Regolazione ammortizatori Salve ragazzi richiedo ancora i vostri consigli.. Ho notato che quando salto con la mia cobra 811 be sport da circa un metro sento che urta la piastra del telaio a terra quindi dovrebbe essere un problema di ammortizzatori.. Io ho messo un 550 avanti e dietro con rebound di 10% Quindi che pensate che devo fare? Io avevo pensato di portare il rebound a 0..sia avanti che dietro.. che ne pensate? |
E' normale che nell'atterraggio da certi salti, specialmente quelli che non hanno una rampa di discesa adeguata, si tocchi con il telaio! :wink: |
ma così non rischio di rompere qualcosa? |
no sono fatte apposta :) |
Diciamo che per essere bravi dovresti terminare il salto sulla rampa di discesa(sempre che ci sia) e vero che entri più piano nel salto ma puoi uscire a tutta velocità mentre quando spanci ci vuole un attimo prima di poter accelerare, chiaro che non sempre si riesca, a volte per colpa dell'irruenza in pista ma molto spesso per il basso studio sulla realizzazione dei salti( o addrittura nessun studio nella loro realizzazione) Comunque se hai paura con la tua dovresti vedere con il mio vorza, vecchio concetto di mezzo, potente e veloce ma un pò lento in curva e mucca sui salti:icon_rofl |
Tu cosa usi negli ammortizzatori? Quanto lasci di rebaund? |
Citazione:
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Cioè? Se lo porto a zero mi da più aderezza alle curve e migliori prestazioni nei salti? La pista è sterrata con curve strette e salti |
Citazione:
Il rebound crea un ammortizzatore più progressivo in compressione (più ti avvicini a fine corsa più rallenta) e velocizza (perché si crea più pressione all'interno del dilindro) la prima parte di estensione. Il giusto settaggio degli ammortizzatori implica molta esperienza (è difficile capire per un neofita se sono gli ammortizzatori o qualcos'altro del set-up a non funzionare)... è capire il rebound è ancora più difficile, bisogna lavorare "di fino". Il mio consiglio è quello di partire con la configurazione di base (per il tipo di terreno) consigliata e, a mano a mano che acquisisci esperienza (e percepisci come si comporta l'auto), cominci a modificare l'assetto UNA REGOLAZIONE PER VOLTA, altrimenti non riesci a capire cosa avviene. Un'altra cosa che puoi fare è quella di scaricarti la guida peril set-up off-road di Hudy, dove ti spiega su cosa agisce ogni modifica che apporti all'assetto: http://www.hudy.net/xhudy/showfile.p...2bef0706315e0c |
in linea di massima se vuoi che la macchina spanci meno devi alzarla di più da terra, devi dare più escursione verso il basso ai braccetti, devi usare piattelli con fori più piccoli in modo che quando atterri con una certa violenza e velocita vadano in blocco idraulico,oppure olio più denso e molle più dure, poi va anche detto che queste modifiche potrebbero esse controproducente su tutto il resto della pista |
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