaci dei morsetti a coccodrillo.. Fatto anche questo, prendi un caricabatterie da cellulare che non usi più, spella i cavi e valli a collegare agli aghi inseriti nel connettore di bilanciamento, in modo da ricaricare solo la cella scarica. Se la tensione non sale neanche in questo modo, dovrai comprare un'altra batteria..
__________________ Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28 |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Invece la nuova che mi è arrivata con la macchina è una sòla.. nel senso che l'ho caricata in qualche modo e poi montata, ma non rende una mazza.. ma non solo.. si scarica in pochissimo tempo e non ha resa C'ho montato una batteria ni-mh da 5000 che utilizzavo nella buggy seben 1:10 e devo dire che per le mie esigenze, ho visto delle discrete presatazioni.. Ora da inesperto e pivellino nel brushless e nelle batterie al litio in questo hobby, secondo te/voi visto che il motore e l'esc supportano fino a 4 celle, che batteria mi consigliereste di comprare? una 7,4v? una 11,1v? o una 14,8v? e quanti mah e da quanti C? Grazie mille | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |