Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 gennaio 16, 12:30   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2015
Residenza: brindisi
Messaggi: 229
Regolazione ammortizatori

Salve ragazzi richiedo ancora i vostri consigli..
Ho notato che quando salto con la mia cobra 811 be sport da circa un metro sento che urta la piastra del telaio a terra quindi dovrebbe essere un problema di ammortizzatori..
Io ho messo un 550 avanti e dietro con rebound di 10%
Quindi che pensate che devo fare?
Io avevo pensato di portare il rebound a 0..sia avanti che dietro.. che ne pensate?
serafino0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 16, 13:05   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxks
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
E' normale che nell'atterraggio da certi salti, specialmente quelli che non hanno una rampa di discesa adeguata, si tocchi con il telaio!
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 16, 13:11   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2015
Residenza: brindisi
Messaggi: 229
ma così non rischio di rompere qualcosa?
serafino0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 16, 13:33   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santorello
 
Data registr.: 24-04-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
no sono fatte apposta
__________________
Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition

Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 16, 14:00   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
Diciamo che per essere bravi dovresti terminare il salto sulla rampa di discesa(sempre che ci sia) e vero che entri più piano nel salto ma puoi uscire a tutta velocità mentre quando spanci ci vuole un attimo prima di poter accelerare, chiaro che non sempre si riesca, a volte per colpa dell'irruenza in pista ma molto spesso per il basso studio sulla realizzazione dei salti( o addrittura nessun studio nella loro realizzazione)
Comunque se hai paura con la tua dovresti vedere con il mio vorza, vecchio concetto di mezzo, potente e veloce ma un pò lento in curva e mucca sui salti
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 16, 14:34   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2015
Residenza: brindisi
Messaggi: 229
Tu cosa usi negli ammortizzatori? Quanto lasci di rebaund?
serafino0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 16, 14:48   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxks
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
Citazione:
Originalmente inviato da serafino0 Visualizza messaggio
Tu cosa usi negli ammortizzatori? Quanto lasci di rebaund?
Il rebound va usato in base al tipo di terreno e a come vuoi che il modello reagisca nelle asperità e in uscita di curva...
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 16, 15:44   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2015
Residenza: brindisi
Messaggi: 229
Cioè? Se lo porto a zero mi da più aderezza alle curve e migliori prestazioni nei salti? La pista è sterrata con curve strette e salti
serafino0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 16, 16:11   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxks
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
Citazione:
Originalmente inviato da serafino0 Visualizza messaggio
Cioè? Se lo porto a zero mi da più aderezza alle curve e migliori prestazioni nei salti? La pista è sterrata con curve strette e salti
Non è detto, ogni pista ha le sue prerogative e quindi ogni assetto va bene per una pista.
Il rebound crea un ammortizzatore più progressivo in compressione (più ti avvicini a fine corsa più rallenta) e velocizza (perché si crea più pressione all'interno del dilindro) la prima parte di estensione.

Il giusto settaggio degli ammortizzatori implica molta esperienza (è difficile capire per un neofita se sono gli ammortizzatori o qualcos'altro del set-up a non funzionare)... è capire il rebound è ancora più difficile, bisogna lavorare "di fino".
Il mio consiglio è quello di partire con la configurazione di base (per il tipo di terreno) consigliata e, a mano a mano che acquisisci esperienza (e percepisci come si comporta l'auto), cominci a modificare l'assetto UNA REGOLAZIONE PER VOLTA, altrimenti non riesci a capire cosa avviene.

Un'altra cosa che puoi fare è quella di scaricarti la guida peril set-up off-road di Hudy, dove ti spiega su cosa agisce ogni modifica che apporti all'assetto:

http://www.hudy.net/xhudy/showfile.p...2bef0706315e0c
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 16, 18:10   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
in linea di massima se vuoi che la macchina spanci meno devi alzarla di più da terra, devi dare più escursione verso il basso ai braccetti, devi usare piattelli con fori più piccoli in modo che quando atterri con una certa violenza e velocita vadano in blocco idraulico,oppure olio più denso e molle più dure, poi va anche detto che queste modifiche potrebbero esse controproducente su tutto il resto della pista
__________________
hn sabre x3-e
asso b5m + asso b5 + asso b4.1
asso b44.2 + asso b44.3
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Molle ammortizatori mugen mbx7-r per rally game Uro909 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 0 20 maggio 15 12:35
olio ammortizatori pao-web Automodellismo 6 20 febbraio 09 00:19
regolazione bambi Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 27 gennaio 09 21:11
problema ammortizatori eyes-ch Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 05 novembre 08 09:12
Molle ammortizatori Stick Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 13 maggio 08 17:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002