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Vecchio 27 gennaio 09, 08:52   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 15-12-2008
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regolazione

ciao a tutti
domenica sono andato a girare,il ragazzo vicino a me stava chiudendo gli ammortizzatori..io curioso gli ho chiesto la motivazione,lui mi ha risposto (alzo la macchina) alla domanda "a cosa serve"mi ha risposto novellino aiaiaiaiaiiiii pero non mi ha detto nulla..
a cosa serve abbassare e alzare???
bambi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 09, 08:59   #2 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-08-2007
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Invia un messaggio via MSN a tigro
In pista? Più la abbassi e più riduci il rollio... Aumenta la tenuta, però occhio che se l'asfalto non è una tavola da biliardo spanci e ottieni l'effetto inverso...
tigro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 09, 09:12   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 15-12-2008
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si in pista terrato...ma era una off..cmq siquramente sara uguale..
percio,
piu e bassa piu ha tenuta.. ??
invece piu alta piu pattina.. ??
bambi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 09, 09:17   #4 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a tigro
Più è alta e più in curva tende a ribaltarsi... Più è alta la macchina da terra e più il baricentro è alto, quindi aumenta il braccio delle forze laterali, di conseguenza il momento di rollio è maggiore... Stessa cosa per quanto riguarda l'imbardata...
tigro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 09, 09:21   #5 (permalink)  Top
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ok..grazie mille
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Vecchio 27 gennaio 09, 09:30   #6 (permalink)  Top
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ultima domanda....
il negoziante dietro mi ha messo la barra stabilizzatrice.. serve metterla anche davanti?? perche un amico mi ha detto che conta tanto averlo sia davanti che dietro..
invece un altro mi ha detto di cavarli perche sono inutili...
bambi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 09, 13:12   #7 (permalink)  Top
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non serve io e tutti quelli che conosco(facciamo gare) NON LA USIAMO
InfernoGt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 09, 13:16   #8 (permalink)  Top
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Messaggi: 4.524
dipende dalla esigenze e dal modo di guida. Ma che sia inutile non è proprio vero, alcuni la trovano indispensabile, io ad esempio non mi ci trovo nel rally ma nell'off col truggy mi trovo molto meglio
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 09, 14:45   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Richy
 
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Messaggi: 880
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bhè.. tecnicamente sarebbe il contrario.

nell'off al massimo puoi toglierla all'anteriore per aumentare l'inserimento in curva in caso di tracciati tortuosi.

nel rally game o GT sono talmente INDISPENSABILI che la barra "a filo" delle off non basta e quindi si utilizzano le barre a coltello registrabili oppure quelle ad "ali di gabbiano" nel posteriore.

Questo perchè senza barre il modello "rolla" in curva diminuendo la velocità di percorrenza della curva stessa,

ciao
__________________
...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà...
Richy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 09, 16:30   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di cavi683
 
Data registr.: 19-11-2006
Residenza: bologna
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Originalmente inviato da bambi Visualizza messaggio
ciao a tutti
domenica sono andato a girare,il ragazzo vicino a me stava chiudendo gli ammortizzatori..io curioso gli ho chiesto la motivazione,lui mi ha risposto (alzo la macchina) alla domanda "a cosa serve"mi ha risposto novellino aiaiaiaiaiiiii pero non mi ha detto nulla..
a cosa serve abbassare e alzare???
dove vai a girare,visto che sei dell'emilia?on o off?
__________________
christian cavicchioli
cavi683 non è collegato   Rispondi citando
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