Citazione:
Originalmente inviato da Diego Piccioni Sì è normale, te l'ho detto il perché.. Essendo la cella a una tensione troppo bassa, il caricabatterie non la riconosce come lipo. Se non riesci a far salire la tensione col programma nimh hai un'ultima possibilità, che è quella che ho sfruttato io.. Prendi due aghi e mettili nel connettore di bilanciamento della batteria, ovviamente devi andare a isolare la cella scarica vedendo quale delle due celle è quella scarica.. Individuati + e - della cella scarica, infila i due aghi nelle due fessure e attaccaci dei morsetti a coccodrillo.. Fatto anche questo, prendi un caricabatterie da cellulare che non usi più, spella i cavi e valli a collegare agli aghi inseriti nel connettore di bilanciamento, in modo da ricaricare solo la cella scarica. Se la tensione non sale neanche in questo modo, dovrai comprare un'altra batteria.. |
Intanto ti ringrazio molto delle spiegazioni e ora farò la prova che hai detto tu con la lipo vecchia per vedere se c'è un barlume di possibilità di recupero..
Invece la nuova che mi è arrivata con la macchina è una sòla.. nel senso che l'ho caricata in qualche modo e poi montata, ma non rende una mazza.. ma non solo.. si scarica in pochissimo tempo e non ha resa
C'ho montato una batteria ni-mh da 5000 che utilizzavo nella buggy seben 1:10 e devo dire che per le mie esigenze, ho visto delle discrete presatazioni..
Ora da inesperto e pivellino nel brushless e nelle batterie al litio in questo hobby, secondo te/voi visto che il motore e l'esc supportano fino a 4 celle, che batteria mi consigliereste di comprare? una 7,4v? una 11,1v? o una 14,8v? e quanti mah e da quanti C?
Grazie mille