![]() |
regolazione ciao a tutti domenica sono andato a girare,il ragazzo vicino a me stava chiudendo gli ammortizzatori..io curioso gli ho chiesto la motivazione,lui mi ha risposto (alzo la macchina) alla domanda "a cosa serve"mi ha risposto novellino aiaiaiaiaiiiii pero non mi ha detto nulla.. a cosa serve abbassare e alzare??? |
In pista? Più la abbassi e più riduci il rollio... Aumenta la tenuta, però occhio che se l'asfalto non è una tavola da biliardo spanci e ottieni l'effetto inverso... |
si in pista terrato...ma era una off..cmq siquramente sara uguale.. percio, piu e bassa piu ha tenuta.. ?? invece piu alta piu pattina.. ?? |
Più è alta e più in curva tende a ribaltarsi... Più è alta la macchina da terra e più il baricentro è alto, quindi aumenta il braccio delle forze laterali, di conseguenza il momento di rollio è maggiore... Stessa cosa per quanto riguarda l'imbardata... |
ok..grazie mille |
ultima domanda.... il negoziante dietro mi ha messo la barra stabilizzatrice.. serve metterla anche davanti?? perche un amico mi ha detto che conta tanto averlo sia davanti che dietro.. invece un altro mi ha detto di cavarli perche sono inutili... |
non serve io e tutti quelli che conosco(facciamo gare) NON LA USIAMO |
dipende dalla esigenze e dal modo di guida. Ma che sia inutile non è proprio vero, alcuni la trovano indispensabile, io ad esempio non mi ci trovo nel rally ma nell'off col truggy mi trovo molto meglio |
bhè.. tecnicamente sarebbe il contrario. :wink: nell'off al massimo puoi toglierla all'anteriore per aumentare l'inserimento in curva in caso di tracciati tortuosi. nel rally game o GT sono talmente INDISPENSABILI che la barra "a filo" delle off non basta e quindi si utilizzano le barre a coltello registrabili oppure quelle ad "ali di gabbiano" nel posteriore. Questo perchè senza barre il modello "rolla" in curva diminuendo la velocità di percorrenza della curva stessa, ciao B) |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:05. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002